Parkpre MT900 by Spirit

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Sono tre mesi che ci lavoro sopra, volevo finirla per natale e ci sono riuscito in extremis:smile:Eccola:
immagine102a.jpg

Telaio: Parkpre MT900 2011
Ruote: Mavic Crossmax SLR 2009
Adattatori centre lock / 6 fori: Shimano
Serie sterzo: FSA Orbit Z
Freni: Formula R1 Carbon
Dischi: Formula
Guarnitura: Extralite ebones
Corone: Specialites-TA 26-42
Pedali: E-PM25Ti Exustar
Gomma ant: Slime XC 2.0
Gomma post: Maxxis crossmark 2.1 latticizzata
Lattice: Notubes
Sella: SMP stratos
Inversore: Carbon-ti X-Pull II per Dura-Ace 7900
Comandi cambio: Sram XO tuned by Sven Roppelt
Appendici: KCNC Oro
Manopole: FRM FOAM GRIPS
Manubrio: KCNC Lenker SC Bone XC Oversized
Reggisella: KCNC TI PRO LITE SCANDIIUM 31,6x400 Oro
Collarino: KCNC SC9 Oro 34,9
Guaine: ALLIGATOR ULTRALIGHT I-LINK ORO
Catena: KMC 2010 CATENA X-10 SL SILVER
Attacco manubrio: KCNC SC WING 31.8
Portaborraccia: Saso
Adattatore freni a disco: Shimano Adaptor Rear Post to IS 160
Cassetta pignoni: Shimano XT 10 vel. CS-M771-10 11-36
Deragliatore anteriore: Shimano Dura-Ace 7900
Forcella: DT Swiss XRC 100 Race LTD con blocco al manubrio
Cambio: Sram XX
Tappini valvole: Alluminio oro

Ho stimato circa 8750g

Upgrade in corso:
-Viti in ergal o titanio M6 per fissaggio pinza alla forcella (attualmente ne ho recuperate due in acciaio dall'officina)
-Gomma posteriore: tempo di consumare completamente il tassello della crossmark, monterò una kenda klimax lite con un risparmio di circa 200g

Upgrade futuri:
-Ruote ZTR
-Cassetta 10V XX

immagine136t.jpg
immagine103n.jpg

immagine109l.jpg
immagine154.jpg

immagine148f.jpg
immagine162.jpg
immagine206.jpg
immagine197.jpg
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
molto bella e particolare, azzeccato l'accoppiamento dei colori

ma una cosa, nella foto qui sopra i bar end non sono montati al contrario? mi sembra che la parte di impugnatura delle dita sia sopra e non sotto... (almeno quello di destra)

No, le appendici hanno le scanalature per l'impugnatura su tutta la circonferenza.

Complimenti Piero!!!
Con questa ci sarà da divertirsi in salita,mi sa che d'ora in poi mi fai sputare sangue!
Usciamo domani a farla ingrassare di fango??

Non ci penso neanche:smile:
Voglio vedere di quanto riesco ad abbassere i tempi di scalata di Montevecchia e Colle Brianza e voglio vedere se il 26-36 è abbastanza morbido per gli strappi al 25%:-?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
grande sits.
ma la scritta sul tubo orizzontale l'hai fatta te??

sbaglio o la catena che hai montato è come quella di orzowey con i buchi tra le maglie?? :nunsacci:

Le scritte le ho fatte fare su un sito, la catena è la kmc X-10 SL

per le viti è meglio titanio, incluse quelle dei dischi sul mozzo. non metterle in ergal che sono di burro!!! :spetteguless:

Per i dischi ho il centre-lock.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Posso dirti una cosa senza che tu ti offenda?
Trovo la bici molto bella ma molto confusionaria, poco "pulita".

Il giallo e il nero accostati mi piacciono tantissimo ma sono da sempre simbolo di allarme e pericolo, anche in natura (vedi api, calabroni e vespe che "avvertono" gli avversari con il loro colore). Questo li rende già di loro colori "confusionari". Trovo tutta la parte vicino a fili e cavi, in special modo la zona sterzo estremamente pasticciata.
Io avrei preso delle Nokon nere e un tubo sella/appendici più sobrie, nere.
L'oro sta molto bene sul nero ma si inca**a con il giallo. Il bianco sul tubo orizzontale non aiuta.
Parere personale, beninteso.

Boda
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Posso dirti una cosa senza che tu ti offenda?
Trovo la bici molto bella ma molto confusionaria, poco "pulita".

Il giallo e il nero accostati mi piacciono tantissimo ma sono da sempre simbolo di allarme e pericolo, anche in natura (vedi api, calabroni e vespe che "avvertono" gli avversari con il loro colore). Questo li rende già di loro colori "confusionari". Trovo tutta la parte vicino a fili e cavi, in special modo la zona sterzo estremamente pasticciata.
Io avrei preso delle Nokon nere e un tubo sella/appendici più sobrie, nere.
L'oro sta molto bene sul nero ma si inca**a con il giallo. Il bianco sul tubo orizzontale non aiuta.
Parere personale, beninteso.

Boda

Sui colori è stata una mia scelta personale, farla tutta nera avrebbe reso la bici più triste.
Il bianco sul tubo orizzontale fa parte della stravagante verniciatura di parkpre, in effetti stona di brutto con il carbonio ed ho fatto fare un etichetta adesiva per "riempire il vuoto del bianco".
Per i cavi nella zona sterzo hai ragione, già stamattina pensavo di fare due modifiche.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sui colori è stata una mia scelta personale, farla tutta nera avrebbe reso la bici più triste.
Il bianco sul tubo orizzontale fa parte della stravagante verniciatura di parkpre, in effetti stona di brutto con il carbonio ed ho fatto fare un etichetta adesiva per "riempire il vuoto del bianco".
Per i cavi nella zona sterzo hai ragione, già stamattina pensavo di fare due modifiche.

Giallo e nero a me piace molto ma non potevi chiedergli di farti l'orizzontale tutto nero? Al peggio prendi del Decofix nero lucido e ricopri il bianco. Quando ti stufi lo stacchi. Ti protegge anche dalle gocce di sudore la vernice.
Per i cavi non posso che appoggiarti.

Boda
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Giallo e nero a me piace molto ma non potevi chiedergli di farti l'orizzontale tutto nero? Al peggio prendi del Decofix nero lucido e ricopri il bianco. Quando ti stufi lo stacchi. Ti protegge anche dalle gocce di sudore la vernice.
Per i cavi non posso che appoggiarti.

Boda

Sul sul tubo orizzontale ho messo uno strato di pellicola protettiva. Per il colore... modifiche alla colorazione erano €€€ in più...
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
cacchio SITS mi sono distratto e mi sono perso di 3 giorni la tua strenna natalizia.
me la sono guardata bene perchè a parte i pochi minuti prima di partire per i nostri giri dopo al massimo vedo il battistrada della gomma posteriore per un centinaio di metri.
:smile::smile:

l'avevi promesso e ce l'hai fatta a finirla prima di Natale, grande!!!!!
il risultato finale mi piace assai, ma la doppia borraccia mi sa che la userai solo al sudety dell'anno prossimo..... :spetteguless:

belli i colori e anche i componenti leggerini e al top.
e poi le appendici al manubrio, fanno molto "scalatore".
beh aspetto di vederla dal vivo molto presto.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo