pareri di una mtb di 280'00euro

jolly black

Biker superis
Mi spiace, ma sono costretto a contaddirti sull' ultima frase, perchè priva di fondamento... Cosi come l' hai scritta sembra che uno che monti ad esempio, cambio Deore e come forcella una Recon non possa fare percorsi come quelli visti nei 2 video.... Mah...
SCUSATE RAGAZZI ...! forse mi avete frainteso ..o mi son spiegato male io...chiedo scusa a tutti...io non sto' dicendo che uno che ha la mtb da 800/1200 ( e non 2000 come mi e' stato citato..) e' adagiato sugli allori..non mi vergogno a dirlo ma io sono un oeraio come tanti che ha uno stipendio da operaio e che ..x dirla tutta ha anche poco lavoro...quindi non sono il riccone che spende senza sapere che cosa compra,,,mi sono fatto le ossa con bici che in passato ho pagato 150 mila lire...(sono nuovo nel forum ma son 20anni che vado in mtb...) fino ad arrivare (sempre in lire alle 500.000)..e' la passione che poi ti porta a spendere di piu' dopo 20 o piu' anni ...ma sempre con sacrificio...lavorando onestamente e rinunciando anche a uscite con amici del tipo disco/cene/ o addirittura vacanze d'estate...io ho espresso un mio parere sulla forcella fox xche' ritengo che sia una forcella robusta! ed il cambio xtr xche' provandolo ho potuto testarne le prestazioni....io non faccio conti in tasca alla gente ..ne tanto meno la costringo a spendere 2000 euro...!ho solamente dato un consiglio ad una persona che lo chiedeva....tutti abbiamo diritto di dire quello che si pensa..quindi allora posso dire che le bici deca mi fanno ca++re il c++zo ! xme' e' un marchio che non ha storia e mai l'avra' ....sono solo specchietti xl'allodole...e non costano nemmeno poco...adesso incazzà+++vi pure !
 

jolly black

Biker superis
Se posso darti il mio personalissimo parere, non dare retta a chi ti dice che la tua bici non vale nulla.
Vale quello che costa, ma non vuol dire, come ti vorrebbero far credere alcuni bimbiminkia qui, che senza avere sotto al culo migliaia di euro di componenti, tu non possa divertirti e sperimentare.
Certo, ogni compomente della tua biga mostrerà i suoi limiti.
Il telaio non sarà resistente ed elastico come quello di una biga con telaio a doppia o tripla lamina (o in carbonio), quindi le rampe o i dossi che ti fanno fare salti più alti di 20/25 centimentri, scordateli per la tua incolumità.
Il tuo cambio mostrerà i suoi limiti in certi momenti. Magari su un percorso misto di curve e saliscendi, ti ritrovi piantato sui pedali perchè non sei riuscito a cambiare in tempo.
Oppure semplicemente ti rincoglionirai mentre correrai sul fondo molto sconnesso perchè la forca non assorbe un emerito.
Ma entro questi limiti, c'è n'è di spazio per divertirti, per diventare esperto e per farti le gambe e il fiato (che sono le cose che fanno la differenza tra uno forte e uno pippa).
Uno forte corre il rischio di vincere anche con una bici come la tua, una pippa resta tale anche con 5000 euro sotto le chiappe ;-)
Non pensare a tutto quello che ti manca, la bici definitiva non esiste.
Pensa a quello che hai e a come sfruttarlo meglio.
I limiti trovali sul campo, e non sul forum ;-)



Si lol, adesso stai a vedere che le vere biciclette cominciano dai 2000 euro di spesa in poi.
Quanto è triste questa filosofia, consumistica ed infantile, che mitizza i beni materiali sopra la vita stessa delle persone.
Uno per avere una bici con gli attributi dovrebbe spendere due mesi di stipendio secondo te?
In nome di quale fantomatica classifica? Dormi più soddisfatto e ti senti un uomo migliore se quando vai a dormire, sai che nel garage la biga monta una Fox invece di una semplice Suntour?
La vita non è una gara a chi la le cose migliori e così come la macchina figa non ti migliora di una virgola, stesso vale per la forca o per il cambio della bici.
Le tue considerazioni su cosa sia necessario per fare sul serio mi pare che lascino molto a desiderare e sai perchè?
Perchè il ragazzo che ha aperto il thread qui non punta al campionato del mondo ma neanche a quello regionale, quindi i tuoi preventivi di spesa, nelle condizioni in cui si trova adesso, dimostrano chiaramente di essere: uno, fuori luogo, due, alimentati da falsi miti.



Concordo :celopiùg:
ma xche' hai ritenuto utile scrivere sull'avatar " EDIZIONE LIMITATA"? con tutto quello che hai scritto potevi scrivere solo mtb .....
 

jolly black

Biker superis
Andiamo OT, ma devi spiegare come trovare il limite senza azzardare: un bel controsenso ti pare? Se prende il sopravvento la paura letteralmente ti ammazza. Rischiare, non accontentarsi, evolvere, questo fa progredire: puo' esserci un prezzo, l'importante è che non sia troppo alto, senza nessuna retorica, sia chiaro.
Il limite bisogna trovarlo, starci sopra senza cadere dall'altra parte, si accumula esperienza e quello che sembrava impossibile diventa banale. E' un processo di affinamento.
L'alternativa è accontentarsi, dove di per se non c'è nulla di sbagliato, è solo un altro modo d'affrontare il presente, un grado diverso d'istinto di conservazione.
Però, tornando IT, se quella volta Gary Fisher & c. se ne fossero rimasti sulla strada invece di *azzardare* e buttarsi giù dal pendio, forse noi non staremo qui discutere... ;-)

Detto questo, Bike90 può provare ad affontare percorsi come quelli dei video: magari non li farà a tutta, magari scenderà di sella sui passaggi più tecnici, bestemmierà in salita, dovrà stare attento alle cambiate e se qualcosa poi cederà avrà scoperto perchè esistono mtb che costano il doppio, il triplo e più.
Farsi male? E' un effetto collaterale del vivere, l'importante non è non farsene, ma cercare di farsene il meno possibile.

No pain, no gain :freeride:
si...intendevo dire una cosa del genere...l'hai spiegata meglio te...il senso e ' questo...
 

jolly black

Biker superis
Diciamo che sapendo scegliere una mtb che si possa definire tale e che abbia tutti i crismi viene sulle 400-450€.
Poi non c'è un prezzo massimo dato che più uno vuole spendere spende, però sui 1000-1500€ hai front che sono dei gioiellini. Superata questa cifra è tutto un di più di cui in pochi hanno realmente bisogno ed è un pò il discorso che faceva Bad... quello che in realtà è il massimo che ci serve (se non di più) viene fatto passare come il minimo indispensabile...
E' lo stesso principio per cui la gente si compra il suv per girare in città e poi magari si lamenta perchè c'è lo smog.

Con la tua non è che non ci puoi andare in giro, hai però dei limiti che verranno fuori appena le velocità e le pendenze (sia in salita che in discesa) aumentano.

Ti faccio un'esempio, se tu passi su una radice probabilmente dovrai ammortizzare parecchio anche di braccia ma ci passi sopra senza problemi esagerati.
Se però passi su un pò di radici in serie la forcella economica non fa in tempo ad assorbire la prima che già avrà la seconda, così andrà in crisi e la bici si scomporrà tutta.
scusa ma cosa cambia dal discosrso che gli ho' fatto io a questo che gli hai fatto te? mi sembra che il succo sia lo stesso...ma se lo dite voi allora va bene...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ho deciso per adesso tengo quella ke ho almeno per fare piu esperienza possibile,
però vorrei cambiare almeno i freni e i copertoni voi ke ne dite ?

i copertoni si, sono fondamentali.
I freno no, vai a spendere tanto quanto la bici...

Quella bici è proporzionata per fare uscite soft o comunque molto pedalate e su fondi scorrevoli, cambiare i freni non ti permetterà di scendere dai monti a 50 all'ora
 

jolly black

Biker superis
scusami .tu dici..''.però sui 1000-1500€ hai front che sono dei gioiellini..'' io glio ho detto ( se si e' capito..) che con 800/1200 avrebbe una mtb gia' buona...ma glie'l'ho fatto presente xche' lui ha cominciato il discorso inqui dice che gia' sta' pensando a fare di piu'....e l'altro ragazzo..badtmaru buttumaru o come ca++zo si scrive ha incominciato a fargli ragionamenti tecnici del tipo''Il tuo cambio mostrerà i suoi limiti in certi momenti. Magari su un percorso misto di curve e saliscendi, ti ritrovi piantato sui pedali perchè non sei riuscito a cambiare in tempo.
Oppure semplicemente ti rincoglionirai mentre correrai sul fondo molto sconnesso perchè la forca non assorbe un emerito...'' quello che mi ha dato fastidio ..e' che sono stato ''focalizzato come uno che vuole far spendere tanti soldi ad un ragazzo che cerca una biga..''quando altri hanno scritto girando intorno al mio discorso che era piu' diretto...tutto qui...io purtoppo non ho studiato lettere.. quindi cerco di esprimermi meglio possibile con quello che so'..magari parlandone a 4occhi capireste che sono un ragazzo normalissimo con la passione xla mtb...(ps. la forcella della fox come dici te , va saputa settare...infatti sono uno smanettone...mi piace xquesto...) visita il sito [url]www.teambikelarokka.it[/URL] e guarda i tragitti che abbiamo qui in toscana...fatti un giro sul montalbano...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
scusami .tu dici..''.però sui 1000-1500€ hai front che sono dei gioiellini..'' io glio ho detto ( se si e' capito..) che con 800/1200 avrebbe una mtb gia' buona...ma glie'l'ho fatto presente xche' lui ha cominciato il discorso inqui dice che gia' sta' pensando a fare di piu'....e l'altro ragazzo..badtmaru buttumaru o come ca++zo si scrive ha incominciato a fargli ragionamenti tecnici del tipo''Il tuo cambio mostrerà i suoi limiti in certi momenti. Magari su un percorso misto di curve e saliscendi, ti ritrovi piantato sui pedali perchè non sei riuscito a cambiare in tempo.
Oppure semplicemente ti rincoglionirai mentre correrai sul fondo molto sconnesso perchè la forca non assorbe un emerito...'' quello che mi ha dato fastidio ..e' che sono stato ''focalizzato come uno che vuole far spendere tanti soldi ad un ragazzo che cerca una biga..''quando altri hanno scritto girando intorno al mio discorso che era piu' diretto...tutto qui...io purtoppo non ho studiato lettere.. quindi cerco di esprimermi meglio possibile con quello che so'..magari parlandone a 4occhi capireste che sono un ragazzo normalissimo con la passione xla mtb...(ps. la forcella della fox come dici te , va saputa settare...infatti sono uno smanettone...mi piace xquesto...) visita il sito http://www.teambikelarokka.it[url]www.teambikelarokka.it[/URL] e guarda i tragitti che abbiamo qui in toscana...fatti un giro sul montalbano...


Figurati nessun problema, capita di non capirsi, basta poi chiarirsi o-o
 

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
se non posso fare percorsi simili ,non so che fare...

comunque il venditore mi ha detto senza ke glie lo kiedessi io ke è una mtb da ke puo andare anke in montagnia
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
ma xche' hai ritenuto utile scrivere sull'avatar " EDIZIONE LIMITATA"? con tutto quello che hai scritto potevi scrivere solo mtb .....

Ti risulta che le Cube della serie Ltd siano veramente edizione limitata?
Se invece di vivere pensando solo ai componenti delle bighe che costano centinaia di euro, pensassi di più all'italiano e al significato delle parole in generale, sapresti che Ltd è l'abbreviazione di 'limited', parola che in inglese sta per 'limitato' e si usa per descrivere gli oggetti a tiratura limitata.
Che le Cube serie Ltd siano tutto tranne che un'edizione limitata credo sia evidente a qualsiasi persona, anche a digiuno di mountain bike, che cerchi il significato di ciò che gli capita davanti quando legge.
Cosa che tu evidentemente non fai.
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
se non posso fare percorsi simili ,non so che fare...

Ma certo che con la tua biga puoi fare quei percorsi, si possono fare con una semplice bicicletta da trekking ;-)
Poi è ovvio che con una buona biga li fai più facilmente perchè pesa meno della tua, ma tu intanto pensa a pedalare ;-)

comunque il venditore mi ha detto senza ke glie lo kiedessi io ke è una mtb da ke puo andare anke in montagnia

E certo, cosa vuoi che ti ti dicesse? "Sa, la mountain bike che le ho venduto va bene solo per andare a fare la spesa" :smile:
Lui ovviamente difende la sua immagine confermandoti che ti ha venduto un oggetto conforme alle tue aspettative.
Forse pensavi di poterci fare di più, ma fidati che tutto quello che hai visto fare nel video è alla portata della tua bici.
Ora però smettila di farti le pippe mentali e comincia a pedalare :celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se non posso fare percorsi simili ,non so che fare...

comunque il venditore mi ha detto senza ke glie lo kiedessi io ke è una mtb da ke puo andare anke in montagnia


Ho visto il primo minuto e mezzo e poi son saltato qui e li, in quel video vanno semplicemente su uno sterratino e perfino su asfalto, lo puoi fare anche con la graziella... vai tranquillo...

Quello che non puoi assolutamente fare è roba così
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2725041&postcount=1
e comunque è meglio se lasci perdere tutti i fondi che non siano belli scorrevoli, soprattutto le sassaie.
Scordati salti, drop, discese a manetta... però fin che c'è da pedalare va

La mtb ha molti aspetti, dalla semplice strada non asfaltata a percorsi che perfino a piedi sarebbero impervi.
A seconda di dove la usi la tua va bene o meno...
 

jolly black

Biker superis
Ti risulta che le Cube della serie Ltd siano veramente edizione limitata?
Se invece di vivere pensando solo ai componenti delle bighe che costano centinaia di euro, pensassi di più all'italiano e al significato delle parole in generale, sapresti che Ltd è l'abbreviazione di 'limited', parola che in inglese sta per 'limitato' e si usa per descrivere gli oggetti a tiratura limitata.
Che le Cube serie Ltd siano tutto tranne che un'edizione limitata credo sia evidente a qualsiasi persona, anche a digiuno di mountain bike, che cerchi il significato di ciò che gli capita davanti quando legge.
Cosa che tu evidentemente non fai.

Ooh... Scusate maestro... Scusate se non ho avuto la possibilita' di andare avanti con gli studi... Lascerò a voi dare dei consigli nel forum... Io continuerò a comprare pezzi da 2000€ in su' ....da come parli sembri proprio un ragazzino... Dovresti avere più rispetto con le persone con i capelli Bianchi ....e per tua informazione Ltd o limited come hai citato tu.. Non e' italiano... Ma inglese... Se i pezzi non ti interessano e xte non sono importanti xche' non ti sei preso una bici del supermercato di quelle a50€? Tanto se non sei una pippa ... Dovresti andare dappertutto....
 

bike90

Biker popularis
12/5/10
56
0
0
Nettuno
Visita sito
comunque volevo dire ke si sono ignorante in materia mtb , ma non per questo non ci so andare anzi fino a 3 anni fa ero abb bravo in discese spericolate non trppo lunghe e piccoli salti fino a una 50ina di cm e in salita me la cavavo,
adesso non piu di tantio xke ho messo su un po di kg e non sn piu allenato ...
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ooh... Scusate maestro... Scusate se non ho avuto la possibilita' di andare avanti con gli studi... Lascerò a voi dare dei consigli nel forum... Io continuerò a comprare pezzi da 2000€ in su' ....da come parli sembri proprio un ragazzino... Dovresti avere più rispetto con le persone con i capelli Bianchi ....e per tua informazione Ltd o limited come hai citato tu.. Non e' italiano... Ma inglese... Se i pezzi non ti interessano e xte non sono importanti xche' non ti sei preso una bici del supermercato di quelle a50€? Tanto se non sei una pippa ... Dovresti andare dappertutto....

Gli studi non c'entrano nulla.
Quando uno legge una frase contenente una o più parole che non capisce, che valore può avere la sua risposta, se non cerca i significati che gli mancano, necessari a decifrare l'intera frase? Ti suggerivo (poi fai come ti pare) di prendere la buona abitudine di cercare il significato delle parole che non conosci. Altrimenti corri il rischio di dare delle risposte che non c'entrano nulla, come prima.
E poi i capelli bianchi cosa vuol dire? (Che cmq non si vedono dal forum) Che non ti si può e non ti si deve dire nulla? Guarda che a me di come spendi i soldi non importa nulla. Sono soldi tuoi e ci mancherebbe che venissi a farti i conti in tasca.
Quando però, ad un ragazzo che si è appena preso una bici (seppur entry level) gli viene consigliato di cambiarla prendendo una biga da 1000 euro e di spenderci sopra altri 1000 euro, beh, se permetti dico la mia.
O ti da fastidio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo