Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ma i siti tipo crc, deportvillage e gli altri fanno sconti nel periodo post natalizio come i negozi fisici o no? Perché nel caso aspetto inizi gennaio per prendere il casco.
 

FedeFiko89

Biker novus
20/12/16
7
0
0
Visita sito
io ragazzi l ho preso nuovo un mesetto fà misura testa 56 e ho preso una m e mi sta perfetto... ho preso il modello viper nero con le strisce bianche e il sistema mips... è un ottimo casco e mi trovo benissimo ma stavo pensando di venderlo perche io la mentoniera non l ho mai usata l avevo preso perche mi stavo avvicinando all enduro ma poi ho capito che l xc fà piu per me e quindi lo vedo sprecato...

però per chi fa enduro o discese belle ripide lo consiglio è comodissimo e calza davvero bene...ed esteticamente è bellissimo
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ho un dubbio.
Ho preso un 2r mips 2016 taglia M perché la mia testa misura 57. Avevo anche provato una L che, stretto tutto, mi risultava un filo molle anche se non proprio largo.

Mi arriva a casa la M e 😣 è stretto! Ma mi è stretto alle tempie, con la rotellina non sono al massimo, anzi devo stringere un po' per evitare che si muova.
È come se avessi la testa più larga e più corta della forma presa da Bell come riferimento.

Inoltre la L del 2r è esaurita in tutto il mondo a parte colori impossibili.

Che fare?
- cambio modello (ma quale con la mentoniera staccabile? )
- il 3r con o senza mips veste diversamente e la L o la M mi andrebbero bene, qualcuno me lo sa dire?

Grazie e auguri a tutti di buone raidate!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti. Volevo sapere se questo casco può essere usato per le gare di enduro oppure ci vuole il casco integrale vero e proprio?
Grazie :)
che io sappia in Italia non è permesso, mentre in altre nazioni è stato sdoganato...
Avevo letto però di una qualche proposta di modifica del regolamento, non ricordo dove. Credo onestamente che però sia ancora tutto fermo, anche quest'anno ho visto che, almeno in Sardegna, giravano tutti rigorosamente con gli integrali.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti. Volevo sapere se questo casco può essere usato per le gare di enduro oppure ci vuole il casco integrale vero e proprio?
Grazie :)

che io sappia in Italia non è permesso, mentre in altre nazioni è stato sdoganato...
Avevo letto però di una qualche proposta di modifica del regolamento, non ricordo dove. Credo onestamente che però sia ancora tutto fermo, anche quest'anno ho visto che, almeno in Sardegna, giravano tutti rigorosamente con gli integrali.

sembrerebbe che ora sia permesso:
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-sui-caschi-con-mentoniera-removibile.349689/
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Classifica mensile dislivello positivo