PARERE SU TREK REMEDY 6 (anno 2006)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
P.S. @ coollyo: facci poi sapere se la compri sta bici o no, altrimenti ci fai consumare la tastiera a vuoto.[/QUOTE]

Domani è il gran giorno: devo vedere ancora un paio di modelli in un paio di negozi e poi è fatta.
Aspettate mie notizie.
OT Per la cronaca, la mia scelta sarà tra TREK, coiler deluxe, giant reign 2 e ( forse è un po troppo free ride) la commencal supreme 6.20.
Se qualcuno vuole darmi qualche impressione anche su qualcuna di queste, sarebbe bene accetto.
Grazie
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Domani è il gran giorno: devo vedere ancora un paio di modelli in un paio di negozi e poi è fatta.
Aspettate mie notizie.
OT Per la cronaca, la mia scelta sarà tra TREK, coiler deluxe, giant reign 2 e ( forse è un po troppo free ride) la commencal supreme 6.20.
Se qualcuno vuole darmi qualche impressione anche su qualcuna di queste, sarebbe bene accetto.
Grazie[/QUOTE]

come consiglio ti posso dire che per prima cosa devi decidere che cosa vuoi fare della bici e non guardare troppo l'estetica.
io ho l'impressione che trek e giant siano bici più votate all' AM, quindi forse un po' più adatte alla descrizione che hai dato tu (giri pedalati), mentre commencal e forse peggio kona, le vedo più adatte ad andare in giù, mentre in salita mi sa che farai parecchia fatica (hai scritto 40km nel primo messaggio, non sono pochi per un carro armato da 16/17kg) .Vero è che con tutto puoi fare di tutto, però fossi in te cercherei in ogni modo di provare qualche biga (sempre che tu non l'abbia già fatto) prima di prendere una decisione, visto che si tratta di giocattoli parecchio cari.
Buona scelta
Fabio
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.351
1.130
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Dovessi metterle in classifica le bici che hai indicato, in funzione dell'utilizzo che hai indicato tu, farei così:

1) Giant Reign
2)Trek Remedy
3)Commencal supreme
4) Kona coiler (se fosse la coilair ancora meglio, ma sempre all'ultimo posto).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
in verità vi dico..:saccio:
l'unica che ho provato è la coiler con cui mi sono trovato benissimo in discesa e un pò meno in salita ma era la versione base (no comment sulla drop off).
La reign non ha bisogno di commenti:-?
Il motivo per cui sceglierei TREK è perchè mi sembra indicata alle gite che faccio normalmente ed ha un prezzo molto buono.
La commencal l'ho "provata" dal sivende per cui non ne so nulla (ho letto però le schede di chi l' ha provata ma non ci sono indicazioni sulle salite) e sarebbe uno sfizio (calcolando che per almeno altri 5-10 anni non ne comprerò altre)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo anche altre marche hanno scheletri nel cassetto, non mi sembra giusto generalizzare dicendo che con altre case avrebbe risolto di sicuro (IMHO).
Fai tu: io ho rotto un carro della Specialized e l'ho riavuto in dieci giorni, un forumendolo di recente un carro della Gemini in una settimana; quando si crepo' il telaio della vecchia Enduro, Paolino aspetto' meno di un mese per avere un telaio identico. Per questo dico che con altre case sarebbe andata diversamente, perchè va diversamente. Niente contro Trek o contro Comar, ci mancherebbe. Ma i fatti parlano chiaro.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Fai tu: io ho rotto un carro della Specialized e l'ho riavuto in dieci giorni, un forumendolo di recente un carro della Gemini in una settimana; quando si crepo' il telaio della vecchia Enduro, Paolino aspetto' meno di un mese per avere un telaio identico. Per questo dico che con altre case sarebbe andata diversamente, perchè va diversamente. Niente contro Trek o contro Comar, ci mancherebbe. Ma i fatti parlano chiaro.

Ho paura che non ci sia fine a questa discussione, rilancio mettendo questo link a sostegno dell' idea che 'anche altre marche hanno scheletri nell'armadio'
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=54026
saluti
Fabio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stai paragonando un caso in cui un utente attende un telaio da quasi quattro mesi con chi ha avuto un pezzo in sostituzione di un colore "non esattamente uguale". Tra lo scheletro di un roditore e quello di un elefante ci sono somiglianze ma anche differenze...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Stai paragonando un caso in cui un utente attende un telaio da quasi quattro mesi con chi ha avuto un pezzo in sostituzione di un colore "non esattamente uguale". Tra lo scheletro di un roditore e quello di un elefante ci sono somiglianze ma anche differenze...

Lo scheletro dell'elefante mi ha schiacciato e pubblicamente mi ritiro dalla discussione, spero che la nostra diatriba non influenzi negativamente le scelte di chi ha aperto il topic per chiedere info di altro genere. Se hai piacere di proseguire nello scambio di opinioni facciamolo via MP.
A presto
Fabio
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
FINALMENTE HO DECISO.
Non prendetemi per pazzo ma, a fronte di un' accurata selezione (sabato ho visitato ben 8 negozi di tutte le marche), sono finalmente giunto ad una conclusione:
NON COMPRERO' un' AM.:-((
Ho riflettuto meglio sull'utilizzo che faccio della biga ed ho optato per la nuova Cannondale Perp2 da FR.
Forse non è troppo pedalabile ma è la bici che sogno da quando è stata inventata e visto e considerato che per una coiler delux e una giant reign 1(entrambe del 2007 perchè i modelli 2006 non ci sono più e comunque hanno sconti ridicoli) avrei speso circa gli stessi soldi
ho finalmente deciso l'acquisto e mi sono convertito al freeride.:-?
Grazie comunque per le info che mi avete dato e che, in un certo modo, hanno influito sulla mia scelta
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Beh, complimenti per la scelta, di sicuro hai scelto un mezzo bello robusto e dal fascino maggiore delle precedenti candidate. Fatto 30 fai 31 e regalati delle belle protezioni che col salto di mezzo che fai di sicuro non stonano.
Ciao
Fabio
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Beh, complimenti per la scelta, di sicuro hai scelto un mezzo bello robusto e dal fascino maggiore delle precedenti candidate. Fatto 30 fai 31 e regalati delle belle protezioni che col salto di mezzo che fai di sicuro non stonano.
Ciao
Fabio


Ottimo consiglio che avevo già preso in considerazione visto e considerato una mia precedente esperienza traumatica. Mi stà balenando per la testa anche l'idea di farmi fare una maglia o una felpa con la scritta perpetrator dietro le spalle in modo da rendermi riconoscibile ai più... ma per ora è solo un'idea.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Ottimo consiglio che avevo già preso in considerazione visto e considerato una mia precedente esperienza traumatica. Mi stà balenando per la testa anche l'idea di farmi fare una maglia o una felpa con la scritta perpetrator dietro le spalle in modo da rendermi riconoscibile ai più... ma per ora è solo un'idea.

fai solo attenzione che la scritta sia ben fatta altrimenti si potrebbe fraintendere con qualcosa di più volgare...
Mandaci foto quando arriva la bimba
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo