Parere su MTB Fuji

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della MT Fuji Pro?
e in generale delle MTB Fuji in carbonio?
Grazie.
Ciao.
Fabrizio.


Diciamo che come marchio non è proprio dei più noti... anzi...

sono bighe di fascia media con un buon prezzo...

non hanno quasi mercato come usato, quindi se hai intenzione di tenerla a lungo, ti piace, il prezzo è allettante ed è montata come si deve.... perchè no!

Io guarderei anche altrove... il panorama di marchi è vasto... e puoi trovare delle ottime occasioni, anche sull'usato (vedasi mercatino) :-)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
lo sai che questa fuji non e' male!!!

e'anche un bel telaio, poi e' in carbonio, dovrebbe essere affidabile, visto che ormai le tecnologie per le produzioni sono un po' a disposizioni di tutti.
il montaggio.......................be' ti puoi accontentare di un slx ed una forka recon, in fondo ti stanno dando il telaio in carbonio, e per 1600 euro circa sei nella media di tutti.
 

Fabri72

Biker novus
Il modello che trovo qui io, a differenza di quello che hai scritto, monta gruppo XT, leve cambi e freni LX, pedivelle LX, e pedali Xpedo e forca Recon.
Il prezzo è di 1400€.
Io non ho mai provato gli Xpedo ... sono meglio o peggio degli Shimano?
Gazie!!!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Fuji è uno dei più grandi costruttori al livello mondiale di bici, soprattutto di bici da corsa !
E' un marchio giapponese leader nel mercato asiatico !
Non scherziamo.. E' una specie di Scott in giappone !!

Per quel che costa è montata bene, soprattutto per il telaio che è in carbonio ed è ben fatto !
Se davvero ti piace io la prenderei, il marchio è una garanzia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: big brother

Fabri72

Biker novus
Grazie!
Qui c'è parecchio da pedalare, considerando che vivo in una città alle pendici delle prime montagne della catena del Tibet :))
Peccato solo che non ho "compagni bikers" qui .... ma sto cercando di coinvolgere almeno la morosa ;)
Per il momento ci prendiamo entrambi la MTB nuova e poi si pedala di nuovo!!!
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Questo lo dici tu, se non conosci un marchio, non significa che non sia famoso...

Fuji è un marchio nato in Giappone e poi allargatosi nel resto del mondo.

E' sicuramente più noto di Bottecchia a livello mondiale...

Adesso non venirmi a dire che Fuji ha la stessa rivendibilità di Scott!!!

Io, personalmente, non lo conosco molto come marchio...

Magari nel mercato asiatico sarà anche blasonato... ma qui da noi non mi sembra!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Adesso non venirmi a dire che Fuji ha la stessa rivendibilità di Scott!!!

Io, personalmente, non lo conosco molto come marchio...

Magari nel mercato asiatico sarà anche blasonato... ma qui da noi non mi sembra!
In Italia no di certo, ma se comprassimo le bici basandoci solo sulla rivendibilità, allora ci sarebbero solo:
Cannondale
Scott
Specy

A questo punto, nessuno compra più:
Deca
GT
Marin
SantaCruz
Litespeed
Rockymoutain
Canyon
Cube
ecc...

Fuji è un ottima marca con un ottima storia alle spalle... Pensa che io ho una Haro, solo 5 persone mi hanno fatto i complimenti, di queste, 3 gestiscono il negozio più famoso del veneto (uno dei più famosi dai)
Il resto delle persone, disprezza senza conoscere...

ps.: Veramente io l'avevo comparata alla tua Bottecchia, non a una scott...
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
In Italia no di certo, ma se comprassimo le bici basandoci solo sulla rivendibilità, allora ci sarebbero solo:
Cannondale
Scott
Specy

A questo punto, nessuno compra più:
Deca
GT
Marin
SantaCruz
Litespeed
Rockymoutain
Canyon
Cube
ecc...

Fuji è un ottima marca con un ottima storia alle spalle... Pensa che io ho una Haro, solo 5 persone mi hanno fatto i complimenti, di queste, 3 gestiscono il negozio più famoso del veneto (uno dei più famosi dai)
Il resto delle persone, disprezza senza conoscere...

ps.: Veramente io l'avevo comparata alla tua Bottecchia, non a una scott...


Io il paragone non l'avevo fatto con Bottecchia, ma con Scott; quindi era il termine di paragone che dovevi usare anche tu.

Se leggi bene io non gli ho sconsigliato di comprarla... perchè non ne conosco le caratteristiche! Gli ho solo detto che, se pensa di usarla poco e rivenderla, il marchio non è dei più rivendibili...

Ops... magari può andare a rivenderla in Asia :hahaha:

Io la mia l'ho comprata perchè mi piace, mi trovo bene ed ho trovato un buon prezzo: so benissimo che se dovessi rivenderla (cosa lontana dalle mie idee... altrimenti non l'avrei presa) verrebbe difficile anche a me!


Tutto qui...
 

Tommaso1

Biker novus
8/9/09
24
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti,
cosa ne pensate della MT Fuji Pro?
e in generale delle MTB Fuji in carbonio?
Grazie.
Ciao.
Fabrizio.

Ciao a tutti,
Io Fuji la conosco da 20 anni, viaggiando molto per il mondo.

E' un ottima marca e non ha niente da invidiare alle altre, forse dovrebbe essere al contrario visto che è uno dei marchi più vecchi al mondo di costruttori di biciclette. Nata nel 1899 in giappone e poi acquistato dagli USA verso il 1970-80.La storia intera la trovate su [URL="http://www.fujibikes.it"]www.fujibikes.it[/URL]

Fuji non è tra i marchi più conosciuti in Italia, visto che seriamente viene importata da Febbraio 2009.
Al contrario negli Stati Uniti è paragonata a Specialized e a Scott, tanto che se andate a New York, potete trovare per strada la polizia che gira con biciclette marcate FUJI POLICE.:arrabbiat:

In quanto alla qualità Fuji è un marchio di proprietà IDEAL BIKE INC. secondo/terzo costruttore di biciclette al mondo.
Ideal Bike oltre ai suoi 4 marchi di proprietà costruisce biciclette per Specialized, Trek, GT, Moonguse e tanti tanti altri......

Fuji sponsorizza oggi un team professionistico strada, La Fuji Servetto che ha corso il giro d'Italia e sta correndo la Vuelta.

Tutto questo per dire che prima di parlare bisogna documentarsi....:medita:

Poi in merito a Bottecchia, proprio come dice l'amico del forum, non c'è paragone tra i due marchi.......io la Botecchia l'avevo quando avevo 10 anni....comprata al negozio sotto casa, che tra l'altro vendeva, latte, salumi, pane e detersivi.:omertà:

Non voglio offendere nessuno, ma è vero.

T
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Grazie!
Qui c'è parecchio da pedalare, considerando che vivo in una città alle pendici delle prime montagne della catena del Tibet :))
Peccato solo che non ho "compagni bikers" qui .... ma sto cercando di coinvolgere almeno la morosa ;)
Per il momento ci prendiamo entrambi la MTB nuova e poi si pedala di nuovo!!!

Se guardi verso le montagne , vedrai i monaci tibetani che fanno DH !
 
  • Mi piace
Reactions: big brother

Classifica mensile dislivello positivo