Parere/consigli su sella ,manopole Ergon, pedali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marseille

Biker superis
Salve amici avrei bisogno del vostro aiuto , vorrei ritoccare la bike , con sella(non quella simil merda della giant) , pedali possibilmente senza attacchi , e manopole (della ergon ) .
Ops e per i cerchi ???? io ho dei merdosi Amigo CR18, Double wall, 32 holes
Sapete darmi qualche consiglio in merito ?

Ps : ho visto Selle Italia ke ve ne pare ?


ffb251f0ccdcb06694d8552e725096d0.jpg

49 EUROZZI:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Oh mio dio gialla che bella!!! Mamma mia...!!!
Cmq... per la sella devi vedere te, o meglio il tuo:quinonsp:... o il tuo pipino... a seconda dei problemi che ti da quella attuale, purtroppo sono solo da provare. C'è chi si trova benissimo con le smp e chi no.
Per le manopole... io ne ho provate tre tipi, ma mai quelle della ergon che cmq saranno il mio prossimo acquisto perchè non ho risolto il dolenzimento alla mano.
In ogni caso le migliori si sono rivelate quelle in spugna!
Per i pedali non saprei, uso gli sganci quindi non conosco nessun modello flat.
 

marseille

Biker superis
verissimo , la sella gialla mi fa impazzire proprio !
per l indolenzimento pure io sto cercando una soluzione , le ergon mi dicono ke sono di qualita superiore , ora tocca provare !
purtroppo come provare le selle via internet ???:rosik::rosik::rosik::rosik:
un culo virtuale aiuterebbe...:omertà:

ERGON%20ge1.jpg
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Ciao,
monto le ergon(gp1..non il modello postato sopra) da un paio di mesi.da vedere sono orribili francamente ma il miglioramento è stato netto rispetto alle seppur valide campabros.me ne sono accorto sopratutto in discesa dove sembra di acquistare più stabilità e controllo del mezzo.in salita sembra di avere più appoggio e faticare di meno.si tratta di sensazioni personali che però hanno trovato riscontro presso un mio amico che ha notato le stesse cose dopo averle provate.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
basta che vai da un negozio e chiedi :D chi ti dice che devi comprarla lì.. poi la migliore la prendi.. io mi sono trovato benissimo alla mia selle italia slr da xc, per le manopole quelle non son niente di speciale prova le ergon quelle "piatte" quelle con la sporgenza.. :D non ricordo il nome.. io le ho provate una volte e me ne sono innamorato, peccato per il prezzo un pò esagerato.. :D vorrei prendere delle richey wcs in neoprene..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
basta che vai da un negozio e chiedi :D chi ti dice che devi comprarla lì..
Per favore non facciamo queste cose, ci sono negozi che investono nella QUALITA' e si prodigano per avere 5-6 modelli di sella da far provare ai clienti, provare le selle e poi comprarle su internet è una cosa a mio avviso meschina, rischiamo che fra un po di tempo nessun negozio farà un servizio del genere, e allora si che spenderemo bei soldi nel tentativo di indovinare la sella giusta da internet...

Se provi le selle in un negozio e trovi quella giusta per te, comprala li, così il negoziante capirà che deve continuare su questa strada...

Per il resto: ho avuto le ergon GP2, belle e comode, le mie prossime saranno le GP2 VERDI!!!! Ora ho un paio di Brooks, belle grosse, non mi danno fastidi.
 
  • Mi piace
Reactions: pcteck

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per favore non facciamo queste cose, ci sono negozi che investono nella QUALITA' e si prodigano per avere 5-6 modelli di sella da far provare ai clienti, provare le selle e poi comprarle su internet è una cosa a mio avviso meschina, rischiamo che fra un po di tempo nessun negozio farà un servizio del genere, e allora si che spenderemo bei soldi nel tentativo di indovinare la sella giusta da internet...

si ma se trovi una sella da un sivende a 100 euro e su intenet la vedi a 60 non penso di volerla andare a prendere dal negozio, a meno che i costi di spedizione non siano esorbitanti.. se c'è una differenza di 10 o 20 euro la prenderei dal sivende ma se è di più non credo proprio.. :D
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
si ma se trovi una sella da un sivende a 100 euro e su intenet la vedi a 60 non penso di volerla andare a prendere dal negozio, a meno che i costi di spedizione non siano esorbitanti.. se c'è una differenza di 10 o 20 euro la prenderei dal sivende ma se è di più non credo proprio.. :D


evidentemente nella differenza di prezzo 100-60 è inclusa anche la possibilità di vedere dal vivo e provare la sella.
Diventa una questione di etica. C'è chi (più di qualcuno) farebbe come te e chi non si sognerebbe di illudere un sivende.
Quando i negozi sottocasa falliranno non avrai la possibilità di vedere dal vivo il prodotto che ti interessa, farti centrare la ruota o chissà che altro.

Non voglio far polemica, è solo per puntualizzare :)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Per favore non facciamo queste cose, ci sono negozi che investono nella QUALITA' e si prodigano per avere 5-6 modelli di sella da far provare ai clienti, provare le selle e poi comprarle su internet è una cosa a mio avviso meschina, rischiamo che fra un po di tempo nessun negozio farà un servizio del genere, e allora si che spenderemo bei soldi nel tentativo di indovinare la sella giusta da internet...

Se provi le selle in un negozio e trovi quella giusta per te, comprala li, così il negoziante capirà che deve continuare su questa strada...

Quoto alla grande, si deve considerare che il negoziante fà uno sforzo (in termini economici) non indifferente per darti il servizio "prova e aquista" (ve lo dice un commerciante non di mtb però :smile:)

per le manopole, monto le ergon GC2
http://www.ergon-bike.com/it/it/product/gc2
mi trovo veramente bene ottimo confort e buona presa
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho messo da circa 3 settimane le Ergon GP1 SL (versione corta per GS) acquistate on line su CRC..... dopo un paio di prove, e trovata la giusta inclinazione, devo dire che sono un'ottima soluzione per attenuare l'indolenzimento dei polsi.
Ottima e salda la presa sia in salita che in discesa.
 

Allegati

  • 34910.jpg
    34910.jpg
    15,3 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo