Parere acquisto regisella ammortizzato

pyropyro

Biker popularis
19/4/21
59
7
0
51
roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Buongiorno a tutti, per rendere più confortevoli le mie passeggiate in mtb avevo pensato (avendo copertoni particolarmente duri) di acquistare un reggisella ammortizzato del tipo in Immagine allegato: che ne pensate.? Vantaggi e svantaggi.? Costo 30 euro..
 

Allegati

  • Screenshot_20211103-100958_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20211103-100958_Amazon Shopping.jpg
    82,5 KB · Visite: 52

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
I copertoni sono "particolarmente rigidi" quando la quantità d'aria all'interno è molta.
Prova a diminuire la pressione (a meno che tu non percorra solo strade asfaltate)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Appena cambiati..ho messo i marathon plus mtb che dovrebbero risolvere il problema forature..che prevedono pressioni da 2 a 4 bar e già con 2,5 sono un po duretti... però molto scorrevoli... volevo solo un po di confort in più..
Come volevasi dimostrare... Non sono i copertoni duri, sono le pressioni alte!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Come volevasi dimostrare... Non sono i copertoni duri, sono le pressioni alte!

dipende, senza sapere se li ha montati tubeless, il suo peso e l'utilizzo della bici non mi sento di dire che le pressioni sono alte...
anche io sul muletto che uso per andare a lavoro giro con pressioni intorno a a 2.2/2.4 con camera d'aria e peso qualcosa in meno di 80 chili
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
dipende, senza sapere se li ha montati tubeless, il suo peso e l'utilizzo della bici non mi sento di dire che le pressioni sono alte...
anche io sul muletto che uso per andare a lavoro giro con pressioni intorno a a 2.2/2.4 con camera d'aria e peso qualcosa in meno di 80 chili
Presumo che tu per andare a lavoro giri su strada e non su mulattiere, quindi lo fai per guadagnare scorrevolezza senza lo svantaggio del poco comfort che restituiscono. Quindi il problema del nostro amico non si porrebbe.
Fuori dal comfort dell'asfalto quanto ha senso tenere la pressione delle gomme a 2,5?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Presumo che tu per andare a lavoro giri su strada e non su mulattiere, quindi lo fai per guadagnare scorrevolezza senza lo svantaggio del poco comfort che restituiscono. Quindi il problema del nostro amico non si porrebbe.
Fuori dal comfort dell'asfalto quanto ha senso tenere la pressione delle gomme a 2,5?

lui ha detto passeggiate in mtb, non ha detto ne quanto pesa e nemmeno cosa prevedono le sue uscite, nè tantomeno ha detto se è con camera o meno...
come dicevo il valore 2,5 bar non è alto se il biker pesa intorno ai 100 kg., lo sarebbe se il rider pesasse intorno ai 70...
un pò come il sag delle sospensioni, a parità di forcella 80 psi possono essere pochi o tanti a seconda del peso del rider, non in senso assoluto...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
lui ha detto passeggiate in mtb, non ha detto ne quanto pesa e nemmeno cosa prevedono le sue uscite, nè tantomeno ha detto se è con camera o meno...
come dicevo il valore 2,5 bar non è alto se il biker pesa intorno ai 100 kg., lo sarebbe se il rider pesasse intorno ai 70...
un pò come il sag delle sospensioni, a parità di forcella 80 psi possono essere pochi o tanti a seconda del peso del rider, non in senso assoluto...
Io peso quasi 90kg e a 2 bar già sento il copertone duro. Passeggiate ovviamente non le ho intese come discese Downhill, ma dubito siano giri su asfalto con pedalata lineare, solo in questo caso a mio avviso conviene avere pressioni alte, in tutti gli altri casi io scenderei di pressione
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Io peso quasi 90kg e a 2 bar già sento il copertone duro. Passeggiate ovviamente non le ho intese come discese Downhill, ma dubito siano giri su asfalto con pedalata lineare, solo in questo caso a mio avviso conviene avere pressioni alte, in tutti gli altri casi io scenderei di pressione

tu hai tubeless e presumo non giri su asfalto o strade bianche, di chi ha aperto la discussione non sappiamo niente, nemmeno la sezione dei pneumatici...
se poi a te basta sentire due bar e mezzo di pressione per decretare che sia alta, non saprei che altro dirti
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
tu hai tubeless e presumo non giri su asfalto o strade bianche, di chi ha aperto la discussione non sappiamo niente, nemmeno la sezione dei pneumatici...
se poi a te basta sentire due bar e mezzo di pressione per decretare che sia alta, non saprei che altro dirti
2,5 bar sono 2,5 bar indipendentemente dalla sezione dello pneumatico, io col tubeless giro 1,6 1,8 con le camere giravo a 0,2 bar in più.
Vero che le destinazioni d'uso sono diverse ma se si tratta di strade bianche ben messe o asfalto allora non vengo io perché la "durezza" dei pneumatici debba influire sul comfort. Se invece le sue passeggiate le facesse su strade di campagna e quindi con fondi non troppo lisci allora il mio consiglio è sempre quello di abbassare le pressioni (a meno che non si parli di un caso limiti sopra a 120kg, ma se fosse stato penso avrebbe segnalato).

Comunque io terrei pressioni alte solo e soltanto su percorsi asfaltati, anche una strada bianca la affronterei con pressioni non superiori ai 2 bar, su quest'ultima a meno che non ti metti a spingere sui pedali la pressione non fa una differenza percettibile.
Se per te è diverso, allora alzo le mani, non credo riusciremo a raggiungere un punto di incontro
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
2,5 bar sono 2,5 bar indipendentemente dalla sezione dello pneumatico

Se per te è diverso, allora alzo le mani, non credo riusciremo a raggiungere un punto di incontro

fai un giro sul calcolatore di pressione che ha postato @MagicTartaruga, ti accorgerai che ciò che ti ho detto negli altri messaggi potrebbe avere un fondo di verità e non sono solo mie teorie...
certo è comunque una base di partenza, ma potrebbe farti capire come cambiano le pressioni in base al peso, all'uso al diametro del pneumatico e alla sezione dello stesso...
comunque, come sempre noi (inteso come utenti che partecipano alla discussione) ci si scorna, e chi ha aperto la discussione sparisce...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo