Dopo tutta l'acqua di sti giorni secondo me ci saranno i campionati mondiali di fango :-/
Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
vai sul versante opposto, a brunate e scendi a tavernerio, dove hanno fatto l'enduro cup domenica appena passata... presumo che anche li i sentieri saranno malconci dopo gli oltre 300 bikers che sono scesi a palla! Però è l'unico posto che col bagnato si gira meglio che con l'asciutto. Domenica controllo di persona!Perfetto , pensavo di scendere proprio dal pin umbrela [emoji28] a questo punto mi sa che allora dovrò rimandare anche perché essendo effettivamente battuto, non so quanto possa reggere.
Peccato,anche perché la neve non mi preoccupava. Ha nevicato anche qua (Varese) ma la temperatura radiante è lo stesso alta. Dovrebbe sciogliersi in tempo zero.
Niente, dovrò trovare un nuovo itinerario per il fine settimana ahaha
Sent from my VIE-L09 using MTB-Forum mobile app
Quella parte mi sa che mi è sfuggita, non ho ben presente.. tu vai su domenica quindi?vai sul versante opposto, a brunate e scendi a tavernerio, dove hanno fatto l'enduro cup domenica appena passata... presumo che anche li i sentieri saranno malconci dopo gli oltre 300 bikers che sono scesi a palla! Però è l'unico posto che col bagnato si gira meglio che con l'asciutto. Domenica controllo di persona!
ciaoL'ho fatta un mesetto fa, tralasciando le piste da DH che non faccio, la parte alta della DH Monte per la mia tecnica è diventata impraticabile fin dall'inizio. Prima riuscivo a farla senza problemi in sella fino ai tornantini che portano alla tagliafuoco, ma ora si è scavata anche in cima ed è diventata troppo impegnativa per la mia tecnica. Per arrivare alla parte bassa della DH monte faccio "La ponte" o "trincee jump" per poi pedalare un po sulla tagliafuoco e riprendere la DH Monte. Dopo la tagliafuoco è sempre spettacolare.
Si giusto, dalla cima puoi scegliere la Ponte o Trincee, per ma la Ponte è più bella. Occhio al fondo, se piove o è umido diventa scivoloso. Per risalire, fai la salita su asfalto che ho evidenziato in azzurro, poi puoi scegliere se fare la gialla che è più lunga ma più pedalabile oppure la verde che è un po' più ripida ma molto più corta.
Per l'A-Line e la B-Line le facevo tempo fa, sono delle piste che le usavano per allenarsi con le DH, veloci ma con pezzi ripidi e scassati e grossi salti. Non le faccio da anni e non so come sono cambiate ma penso che la filosofia sia ancora quella.
Vedi l'allegato 609823
Si il tavolino è il belvedere. Però se ho capito bene cosa intendi, la parte verde nella mia cartina è il sentiero che faccio in salita per di "collegarmi" tra la tagliafuoco e la salita verso il pin umbrella e passa sotto il "tagliateste".Il simbolo con il tavolino sarebbe il belvedere del Pin Umbrela? Quindi guardando il panorama la parte verde sarebbe la traccia che scende dagli alberi a sinistra. Prima era più selvaggia ma da un paio di anni è stata lavorato con un tracciato con parecchi tornantini all'inizio.
occhio a Tavernerio che dicono che la Bondella è stata devastata dai cinghiali ....Grandioso, grazie a tutti dei dettagli. Questo sabato credo andrò a Brunate e giù per Tavernerio, magari la prossima settimana la Spina Verde ci sta.
hai una traccia gpx da caricare e seguire?Si il tavolino è il belvedere. Però se ho capito bene cosa intendi, la parte verde nella mia cartina è il sentiero che faccio in salita per di "collegarmi" tra la tagliafuoco e la salita verso il pin umbrella e passa sotto il "tagliateste".
Il sentiero che intendi te, è quello nero che parte dal simbolo del tavolino e scende verso i sentieri che ho sottolineato in verde e in giallo ed è l'inizio della pista da "DH" che porta appunto al "tagliateste" e poi alla A-Line e B-Line. Giusto per completezza, l'ho controllato due mesetti fa a piedi, non è messo malissimo, è diventato molto più tecnico rispetto ad una decina di anni fa, c'è un punto un ripido un po in contropendenza da fare su un roccione ma penso che il grip sia ottimo che porta subito dopo ad un tornantino un po stretto, ripido e scassato che richiedere un buona tecnica per passarlo.
Diciamo che se uno vuole fare un giro divertente senza cose troppo tecniche, l'unico giro "medio/facile" rimasto è quello che ha sottolineato lillipuz73.