Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Ciao come è andata a golasecca, mi dispiace non essere stato dei vostri ho avuto problemi con la connessione ( ce li ho tuttora però ho trovato un accesso sprotetto).
Sabato sono stato alla spina verde con amici, era la prima volta il panorama è stupendo il fondo incredibilmente asciutto la discesa di down hill (che ho costeggiato ) da brivido.
Mi è piaciuta così tanto che oggi sono tornato con la famiglia è ho fatto il giro del 7 a piedi.
Ciao a tutti
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao come è andata a golasecca, mi dispiace non essere stato dei vostri ho avuto problemi con la connessione ( ce li ho tuttora però ho trovato un accesso sprotetto).
Sabato sono stato alla spina verde con amici, era la prima volta il panorama è stupendo il fondo incredibilmente asciutto la discesa di down hill (che ho costeggiato ) da brivido.
Mi è piaciuta così tanto che oggi sono tornato con la famiglia è ho fatto il giro del 7 a piedi.
Ciao a tutti

Ciao, la spina è un'ottimo posto per girare sopratutto qd ha appena piovuto,
il terreno non è quasi mai bagnato! Golasecca non di certo panoramico come la Spina ma è un'ottimo allenamento con sali e scendi divertenti e single track molto tecnici. Cmq dai la primavera stà arrivando e spero che con tutta la pioggia fatta d'inverno sarà un po' clemente col tempo!!
Cosi si può tornare a girare anche in pineta e scoprire nuovi sentieri :i-want-t:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, sabato pomeriggio contro ogni aspettativa e dopo la tanta pioggia sono comunque riuscito a fare 30km di sola pineta senza problemi (anche se sono tornato a casa marrone). All'inizio mi ero avventurato nella zona di Monte Carmelo, forse il terreno peggiore in assoluto della pineta. Fortuna vuole che, rassegnato e con le pive nel sacco mentre tornavo indietro, ho incontrato il vicino di casa che mi ha riportato indietro e mi ha guidato in sentieri pressoché asciutti attorno a Castelnuovo B, Lurate C, Tradate. Il fondo è più sabbioso quindi bello drenante. L'abbiamo fatta a piedi solo in un paio di punti stra-fangosi e ripidi, per il resto una goduria totale. Non ho tracciato nulla col GPS, mannagg'ammé, ma è da rifare assolutamente...
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao a tutti, sabato pomeriggio contro ogni aspettativa e dopo la tanta pioggia sono comunque riuscito a fare 30km di sola pineta senza problemi (anche se sono tornato a casa marrone). All'inizio mi ero avventurato nella zona di Monte Carmelo, forse il terreno peggiore in assoluto della pineta. Fortuna vuole che, rassegnato e con le pive nel sacco mentre tornavo indietro, ho incontrato il vicino di casa che mi ha riportato indietro e mi ha guidato in sentieri pressoché asciutti attorno a Castelnuovo B, Lurate C, Tradate. Il fondo è più sabbioso quindi bello drenante. L'abbiamo fatta a piedi solo in un paio di punti stra-fangosi e ripidi, per il resto una goduria totale. Non ho tracciato nulla col GPS, mannagg'ammé, ma è da rifare assolutamente...

Bravissimo la prox volta se tracci fai un favore a tutti :cucù:
Noi di solito qd usciamo in Pineta partiamo dalla piscina di Mozzate, è mia intenzione esporare nuovi percorsi con l'arrivo della primavera e superando che i sentieri bloccati dagli alberi l'anno scorso siano stati liberati da qlc!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo