Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Grazie mille spero di provare questo giro al piu presto...
Tu per caso hai provato anche il sentiero che parte dal l'agriturismo cereda ( dopo la mazzucchelli e la carl zeiss si sale sulla sinistra )

Ciao il sentiero a sx della chiesetta del cereda è quello dei lavatoi e torna alla mazzucchelli zona arceri. A dx della chiesetta, invece, sale fino ad una Piana molto panoramica dove a dx si scende fino alla Piana di lozza (ma non lo mai provata) mentre a sx della Piana, all`altezza della Chiesa ce una sterrata vecchia che apre un mondo sul rto . E`quella che usano per fare il circuito dei parchi di caronno varesino, un bellissimo single trak di circa 14 km che è segnato con vernice rossa. Ad ottobre l,ho fatto con stefano gemini, se vuoi la traccia chiedi a lui. Oppure quando vado ti avviso.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Interessante...ma questo sentiero che dici porta fino a lonate ceppino per caso? Ora provo a chiedere a Stefano se mi passa la traccia! Da domani ricomincia a piovere e se le previsioni non sbagliano tutto il week end sarà brutto :(
speriamo il tempo ci dia una tregua in futuro con tutta qquesta pioggia ci sarà un paltano x molto tempo
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Oggi dopo esattamente un mese sono uscito in mtb, la cosa "bella" è che l'ultima volta che ero uscito avevo forato anche se ho latticizzato, non ho ancora capito come mai il lattice non ha fatto il suo lavoro. Oggi ci risiamo, foratura, questa volta al posteriore allora provo a gonfiare e la pompa che non funziona, panico!!!! Dietro front e subito a casa il lattice bene o male ha funzionato visto che sulla spalla del copertone c'è un piccolo taglio. Adesso ho portato in pressione e sembra che regga. Che sfiga ad ogni uscita una disavventura... sarò io o la bici??

sei un po' sfigato con ste forature :nunsacci:
Solitamente il lattice se è nuovo e questo mi sembra il tuo caso, a meno di tagli profondi e grossi dovrebbe tenere senza problemi...
tipo io sett scorsa sono uscito e non mi sono accorto di nulla poi qd vado a prendere la bici ho notato che la gomma posteriore aveva perso la pressione,
l'ho rigonfiata facendola girare un po' ed è tornata perfetta!
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
sei un po' sfigato con ste forature :nunsacci:
Solitamente il lattice se è nuovo e questo mi sembra il tuo caso, a meno di tagli profondi e grossi dovrebbe tenere senza problemi...
tipo io sett scorsa sono uscito e non mi sono accorto di nulla poi qd vado a prendere la bici ho notato che la gomma posteriore aveva perso la pressione,
l'ho rigonfiata facendola girare un po' ed è tornata perfetta!

Diciamo sfigato alla grande!! ieri il lattice ha fatto il suo lavoro.. solo che la pompetta ha preso acqua e fango e quando sono andato a rigonfiare si è rotta, insomma ero davanti all'abazia di Vertemate e da li sono rientrato con la gomma sgonfia, c'era un grosso taglio sul fianco ma alla fine il lattice ha funzionato ora tiene la pressione ma devo fare un giretto per vedere se si riapre, altrimenti devo cambiare copertone.
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com
Diciamo sfigato alla grande!! ieri il lattice ha fatto il suo lavoro.. solo che la pompetta ha preso acqua e fango e quando sono andato a rigonfiare si è rotta, insomma ero davanti all'abazia di Vertemate e da li sono rientrato con la gomma sgonfia, c'era un grosso taglio sul fianco ma alla fine il lattice ha funzionato ora tiene la pressione ma devo fare un giretto per vedere se si riapre, altrimenti devo cambiare copertone.

Ciao Diego.. prima di tutto anche se un po in ritardo ti faccio i miei piu cari auguri per la nuova nascita. Poi subito dopo però ti devo sgridare..:rosik: :smile: La pompa non va tenuta a bordo della bici ma nello zaino, cosi eviti di impastarla di porcherie. Per il taglio, io per sicurezza smonterei la copertura e gli metterei quelle toppe per le camere dall'interno, poi rimonto e riaggiungo il lattice. questo perche i tagli sono bastardi e tendono sempre ad allargarsi. Detto questo....non vedo l'ora di uscire con il gruppo, magari per un bel giretto :celopiùg:
 

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Interessante...ma questo sentiero che dici porta fino a lonate ceppino per caso? Ora provo a chiedere a Stefano se mi passa la traccia! Da domani ricomincia a piovere e se le previsioni non sbagliano tutto il week end sarà brutto :(
speriamo il tempo ci dia una tregua in futuro con tutta qquesta pioggia ci sarà un paltano x molto tempo

Ciao la traccia che ha registrato stefano parte da Tradate (casa mia ) penso poi scende in Valle altezza ponte cartiera , risale a castelseprio passa davanti al sito archeologico per POI fare un giro ad anello e tornare a tradate.
Appena si asciuga un Po organizziamo un Giro, calcola che il percorso attraversa 7 volte il ruscello tenore è il fango non manca ci girano anche in moto da cross.
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Ciao Diego.. prima di tutto anche se un po in ritardo ti faccio i miei piu cari auguri per la nuova nascita. Poi subito dopo però ti devo sgridare..:rosik: :smile: La pompa non va tenuta a bordo della bici ma nello zaino, cosi eviti di impastarla di porcherie. Per il taglio, io per sicurezza smonterei la copertura e gli metterei quelle toppe per le camere dall'interno, poi rimonto e riaggiungo il lattice. questo perche i tagli sono bastardi e tendono sempre ad allargarsi. Detto questo....non vedo l'ora di uscire con il gruppo, magari per un bel giretto :celopiùg:

Grazie per gli auguri e per i consigli!!!!
Lo zaino sarà una delle cose che comprerò prossimamente per poterci mettere un po' di attrezzi. Per il taglio del copertone ci avevo già pensato a mettere una toppa dentro, ma per mancanza di tempo, per ora la lascio così e comunque per ora regge. Prima di fare una uscita sicuramente la proverò. Adesso speriamo in qualche giornata di sole. Ciao a presto.
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
A livello di indagine, nessuno è interessato al giro "Rando della Merla"?

Prcorso ROSSO MTB . 65 KM ( mountain bike)
NERVIANO-Legnano-Castellanza-Ciclabile Valle Olona-Castelseprio-Morazzone-Caronno Corbellaro-Muro di mazzucchelli-Castiglione Olona-Ciclabile Valle Olona-Castellanza-Nerviano. Km 65


[url]http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=4&obid=194[/URL]

Non lo so ma non mi ispira...tanti km sul piano e ciclabile,
Vorrei fare un giro un po' piu sfizioso!
Tu ci vai di sicuro?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo