Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
I miei complimenti per il vostro notevole giro, non so se sarei riuscito a starvi dietro. Io ho fatto un giro nella mattina segnando alla fine 30 Km. Sono andato in giro un po' a naso cercando di seguire la traccia pineta50. Poi verso la fine ho trovato un ragazzo di Castelnuovo (Giovanni) con una Santa Cruz grigia che mi ha guidato verso percorsi veramenti molto belli.

Se volete dare una occhiata.... http://connect.garmin.com/player/158647574http://connect.garmin.com/player/158647574

Quest'anno la pineta sarà sicuramente una delle mete preferite.

La Pineta è la Pineta, dovunque vai comunque non sbagli e ti diverti.

Questo è il giro che alla fine abbiamo fatto noi http://connect.garmin.com/activity/158972851 (escluso ovviamente il tratto Saronno - Mozzate)

..........i 68km erano un traguardo troppo ambizioso per essere all'inizio della stagione, ma ci arriveremo :cucù:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
purtroppo la MTB e pecialmente su percorsi nervosi come la pineta non perdona mai... se non hai gambe e fiato ti ammazza...
l'unico modo per rimanere allenati è o pedalare sempre e cmq o in inverno fare attività ed esercizi con cambi di ritmo alternando momenti di recupero a momenti in cui si cerca di produrre il massimo sforzo o cmq cercando di rimanere vicini alla propria frequenza di soglia.

ciao

beh tutto sommato siamo sempre stati uniti... ovvio che su 11 ci sarà sempre quello che va di piu e quello che va di meno... poi il rientro è stato condizionato dalla foratura di giorgio che vi ha rallentato e dagli impegni di qualcun'altro che vista l'ora premeva per un rientro un po' piu "celere".
Alla fine a ieri io ho pedalato dall'inizio dell'anno solo 200km... con ieri 270... :spetteguless: e alla sera alle 21 ero già in branda nel mondo dei sogni ;-)!

Ciao Luca,
ti quoto doppiamente perchè sono d'accordo con te in tutto quello che scrivi o-o
Sicuramente la Pineta è una palestra eccezionale per allenarsi proprio per la sua conformazione unica che la rende, aspetto non secondario, molto ma molto divertente :-? :-x :freeride: e avrei voluto avere io il tuo stato di forma dopo soli 200 Km.......ero totalmente invidioso.....:cry:
...

@tutti quelli che c'erano sabato pomeriggio (mie osservazioni a margine di un pomeriggio bellissimo trascorso in ottima compagnia):

Sicuramente il giro pianificato per sabato era troppo ambizioso per essere la 1° uscita stagionale in Pineta e poi non era stato testato sul campo, per cui qualche imprevisto è stato messo in conto.

Lo scopo principale dell'uscita in gruppo è, per me quello di divertirsi e di stare insieme qualunque cosa succeda anche perchè è proprio vero che quando si è in tanti l'imprevisto (generalmente una noia meccanica) capita facilmente......

Al ritorno il gruppo si è purtroppo diviso anche se poi ci siamo riuniti per la parte finale........da Pianbosco in giù il ritmo è stato davvero elevato, a mio avviso troppo, perchè non riuscivo più a tenere collegati il gruppetto di testa ( i racers :via!:) con chi teneva un ritmo più tranquillo, volente o nolente: Giorgio aveva il problema alla gomma e Ale sentiva dolore al ginocchio e mi è dispiaciuto davvero molto che sia stato costretto a lasciare il gruppo a suo dire "per non rallentarci".......

Alla fine eravamo al parcheggio alle 18.15, in pieno orario rispetto a quanto pianificato :cucù:

Alla prossima :celopiùg:
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
volevo ringraziare anche io per il bel giro e spero ci sia l'occasione per ripeterlo.mi è piaciuto perchè non è cosi facile trovare un percorso cosi lungo e con cosi tanti single track pedalabili e ben tenuti.alla prossima
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ciao Luca,
ti quoto doppiamente perchè sono d'accordo con te in tutto quello che scrivi o-o
Sicuramente la Pineta è una palestra eccezionale per allenarsi proprio per la sua conformazione unica che la rende, aspetto non secondario, molto ma molto divertente :-? :-x :freeride: e avrei voluto avere io il tuo stato di forma dopo soli 200 Km.......ero totalmente invidioso.....:cry:
...

@tutti quelli che c'erano sabato pomeriggio (mie osservazioni a margine di un pomeriggio bellissimo trascorso in ottima compagnia):

Sicuramente il giro pianificato per sabato era troppo ambizioso per essere la 1° uscita stagionale in Pineta e poi non era stato testato sul campo, per cui qualche imprevisto è stato messo in conto.

Lo scopo principale dell'uscita in gruppo è, per me quello di divertirsi e di stare insieme qualunque cosa succeda anche perchè è proprio vero che quando si è in tanti l'imprevisto (generalmente una noia meccanica) capita facilmente......

Al ritorno il gruppo si è purtroppo diviso anche se poi ci siamo riuniti per la parte finale........da Pianbosco in giù il ritmo è stato davvero elevato, a mio avviso troppo, perchè non riuscivo più a tenere collegati il gruppetto di testa ( i racers :via!:) con chi teneva un ritmo più tranquillo, volente o nolente: Giorgio aveva il problema alla gomma e Ale sentiva dolore al ginocchio e mi è dispiaciuto davvero molto che sia stato costretto a lasciare il gruppo a suo dire "per non rallentarci".......

Alla fine eravamo al parcheggio alle 18.15, in pieno orario rispetto a quanto pianificato :cucù:

Alla prossima :celopiùg:

Ma diciamola tutta però quanto era buona e come scendeva bene la birra finale....:smile::smile:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
volevo ringraziare anche io per il bel giro e spero ci sia l'occasione per ripeterlo.mi è piaciuto perchè non è cosi facile trovare un percorso cosi lungo e con cosi tanti single track pedalabili e ben tenuti.alla prossima
si pero' devi andare un po' piu piano altrimenti poi iniziamo a tirare ancora e li perdiamo di nuovo ;-)!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao Luca,
ti quoto doppiamente perchè sono d'accordo con te in tutto quello che scrivi o-o
Sicuramente la Pineta è una palestra eccezionale per allenarsi proprio per la sua conformazione unica che la rende, aspetto non secondario, molto ma molto divertente :-? :-x :freeride: e avrei voluto avere io il tuo stato di forma dopo soli 200 Km.......ero totalmente invidioso.....:cry:
...

basta che in inverno ti spari quasi 500 km di corsa ;-)!
alla fine abbiamo tirato anche perchè avevamo paura del buio :i-want-t:!!!
Tra una settimana cambia il fuso e poi ci sarà luce ad oltranza...
 

L-GOLF

Biker novus
8/10/10
27
0
0
Arese
Visita sito
Ciao a tutti...in primis mi assumo tutta la colpa degli scarabocchi iniziali sulla traccia...pensavo di fare un allungatoia e ribeccare facilmente il gruppo ed invece siete dovuti venire a riprendermi:pirletto:
Comunque il Pineta è strepitoso sia dal punto di vista paesaggistico che come allenamento.
Capisco che per le prime uscite il giro fosse un pò più impegnativo.
Nella traccia che stò elaborando ci sono 3 anelli molto belli che permettono ai più volenterosi di "sfogarsi" mentre i meno allenati si riposano.
Chiederò a Fabio il "taglio" della parte finale asfaltata per elaborare il giro "perfetto"
io sabato ripeterò alla mattina.

ciao

lele
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti...in primis mi assumo tutta la colpa degli scarabocchi iniziali sulla traccia...pensavo di fare un allungatoia e ribeccare facilmente il gruppo ed invece siete dovuti venire a riprendermi:pirletto:
Comunque il Pineta è strepitoso sia dal punto di vista paesaggistico che come allenamento.
Capisco che per le prime uscite il giro fosse un pò più impegnativo.
Nella traccia che stò elaborando ci sono 3 anelli molto belli che permettono ai più volenterosi di "sfogarsi" mentre i meno allenati si riposano.
Chiederò a Fabio il "taglio" della parte finale asfaltata per elaborare il giro "perfetto"
io sabato ripeterò alla mattina.

ciao

lele
A che ora pensi di iniziare il giro sabato mattina?

Ciao
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Vorrei ringraziare FABIO 72 per aver postato la traccia di garmin connect.
Questa mattina l'ho percorsa in parte (specialmente la prima parte) molto utile per arrivare senza troppa strada in pineta.:prost:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vorrei ringraziare FABIO 72 per aver postato la traccia di garmin connect.
Questa mattina l'ho percorsa in parte (specialmente la prima parte) molto utile per arrivare senza troppa strada in pineta.:prost:

Questa la vedo adesso..........:oops:.......arrosisco :specc:
grazie o-o

Ciao Ginger-Ale...:celopiùg:
sono di tradate e ogni tanto esco in pineta...aòtrimenti faccio altri giri con amici..
mi piacerebbe fare una uscita con voi....
fatemi sapere le prossime, grazie
Jack:i-want-t:
Anche se non sono Ginger-Ale ti invito ad unirti a noi per uscite pinetane e non solo.
Per le prossime uscite stay tuned qui e nel thread Groaniano
ciao
 
Ciao Ginger-Ale...:celopiùg:
sono di tradate e ogni tanto esco in pineta...aòtrimenti faccio altri giri con amici..
mi piacerebbe fare una uscita con voi....
fatemi sapere le prossime, grazie
Jack:i-want-t:
Ciao Jack!
Scusami in questo periodo non ho avuto molte occasioni per guardare il forum..ed il meteo di queste ultime settimane non ha aiutato!
Al momento direi che la pineta è impraticabile, per cui come dice il buon Fabio seguici in questi thread e aggregati quando vuoi, ogni nuovo biker è benvenuto!
:celopiùg:

Anche se non sono Ginger-Ale ti invito ad unirti a noi per uscite pinetane e non solo.
Per le prossime uscite stay tuned qui e nel thread Groaniano
ciao

Bravo Fabio!
Sei trooooppo avanti!! :cucù:
Sto WE dedicato al lavaggio della bike..se non la si lava ogni tanto, non c'è soddisfazione nell' infangarla di nuovo! :il-saggi:
Buone pedalate a tutti!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

laudio

Biker extra
7/9/09
788
0
0
Nocera Umbra
Visita sito
Bike
E bike Fantic
io no.....non ti invidio!..ma da quelle parti ormai è zuppa.....meglio zona Varese:specc:


QUOTE=Socratebike;5563735]Ciao, anche io sono di tradate, e al pineta e lura sono di casa:celopiùg:. Oggi per esempio hydrobike al lura[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo