Parli del tratto che sbuca al maneggio, lo attraversa, e superato il cancello porta all'asfalto nei pressi delle officine farneto ? Per intenderci, il tratto che è stato chiuso con il filo spinato ?
Si parlo esattamente di quello
Parli del tratto che sbuca al maneggio, lo attraversa, e superato il cancello porta all'asfalto nei pressi delle officine farneto ? Per intenderci, il tratto che è stato chiuso con il filo spinato ?
ho letto con attenzione tutto il post, vi informa che insieme ad altri enduristi romani si stava ragionando sull'aprire dei sentieri e magari fare dei percorsi enduristici..se qualcuno è interessato a dare una mano si faccia avanti anche se al momento non vi so dire quando e dove lavoreremo
A sto punto ci chiedevamo se fosse meglio allargare il passaggio attraverso le canne...
Ciao, è un giro fattibile con una front?Ciao a tutti faccio spesso le vie di monte mario e anche io mi sono bloccato davanti al cancello del maneggio in questi giorni vorrei riandare a vedere, piuttosto un biker incontrato mi parlava di un sentiero 219 che arriva alle officine farneto bypassando il cancello famoso ma non sono riuscito a trovarlo.
Sono anche io del parere di cercare altre vie da percorrere e a disposizione per aprirle, una unica preghiera a tutti, non modifichiamo le vie con dossi buche e altre cose lasciamo la natura così come è e godiamocela.... ciao a tutti domani intanto con gli amici dell'Ironteam ci vediamo alle 9,40 alla sbarra di valle aurelia per gireto mtb/ciclocross.. ciao
Ciao, è un giro fattibile con una front?
L'ente parco ha risposto alla mail che avevo inviato:
"Buongiorno ,
scusandomi per il ritardo nel risponderle, la informo che l'area oggetto della sua segnalazione è di proprietà del CONI Servizi, data in concessione alla SIR (Scuola Ippica Romana). A seguito di un sopralluogo da parte dei guardiaparco è emerso che la SIR ha dovuto provvedere alla chiusura dei percorsi che scendono verso i campi di allenamento, in precedenza lasciati aperti ai fruitori a piedi, per motivi di sicurezza, a causa dell'aumentare del transito dei ciclisti che giungendo a grande velocità spaventano i cavalli e rischiano di investire gli utenti del centro, compresi numerosi bambini.Comunque, è stata verificata la possibilità per i ciclisti, percorrendo l'area boscata, di ricollegarsi con altri tracciati che consentono di raggiungere via Monti della Farnesina evitando l'area del maneggio.
Cordiali saluti."
A parte la versione del SIR l'importante è che l'ente parco si dia da fare per riprisitnare l'altro sentiero che consentirebbe di raggiungere via Monti della Farnesina senza passare dal maneggio.
Non mi convince assolutamente questa versione sia perche' il sentiero che arriva al cancello non tocca i campi di allenamento sia perche' quel sentiero e' ad uso di chi vuole percorrere il parco quindi anche bambini che potrebbero essere messi in pericolo dalle bizzarrie dei cavalli che si aggirano su quei sentieri
ecco la traccia con il percorso che sbuca alle officine farneto
http://www.strava.com/activities/204023541/embed/226379a2aacdf4038658a4b8cfeaabdb1cb3a5da
"Buongiorno ,
scusandomi per il ritardo nel risponderle, la informo che l'area oggetto della sua segnalazione è di proprietà del CONI Servizi, data in concessione alla SIR (Scuola Ippica Romana). A seguito di un sopralluogo da parte dei guardiaparco è emerso che la SIR ha dovuto provvedere alla chiusura dei percorsi che scendono verso i campi di allenamento, in precedenza lasciati aperti ai fruitori a piedi, per motivi di sicurezza, a causa dell'aumentare del transito dei ciclisti che giungendo a grande velocità spaventano i cavalli e rischiano di investire gli utenti del centro, compresi numerosi bambini.Comunque, è stata verificata la possibilità per i ciclisti, percorrendo l'area boscata, di ricollegarsi con altri tracciati che consentono di raggiungere via Monti della Farnesina evitando l'area del maneggio.
Cordiali saluti."
"Buongiorno ,
Cordiali saluti."
A parte la versione del SIR l'importante è che l'ente parco si dia da fare per riprisitnare l'altro sentiero che consentirebbe di raggiungere via Monti della Farnesina senza passare dal maneggio.