Parco Monte Mario

Allora, ci sono stato giovedi 2 insieme ad un mio amico e ad Hnewton, utente del forum che si è unito a noi (giovane e simpatico). Siamo arrivati dal parco dell'Aniene e fatto tutta la ciclabile fino a via Gomenizza dove inizia il parco e la salita. La traccia non ho potuto seguirla sul garmin perchè avevo sbagliato a caricarla ma per fortuna l'avevo anche sul cellulare e nei bivi ci fermavamo per vedere la strada. Che dire il posto è bellissimo e penso che sia, dentro Roma, uno dei più belli per fare mtb, molto ma molto meglio di Villa Ada. Belle salite di tutti i tipi, morbide e molto ripide; discese alcune veramente impegnative altre soprattutto nel sentiero principale facili e numerosi single trek. Un bellissimo balcone su Roma.Sono entusiasta e quindi penso proprio che ci ritornerò prossimamente. Nel blog nel menù delle foto 2015 ci sono alcuni scatti del panorama che si gode da Monte Mario
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
sono andato a montemario, ho fatto la strada pedonale che parte da via Gomenizza ed arriva allo zodiaco, la pendenza non sarebbe male se non per il fatto che i ciottoli della strada SONO UNA COSA ALLUCINANTE.
Quando potevo salivo percorrendo la canalina del acqua (unico pezzo liscio) ma per il resto del tempo è stata abbastanza fastidioso...
Forse con una 29er è più facile ma con 27,5 non la consiglio...
Suggerimenti per altre strade con cui salire allo zodiaco?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.157
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e pensare che un tempo su quella strada ci si prendevano i tempi, con front da 26...
 

Husky1992

Biker serius
16/6/10
293
0
0
roma
Visita sito
Io ho una front da 27,5
Più che spaccaginocchia io direi spaccavertebre! Ripeto non è la salita, fattibilissima, ma il continuo sbattere sui ciottoli che da ai nervi, è un vero peccato perchè il gradiente è buono e la lunghezza pure, si potrebbe sfruttare come campo di allenamento salendo e scendendo vista anche la penuria di persone.
Magari con una full la cosa è diversa...
Ci sono altri percorsi per salire? anche più tecnici...
Giulio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo