• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fly67

Biker novus
8/10/08
9
0
0
milano
Visita sito
Finalmente sono andato con beo53 e abbiamo fatto un giro di 45KM nel
parco delle groane mi sono divertito e mi ha fatto fare dei sentieri tecn.
Il mio cancello ha resistito le gambe cosi' cosi' ma questo e' divertimento.
Spero di uscire anche con voi .
A presto da fly67
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance

Ti Aspetto Presto...!
 
Ebbravo Paolo fai bene!

Ci si vede presto allora!
...tempo permettendo

P.S.:Hai novità sulle foto del miniraduno?
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Appena smette andiamo tutti al parco con quei bei trattorini che girano nell' autodromo di Monza con quel gigantesco "phon" attaccato al !!

Calma e sangue freddo raga,.......in queto week danno...ilhttp://www.astrogeo.va.it/meteo.htm,asciutto.Speriamo... cosi' un bel giro al parco si può fare,io mi accontenterei di fare girare la gambe anche restando sulla ciclabile,che, tutto sommato, sembra dreni abbastanza bene,eviterei i single track vari-frutteto, canalone ecc- che saranno impraticabili visto le abbondanti pioggie. Comunque vediamo come butta,domani pome o Domenica mattina.....ci si aggiorna h2O facendo.

Ciao a tutti.M.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Azz...purtroppo oggi non ho potuto,ma domani mattina se è fac-simile a oggi un bel giro al parco me lo faccio.Direi puntello intorno alle 8,30...ai 2 risto.Se qualcuno fosse interessato............ci si accorda.Ciao a tutti.M.
Mooolto in funzione del TEMPO e della voglia Mattutina... ma l'idea di esserci C'E', quindi se ci sarò sara in orario e puntuale!
In caso di ritardo non attendetemi!


 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao ragazzi!
Alla fine siete usciti?
Com'è messo il parco?

Uscito oggi con destinazione Abbazia.Bellissima giornata con temperatura ottimale, ho spostato uun paio di tronchi di betulla caduti proprio in mezzo al passaggio il parco sostanzialmente è messo bene,almeno la ciclabile, ho preferito non fare i vari single track 1) per mancanza di tempo (dovevo rientrare presto),2)visto la abbondanti pioggie settimanali..............mi sa che erano una fangazza unica.
Uscita ore 8 rientro ore 11, in conclusione, soddisfaciente pedalata.Ci si becca magari alla prox.Ciao.M.
P.S Atenzione per chi va all'Abbazia la discesa del canalone sembra essere una cava di pietre grosse
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Sono appena tornato da un giro... 25 km in giro per i singletrack del parco... con i copertoni tioga back turtle da fango montati... la mia bici sembrava un carro armato... inoltre sono tornato a casa incrostato di fango

P.S. la ciclabile principale è asciutta...
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Sarà Per via dello strato di foglie lungo tutta la pista ma a parte l'umidita residua Grosse pozze d'acqua o Fango non ve ne sono...
Molto Traffico... quello non manca mai!!!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Io son uscito in ritardo Mauro... 8.45 ho inforcato la biga... Pensavo di incrociarvi lungo il tragitto ma non è stato così...
ed ora che leggo il tuo post capisco anche il perchè...!
Alla ProX.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
<STRONG style="mso-bidi-font-weight: normal">Con il contributo regionale sarà completata la linea verticale della rete ciclabile e riqualificata la zona centrale del Parco Groane​
Il Presidente del Parco, Rosario Perri, intende ringraziare la Giunta Regionale, e in particolare l’assessore alla Qualità e Ambiente, Massimo Ponzoni, per aver risposto positivamente alla richiesta di contributo presentata nel giugno di quest’anno ai sensi della L.R. 86/1983- “Bando per la realizzazione di interventi di tutela e riqualificazione ambientale nei Parchi regionali e nelle Riserve e Monumenti naturali” . Il progetto redatto dal responsabile dell’Area tecnica, Dr. Luca Frezzini, dal titolo “Fruizione e salvaguardia: completamento rete ciclabile e miglioramento ambientale nella zona centrale del Parco delle Groane, ha ottenuto il contributo di € 786.150 (pari al 90%) e prevede il completamento della pista ciclabile nella zona centrale del Parco tra la stazione Serenella delle Ferrovie Nord e la Pineta di Cesate. Con la realizzazione di questo tratto viene completata la linea verticale di pista ciclabile che permetterà di attraversare i boschi del Parco ininterrottamente da Castellazzo di Bollate a Lentate sul Seveso, oltre a realizzare un collegamento ciclabile tra l’abitato di Garbagnate e il Centro ospedaliero. Nel contempo sarà costituito un punto di interscambio tra ferrovia e bicicletta che potrà essere dotato di un bicipoint (analogamente a quello già avviato con successo presso il Centro Parco Polveriera) e di un centro informazioni.
Il progetto prevede, inoltre, il miglioramento ambientale e forestale dei boschi circondanti il complesso ospedaliero di Garbagnate Milanese che rappresentano l’unico corridoio ecologico tra le Riserve naturali orientate della Pineta di Cesate e la Brughiera di Castellazzo.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
<STRONG style="mso-bidi-font-weight: normal">Con il contributo regionale sarà completata la linea verticale della rete ciclabile e riqualificata la zona centrale del Parco Groane...​

Ottima notizia!!!

Per me l'interruzione della ciclabile a Cesate ha sempre costituito una sorta di "confine" verso sud...più psicologico che altro.

Si sanno i tempi di realizzazione?
 
E' un piacere leggere notizie del genere!
Un grazie di cuore ai responsabili...sentirsi considerati è sempre una bella sensazione!

P.S.: sarò ripetitivo...ma perchè non togliamo stì maledetti cartelli di divieto alle bici all'ingresso dei single track??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo