Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao Diego, benvenuto.
domani io devo fare 1 pizzico di manutenzione quindi forse non esco. possiamo aggiornarci x materdì mattina se vuoi.
x montorfano è 1 buona idea ma tieni presente che ci vogliono almeno 4 orette di buon passo, ed è 1 zona mooolto fangosa. se già stamattina
ritenevi le groane molto bagnate, figurati a montorfano :)
 

apollokid

Biker superis
Beh, diciamo che la strada ed in giro era tutto umido, ma non era tanto quello, sono uscito tante volte che il cielo non era il max ma poi si apriva, è che oggi era veramente coperto da tutte le parti come a Novembre e non si intravedevano prospettive di miglioramento, inoltre su meteolive davano nuvolette con fulminacci tranne che in direzione sud! (Venerdì sera ne è scesa un bel po'.... sai...)
Le Groane di solito sono asciutte anche dopo che ha piovuto perchè le stradine bianche fanno un po' come l'asfalto drenante.
Per me andrebbe bene fare Martedì, come ritrovo ed orario come ci si organizza? Eventuale scambio cell via msg privato?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao Diego, benvenuto.
domani io devo fare 1 pizzico di manutenzione quindi forse non esco. possiamo aggiornarci x materdì mattina se vuoi.
x montorfano è 1 buona idea ma tieni presente che ci vogliono almeno 4 orette di buon passo, ed è 1 zona mooolto fangosa. se già stamattina
ritenevi le groane molto bagnate, figurati a montorfano :)

Benvenuto a Diego anche da parte mia :celopiùg:

@Kid: com'era la situazione fango oggi ?
"4 orette" partendo da dove ?

Ciao.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Noi oggi siamo partiti in quattro...e siamo tornati in 2! Un abbandono quasi subito per la pioggia, mentre noi abbiamo tenuto duro...poi un altro abbandono purtroppo per guasto ad un pedale...
Siamo rimasti in due, si stava facendo tardi (abbiamo perso un po' di tempo per aiutare l'amico con la bici guasta ed aspettare con lui mio padre con la macchina che lo riportasse indietro) e pioveva a dirotto, quindi abbiamo tagliato il giro...non siamo arrivati a Courma, ma siamo tornati indietro! Alla fine abbiamo fatto 20km, con qualche bella salita (e sono soddisfatto di essermene fatta una tutta d'un fiato con pendenza omicida e sterrata!!!) e sotto l'acqua! Come primo giro in montagna quest'anno non c'è male!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Le Groane di solito sono asciutte anche dopo che ha piovuto perchè le stradine bianche fanno un po' come l'asfalto drenante.

Si la cilabile tiene abbastanza bene, anche se nella parte più a nord si formano delle belle pozzanghere e alcune di queste ci mettono settimane ad asciugarsi perché il terreno in alcuni punti è argilloso.

Uscendo dalla ciclabile il discorso cambia, i vari ST diventano belli fangosi ed essendo all'ombra, ci vuole un po' prima che si asciughino :il-saggi:

Ciao.
 

apollokid

Biker superis
Noi oggi siamo partiti in quattro...e siamo tornati in 2! Un abbandono quasi subito per la pioggia, mentre noi abbiamo tenuto duro...poi un altro abbandono purtroppo per guasto ad un pedale...
Siamo rimasti in due, si stava facendo tardi (abbiamo perso un po' di tempo per aiutare l'amico con la bici guasta ed aspettare con lui mio padre con la macchina che lo riportasse indietro) e pioveva a dirotto, quindi abbiamo tagliato il giro...non siamo arrivati a Courma, ma siamo tornati indietro! Alla fine abbiamo fatto 20km, con qualche bella salita (e sono soddisfatto di essermene fatta una tutta d'un fiato con pendenza omicida e sterrata!!!) e sotto l'acqua! Come primo giro in montagna quest'anno non c'è male!!!

E' proprio quello che volevo evitare quando alle 6.15 di questa mattina ho chiamato il mio amico ed abbiamo deciso di tornare tra le braccia di Morfeo.

Per provare il giro fino a Montorfano mia moglie mi ha subito "strigliato" ricordandomi che alle 14.30 abbiamo un impegno, quindi in realtà per me sarebbe meglio da Mercoledì in poi, in modo da essere meno vincolato per l'orario di rientro. (posso comunque anche arrivare fino ad un certo punto ed al max rientrare da solo, non è un problema)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Per me andrebbe bene fare Martedì, come ritrovo ed orario come ci si organizza? Eventuale scambio cell via msg privato?
ok, ci potremmo vedere alla rotonda qui poi andiamo assieme verso vertemate, faggiamo un girello li in zona. domani ci aggiorniamo con l'orario
tieni presente che questa mattina mi sono trovato con Dolphin alla rotonda che ti ho segnato qua sopra alle 9, abbiamo fatto 50km e riamo ritornati al punto di partenza per le 12 meno 10 circa. è 1 passo che puo' andarti bene?


@Kid: com'era la situazione fango oggi ?
"4 orette" partendo da dove ?
la situazione fango era discreta, quasi nulla sino a cantu', poi le solite zone argillose che ben conosciamo. abbiamo fatto la discesa di patate, resa molto sassosa dalla pioggia e la salita di matonelle molto umida.
x montorfano impiego circa 1 oretta dai ristoranti al cimitero di carugo, poi ipotizzando minimo 2 orette di giro (ma forse ne vengono 3..) e 1 oretta a tornare (magari tagliano dal'asfalto si recuperano 10-15minuti) vengono almeno 4 orette.
il tutto 1 po' azzardato...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
x montorfano impiego circa 1 oretta dai ristoranti al cimitero di carugo, poi ipotizzando minimo 2 orette di giro (ma forse ne vengono 3..) e 1 oretta a tornare (magari tagliano dal'asfalto si recuperano 10-15minuti) vengono almeno 4 orette.
il tutto 1 po' azzardato...
Il problema non è quanto dura il giro ma il tuo orario di rientro :smile: :smile:
Boh, vediamo se il torcicollo mi passa...
Ciao.
 

apollokid

Biker superis
ok, ci potremmo vedere alla rotonda qui poi andiamo assieme verso vertemate, faggiamo un girello li in zona. domani ci aggiorniamo con l'orario
tieni presente che questa mattina mi sono trovato con Dolphin alla rotonda che ti ho segnato qua sopra alle 9, abbiamo fatto 50km e riamo ritornati al punto di partenza per le 12 meno 10 circa. è 1 passo che puo' andarti bene?

Per l'andatura del passo penso che possa andar bene a patto il dislivello sia entro i 150-200m.
Per l'orario di solito io esco ben prima (alle 7.00) così c'è meno gente in giro e l'aria è più fresca.
Rimane solo il discorso che facevo nel post precedente, Martedì mi ero scordato di un impegno alle 14.30 quindi devo arrivare a casa entro le 13.00 - 13.30 max, in caso contrario sarebbe meglio fare da Mercoledì in poi.
Per curiosità, avevi in mente qualcosa di simile a questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4816[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4816[/URL]
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il problema non è quanto dura il giro ma il tuo orario di rientro :smile: :smile:
Boh, vediamo se il torcicollo mi passa...
Ciao.
uff, solo perchè vado 1 po' + lento di voi :omertà:


Per l'andatura del passo penso che possa andar bene a patto il dislivello sia entro i 150-200m.
Per l'orario di solito io esco ben prima (alle 7.00) così c'è meno gente in giro e l'aria è più fresca.
Rimane solo il discorso che facevo nel post precedente, Martedì mi ero scordato di un impegno alle 14.30 quindi devo arrivare a casa entro le 13.00 - 13.30 max, in caso contrario sarebbe meglio fare da Mercoledì in poi.
Per curiosità, avevi in mente qualcosa di simile a questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4816[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4816[/URL]

si, circa meno quasi! possiamo andare anche solo a vertamate e ritorno senza fare il lura. tieni presente che io per arrivare al ritrovo ho una decina di km, se vuoi partire alle 7 devo mettermi in sella alle 6e30... abbi pietà :il-saggi:
a parte le battute, possiamo trovarci x le 8e30 e andare verso vertemate, poi a seconda del tempo, dell'orario, della stanchezza vediamo che giro fare :celopiùg:
 

Dolphin69

Biker serius
bel girello e bella compagnia stamattina con Dolphin! grazie :celopiùg:

e complimenti per il passo, sulla via del ritorno siamo andati alla grande, sei migliorata parecchio.... tra poco mi toccherà correrti dietro :i-want-t:

Confermo!!! Bel giro con Kid, passo sostenuto, :i-want-t: almeno x me, ma devo dire che pensavo di soffrire di più, quindi...........ottimo!!!!! :celopiùg:
Alla fine 57Km, che x me sono quasi un record!!! :spetteguless:
La prox volta xò, x me, ci stà il ritrovo ai 2 risto, così da avere un pò più di benzina per poter girellare di più tra Vertemate e/o il Lura!!!! :smile::smile::smile:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Confermo!!! Bel giro con Kid, passo sostenuto, :i-want-t: almeno x me, ma devo dire che pensavo di soffrire di più, quindi...........ottimo!!!!! :celopiùg:
Alla fine 57Km, che x me sono quasi un record!!! :spetteguless:
La prox volta xò, x me, ci stà il ritrovo ai 2 risto, così da avere un pò più di benzina per poter girellare di più tra Vertemate e/o il Lura!!!! :smile::smile::smile:

Vedi che uscire con il Beo ti sei fatta la gamba..............:i-want-t:
 

apollokid

Biker superis
possiamo andare anche solo a vertamate e ritorno senza fare il lura. tieni presente che io per arrivare al ritrovo ho una decina di km, se vuoi partire alle 7 devo mettermi in sella alle 6e30... abbi pietà :il-saggi:
a parte le battute, possiamo trovarci x le 8e30 e andare verso vertemate, poi a seconda del tempo, dell'orario, della stanchezza vediamo che giro fare :celopiùg:

Per me OK, ci vediamo quindi domani alle 8.30 alla rotonda che hai indicato.
C'è anche qualcun altro che si unisce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo