Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

die1971

Biker ciceronis
ciao Fabio ecco la traccia della 6 ore di sabato ....

anche questa è passata, meno impegnativa della 6 ore dei prati ma ugualmente faticosa....:specc:. come puoi vedere dal profilo ( non era molto il dislivello ma il totale quasi 1500mt ) ma alla fine di pianura non ce n'era....

fortuna che la giornata era bellissima e non calda.

stamattina passeggiata relax fino a cesate con moglie e figlia....
 

Allegati

  • 6 ore di arenzano.zip
    172,9 KB · Visite: 4

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Oggi lo zingaro mi ha tirato il collo...ma ne è valsa la pena:up: solo 1350c.a di dislivello per 35km di un giro in giro nel triangolo....:ahhh:

Bel giro, bella giornata,temperatura idealissima....alle 7 in sella alle 12 si caricavano le bici.

Ciao
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    50,1 KB · Visite: 12
  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    58,9 KB · Visite: 12
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    61,9 KB · Visite: 11

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ciao Fabio ecco la traccia della 6 ore di sabato ....

anche questa è passata, meno impegnativa della 6 ore dei prati ma ugualmente faticosa....:specc:. come puoi vedere dal profilo ( non era molto il dislivello ma il totale quasi 1500mt ) ma alla fine di pianura non ce n'era....

fortuna che la giornata era bellissima e non calda.

stamattina passeggiata relax fino a cesate con moglie e figlia....

Spero che tu ti sia divertito :cucù:
Poi mi racconti tutto :spetteguless: , sono curioso.......speriamo di farne una insieme prima o poi :omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
un saluto ed un ringraziamento a Giorgio che mi ha accompagnato stamattina! o-o

ho tracciato anche la discesina nuova! (non ditelo a Fabio, ma dev'essere quella che non ha trovato quando era assieme a Giorgio!! :spetteguless: )
 

Allegati

  • discesa nuova.zip
    9,1 KB · Visite: 8

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Oggi lo zingaro mi ha tirato il collo...ma ne è valsa la pena:up: solo 1350c.a di dislivello per 35km di un giro in giro nel triangolo....:ahhh:

Bel giro, bella giornata,temperatura idealissima....alle 7 in sella alle 12 si caricavano le bici.

Ciao
Beh, :arrabbiat:....... qualche dettaglio in più sul giro che avete fatto non guasterebbe.
Vabbè......posta la traccia che me lo guardo :il-saggi:

Purtroppo io ho mancato il mio obiettivo.......partito da casa alle 7.20, poco prima delle 11 dovevo fare dietro front per rispettare l'orario GST......:magna:
Peccato che ero a circa 2/3 (a 750m di quota) della salita al Campo dei Fiori.......salita che è parecchio tosta:specc: ...ma la :duello: è lanciata :cucù:

Comunque giro ugulamente soddisfacente: 110 Km con circa 1100 m di ascesa.

Nell'immagine il senso del giro di oggi :mrgreen: ........
 

Allegati

  • DSC00046.jpg
    DSC00046.jpg
    65,4 KB · Visite: 4

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
un amico del topic monza&brianza - naviglio&martesanapoint mi ha chiesto di organizzare 1 giretto alle groane. qualche salit e discesa tipo quello che abbiamo fatto a montevecchia / bunga bunga point

pensavo una cosa così:
- partenza dalle trattorie, ciclabile sino al sentiero della frutta
- un gruppo fa il sentiero, chi non se la sente continua sulla ciclabile
- ciclabile sino a lazzate, poi via verso cermenate passando dal cimitero
- a cantu un gruppo fa la riomare e sale dalla canturina, gli altri proseguono verso vertemate, ci si ritrova al cimitero di cantu
- tutti assieme si prosegue verso vertemate, si fa il single track nel bosco fino al ponticello
- superato il ponticello chi vuole fa la discesa nuova che ho trovato (non è difficile) e poi sale dalle mattonelle e fa il bosco di reartu, l'altro gruppo scende verso le mattonelle e ne fa metà in discesa, ci si trova alla fine della discesa di re artu
- tutti salgono all'abazia e poi si rientra via groane

cosa ne dite?

il gruppo che potrebbe aggregarsi è composto da biker anche non allenati e problabilmente da ragazze (anche Raflesia magari... Raflesia ti fischiano le orecchie? :arrabbiat:)

possiamo organizzarci almeno in 4 guide, 1 davanti ad ogni gruppo e 1 alla fine. cosa ne dite? partenza per le 9, rientro x le 13?

... si potrebbe mangiare tutti assieme alle trattorie alla fine ...
 

die1971

Biker ciceronis
un amico del topic monza&brianza - naviglio&martesanapoint mi ha chiesto di organizzare 1 giretto alle groane. qualche salit e discesa tipo quello che abbiamo fatto a montevecchia / bunga bunga point

pensavo una cosa così:
- partenza dalle trattorie, ciclabile sino al sentiero della frutta
- un gruppo fa il sentiero, chi non se la sente continua sulla ciclabile
- ciclabile sino a lazzate, poi via verso cermenate passando dal cimitero
- a cantu un gruppo fa la riomare e sale dalla canturina, gli altri proseguono verso vertemate, ci si ritrova al cimitero di cantu
- tutti assieme si prosegue verso vertemate, si fa il single track nel bosco fino al ponticello
- superato il ponticello chi vuole fa la discesa nuova che ho trovato (non è difficile) e poi sale dalle mattonelle e fa il bosco di reartu, l'altro gruppo scende verso le mattonelle e ne fa metà in discesa, ci si trova alla fine della discesa di re artu
- tutti salgono all'abazia e poi si rientra via groane

cosa ne dite?

il gruppo che potrebbe aggregarsi è composto da biker anche non allenati e problabilmente da ragazze (anche Raflesia magari... Raflesia ti fischiano le orecchie? :arrabbiat:)

possiamo organizzarci almeno in 4 guide, 1 davanti ad ogni gruppo e 1 alla fine. cosa ne dite? partenza per le 9, rientro x le 13?

... si potrebbe mangiare tutti assieme alle trattorie alla fine ...

senza impegno se sono disponibile vengo volentieri.
- ci sarebbe anche un bel st dai 2 risto verso sud.
- un grupppo potrebbe fare tutti st salendo verso nord nelle groane
- un gruppo la ciclabile
ci si incontra a lazzate.
io però voto di fare il lura per i seguenti motivi:
- si riesce a fare tutto evitando l'asfalto
- ci sono + boschi
Andrea è solo un'opinione.
ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Bella Diego!
il ST verso sud lo eviterei, la zona mi sembra poco divertente, meglio verso nord. (ma il ST che dici è quello che prendi dopo la ferrovia? che poi sbuca anche sotto al ponticello della monza-saronno?)
mentre i ST che salgono verso nord , forse quello che sbuca a lazzate è rovi-munito... dovremmo provarlo
per il discorso del lura non è male, ma da Lazzate dici di prendere il lura direttamente? diciamo che la zona di vertemate mi sconfinferava per le salite-discese.
ad ogni modo come kilometraggio non supererei i 50km.
 

die1971

Biker ciceronis
Bella Diego!
il ST verso sud lo eviterei, la zona mi sembra poco divertente, meglio verso nord. (ma il ST che dici è quello che prendi dopo la ferrovia? che poi sbuca anche sotto al ponticello della monza-saronno?)

si proprio quello......

mentre i ST che salgono verso nord , forse quello che sbuca a lazzate è rovi-munito... dovremmo provarlo

li abbiamo fatti tutti giovedì sera e sono molto puliti...

per il discorso del lura non è male, ma da Lazzate dici di prendere il lura direttamente? diciamo che la zona di vertemate mi sconfinferava per le salite-discese.


ad ogni modo come kilometraggio non supererei i 50km.


ok
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
un amico del topic monza&brianza - naviglio&martesanapoint mi ha chiesto di organizzare 1 giretto alle groane. qualche salit e discesa tipo quello che abbiamo fatto a montevecchia / bunga bunga point

pensavo una cosa così:
- partenza dalle trattorie, ciclabile sino al sentiero della frutta
- un gruppo fa il sentiero, chi non se la sente continua sulla ciclabile
- ciclabile sino a lazzate, poi via verso cermenate passando dal cimitero
- a cantu un gruppo fa la riomare e sale dalla canturina, gli altri proseguono verso vertemate, ci si ritrova al cimitero di cantu
- tutti assieme si prosegue verso vertemate, si fa il single track nel bosco fino al ponticello
- superato il ponticello chi vuole fa la discesa nuova che ho trovato (non è difficile) e poi sale dalle mattonelle e fa il bosco di reartu, l'altro gruppo scende verso le mattonelle e ne fa metà in discesa, ci si trova alla fine della discesa di re artu
- tutti salgono all'abazia e poi si rientra via groane

cosa ne dite?

il gruppo che potrebbe aggregarsi è composto da biker anche non allenati e problabilmente da ragazze (anche Raflesia magari... Raflesia ti fischiano le orecchie? :arrabbiat:)

possiamo organizzarci almeno in 4 guide, 1 davanti ad ogni gruppo e 1 alla fine. cosa ne dite? partenza per le 9, rientro x le 13?

... si potrebbe mangiare tutti assieme alle trattorie alla fine ...

Bella idea :cucù:
Io mi offro per il gruppo "ciclabile" :i-want-t: e "no riomare" :wink:
:spetteguless: la frutta è vietata.........

Io butterei dentro anche il Lura da Vertemate....ho fatto questo giro sabato con in più il Rio Negro ed ho chiuso a 61 Km....per cui Groane Nord - Vertemate - Lura vengono circa 50/52 Km al più.

L'appuntamento facciamo per le 8.30...per le 13/13.30 siamo alle due trattorie
Ovviamente ti appoggio in pieno l'idea della GST collettiva finale :magna:

Io non posso il 4 e il 5 giugno
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
il bello sarebbe che i 2 gruppi facessero piccole deviazioni ma che il grosso della strada sia comune a tutti... si lo so pretendo troppo

Io mi offro per il gruppo "ciclabile" :i-want-t: e "no riomare" :wink:
sai che ci avrei scommesso? :spetteguless:

:spetteguless: la frutta è vietata.........
a colazione un kinder fetta al latte e un frutto ..


Io butterei dentro anche il Lura da Vertemate....ho fatto questo giro sabato con in più il Rio Negro ed ho chiuso a 61 Km....per cui Groane Nord - Vertemate - Lura vengono circa 50/52 Km al più.
sali a vertemate? oppure tagli da sopra la salita di mattoni passando direttamente il paese senza salita all'abazia? :nunsacci:
passami la traccia :spetteguless:

L'appuntamento facciamo per le 8.30...per le 13/13.30 siamo alle due trattorie
Ovviamente ti appoggio in pieno l'idea della GST collettiva finale :magna:
buongustaio!

Io non posso il 4 e il 5 giugno
si, pensavo metà giugno / inizio luglio, così posso allenarmi ancora e non mi fai fare brutta figura!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
sali a vertemate? oppure tagli da sopra la salita di mattoni passando direttamente il paese senza salita all'abazia? :nunsacci:
passami la traccia :spetteguless:

Ti descrivo il percorso dopo che ci separiamo per la riomare: noi proseguiamo passando il cimitero, entrando nella macchia verde, poi campi tenendo la dx, discesa e risalita nel bosco e vi incontriamo all'ingresso del tratto di bosco del ponticello.....da qui in poi è meglio stare tutti insieme....tua discesa nuova, salita mattonelle rosse, reartu, salita abbazia (direi niente maneggio se siamo in tanti) e ingresso nel Lura che seguiamo fino a Bregnano, poi rientro in Groane da Copreno attraversando il bosco della Battù

si, pensavo metà giugno / inizio luglio, così posso allenarmi ancora e non mi fai fare brutta figura!

A giugno io posso il 12 e il 26...per il 19 ho ancora una speranza di essere lontano......a luglio invece non ci sono mai
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ti descrivo il percorso dopo che ci separiamo per la riomare: noi proseguiamo passando il cimitero, entrando nella macchia verde, poi campi tenendo la dx, discesa e risalita nel bosco e vi incontriamo all'ingresso del tratto di bosco del ponticello.....da qui in poi è meglio stare tutti insieme....tua discesa nuova, salita mattonelle rosse, reartu, salita abbazia (direi niente maneggio se siamo in tanti) e ingresso nel Lura che seguiamo fino a Bregnano, poi rientro in Groane da Copreno attraversando il bosco della Battù
ma dal ST del ponticello (che ha le traversine sempre + ballerine... sarebbe quasi da evitare... :il-saggi:) e la mia discesa nuova, andare tutti alla reartu mi sembra troppo complicato. e se 1 gruppo la facesse e l'altro proseguisse verso l'abazia e ci si ritrova alla fine della discesa del reartu? :nunsacci:



A giugno io posso il 12 e il 26...per il 19 ho ancora una speranza di essere lontano......a luglio invece non ci sono mai

possiamo azzardare il 26?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
ma dal ST del ponticello (che ha le traversine sempre + ballerine... sarebbe quasi da evitare... :il-saggi:) e la mia discesa nuova, andare tutti alla reartu mi sembra troppo complicato. e se 1 gruppo la facesse e l'altro proseguisse verso l'abazia e ci si ritrova alla fine della discesa del reartu? :nunsacci:
possiamo azzardare il 26?

Io sarei per non dividerci troppo spesso....si perde molto tempo.....ora che ci si aspetta tutti passa tempo e si genera confusione negli ospiti......:nunsacci:

Farei al max 2 deviazioni (dicendo semplicemente entrambe le volte che uno è più tecnico e l'altro più scorrevole): quella della frutta (anche se io eviterei di far fare sentieri vietati agli ospiti.......pensa che figura :oops: se incontrate le :arrabbiat:....) e quella per la riomare con ricongiunzione all'ingresso del bosco del ponticello (non mi sembrava messo così male 2 giorni fa) e per il resto stare sempre tutti insieme

NB: questo non vuol dire che non possiamo fare tutti insieme dei ST .....soprattutto nel Lura ce ne sono di splendidi

Dimenticavo.......ok per me per il 26, ma fissiamolo il prima possibile così non prendiamo altri impegni
 

Dolphin69

Biker serius
Ciao a tutti, volevo chiedervi :spetteguless: oggi pomeriggio/sera, c'è qualcuno che esce, :i-want-t: volevo aggregarmi per fare un girello in compagnia, avete qualche puntello da qualche parte? :nunsacci:
Giro "tranquillo" ovviamente, meglio se in bosco piuttosto che in ciclabile :celopiùg:

:}}}:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Io sarei per non dividerci troppo spesso....si perde molto tempo.....ora che ci si aspetta tutti passa tempo e si genera confusione negli ospiti......:nunsacci:
ok

Farei al max 2 deviazioni (dicendo semplicemente entrambe le volte che uno è più tecnico e l'altro più scorrevole): quella della frutta (anche se io eviterei di far fare sentieri vietati agli ospiti.......pensa che figura :oops: se incontrate le :arrabbiat:....) e quella per la riomare con ricongiunzione all'ingresso del bosco del ponticello (non mi sembrava messo così male 2 giorni fa) e per il resto stare sempre tutti insieme
ok, evitiamo la frutta. facciamo quello dopo, il corto ST "curva beo" che esce alla fontanella, poi potremmo fare il ST di valerio che esce al sottopasso del garibaldi, successivamente potremmo fare il ST che esce sulla provinciale a lazzate.
non ho chiaro come, una volta fatta la rio mare, si possa tornare su al boschetto del campovolo con il ponticello. facendo la canturina? :nunsacci:

da qui tutti assieme, discesa delle patate (la verifichiamo e la riproviamo in esplorazione dei dintorni in questi w.e.), salita all'abazia e poi solto giro verso il centro di vertemate e ci buttiamo nel lura direttamente, senza troppi ghirigori ma con sfiziosi ST scorrevoli.
x il lura mi serve aiuto, non riesco proprio ad impararlo a memoria :omertà:


Dimenticavo.......ok per me per il 26, ma fissiamolo il prima possibile così non prendiamo altri impegni
Diego, Mauro, Moreno, Alessandro, Valerio, Giorgio, Paolo, ecc ecc ecc il 26 avreste impegni? potrebbe andare bene come data?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao a tutti, volevo chiedervi :spetteguless: oggi pomeriggio/sera, c'è qualcuno che esce, :i-want-t: volevo aggregarmi per fare un girello in compagnia, avete qualche puntello da qualche parte? :nunsacci:
Giro "tranquillo" ovviamente, meglio se in bosco piuttosto che in ciclabile :celopiùg:

:}}}:

ehm... io te lo propongo lo stesso, venerdì 3 pedaliamo sull'adda, da cassano d'adda a parè (lecco) e ritorno. tutto sull'argine o li' vicino, dislivello praticamente nullo, bel paesaggio e bella compagnia. pero' tra vai e torna sono 100km....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo