Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apollokid

Biker superis
Cioè, non vedi l'ora di farti :i-want-t:gli ultimi 10 metri della Re Artu a piedi con noi vecchietti:il-saggi:??
:smile::smile::smile::smile::smile:

Visto lo stop di 6 mesi.... ehmmm..... SI! :il-saggi:
Le prime prove di ripresa fatte a Febbrario/Marzo non erano andate bene purtroppo e le mie ginocchia dimostravano di avere ancora problemi.
La visita dal biomeccanico alla fine non mi aveva trovato nulla e così sono andato da un medico dello sport ed ora sto seguendo dei cicli di fisioterapia per il rafforzamento della muscolatura della gamba DX (in particolare il VMO) unito a molto stretching.
A detta del medico il mio problema è una leggera condropatia rotulea che viene accentuata dal fatto di avere una muscolatura un po' troppo legata. In sostanza la rotula scorrerrebbe male perchè in parte "tirata" dal lato esterno della muscolatura della gamba ed in parte non "sufficientemente compensata" dal VMO all'interno (che è davvero molto meno sviluppato nella gamba DX che nella SX - parliamo di 3cm di circonferenza in meno misurata sopra al ginocchio).

Sabato mattina ho preso in mano la biga dopo quasi un mesetto di fisio e mi sono fatto un'oretta di collaudo e le ginocchia non mi hanno fatto alcun male il che mi fa ben sperare.
In compenso ho sentito male al c**o ed ai polsi segno che i 6 mesi di fermo si fanno sentire.
Sono comunque ottimista, sta volta credo che siamo sulla strada giusta per tornare in sella come ai vecchi tempi.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Visto lo stop di 6 mesi.... ehmmm..... SI! :il-saggi:
Le prime prove di ripresa fatte a Febbrario/Marzo non erano andate bene purtroppo e le mie ginocchia dimostravano di avere ancora problemi.
La visita dal biomeccanico alla fine non mi aveva trovato nulla e così sono andato da un medico dello sport ed ora sto seguendo dei cicli di fisioterapia per il rafforzamento della muscolatura della gamba DX (in particolare il VMO) unito a molto stretching.
A detta del medico il mio problema è una leggera condropatia rotulea che viene accentuata dal fatto di avere una muscolatura un po' troppo legata. In sostanza la rotula scorrerrebbe male perchè in parte "tirata" dal lato esterno della muscolatura della gamba ed in parte non "sufficientemente compensata" dal VMO all'interno (che è davvero molto meno sviluppato nella gamba DX che nella SX - parliamo di 3cm di circonferenza in meno misurata sopra al ginocchio).

Sabato mattina ho preso in mano la biga dopo quasi un mesetto di fisio e mi sono fatto un'oretta di collaudo e le ginocchia non mi hanno fatto alcun male il che mi fa ben sperare.
In compenso ho sentito male al c**o ed ai polsi segno che i 6 mesi di fermo si fanno sentire.
Sono comunque ottimista, sta volta credo che siamo sulla strada giusta per tornare in sella come ai vecchi tempi.


e vai allora :duello: ti aspettiamo in :i-want-t: sella al più presto
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
A detta del medico il mio problema è una leggera condropatia rotulea che viene accentuata dal fatto di avere una muscolatura un po' troppo legata. In sostanza la rotula scorrerrebbe male perchè in parte "tirata" dal lato esterno della muscolatura della gamba ed in parte non "sufficientemente compensata" dal VMO all'interno (che è davvero molto meno sviluppato nella gamba DX che nella SX - parliamo di 3cm di circonferenza in meno misurata sopra al ginocchio).
ho avuto lo stesso problema (tra l'altro stessa gamba),
lavora bene sul potenziamento e vedi che si sistema tutto;
io sono ok da febbario 2013 e vado ormai solo in singlespeed senza problemi. Però vado in palestra a fare le gambe una volta alla settimana.
Ricorda che la costanza nel tempo paga sempre.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
ho avuto lo stesso problema (tra l'altro stessa gamba),
lavora bene sul potenziamento e vedi che si sistema tutto;
io sono ok da febbario 2013 e vado ormai solo in singlespeed senza problemi. Però vado in palestra a fare le gambe una volta alla settimana.
Ricorda che la costanza nel tempo paga sempre.

D'accordissimo con te un pò di palestra fare esercizi due 1/2 volte alla settimana alla gembe in quanto la bici nonn svilupa tutti i muscoli ma solo quelli interessati nella pedalata:il-saggi:..... anche io avuto lo stesso problema risolto con la palestra, ma in sigle speed ci vai te però il cambio l'hanno inventato apposta :smile::smile::smile:
 

apollokid

Biker superis
D'accordissimo con te un pò di palestra fare esercizi due 1/2 volte alla settimana alla gembe in quanto la bici nonn svilupa tutti i muscoli ma solo quelli interessati nella pedalata:il-saggi:..... anche io avuto lo stesso problema risolto con la palestra, ma in sigle speed ci vai te però il cambio l'anno inventato apposta :smile::smile::smile:

Io cerco di fare tutti i giorni quello che mi ha indicato il fisioterapista anche se so che è una rottura, 15/20 minuti di elettrostimolatore, poi esercizi con la cavigliera e stratching.
Sullo stratching in particolare ho aggiunto anche altri esercizi prendendo spunto da qui perchè lo sentivo già prima di essere troppo legato.
Di sicuro mi sono slegato di molto e non solo a livello gambe e questo lo noto bene, lato VMO però mi sembra ancora molto più piccolo il DX rispetto al SX, anche se sicuramente un po' si dovrà essere rinforzato per forza.
In palestra ancora non ci sono mai andato, voi che tipo di esercizi fate? Quante serie e con che pesi?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io cerco di fare tutti i giorni quello che mi ha indicato il fisioterapista anche se so che è una rottura, 15/20 minuti di elettrostimolatore, poi esercizi con la cavigliera e stratching.
non mollare
Sullo stratching in particolare ho aggiunto anche altri esercizi prendendo spunto da qui perchè lo sentivo già prima di essere troppo legato.
Di sicuro mi sono slegato di molto e non solo a livello gambe e questo lo noto bene, lato VMO però mi sembra ancora molto più piccolo il DX rispetto al SX, anche se sicuramente un po' si dovrà essere rinforzato per forza.
In palestra ancora non ci sono mai andato, voi che tipo di esercizi fate? Quante serie e con che pesi?
il mio calvario è iniziato a settembre 2011 (in realtà a gennaio 2003 quando ho rotto menisco, lesionato il crociato e grattato la cartilagine...da lì non avevo mai recuperato tuttoi l tono muscolare) dopo una caduta in mtb...la faccio breve:
a dicembre 2012 io avevo la dx 3 cm più piccola della sx;
con 5 sedute di fisioterapia con elettrostimolatore (esercizi di potenziamento con elettrostimolatore attaccato), di circa 50 minuti l'una ho recuperato 2 cm. Mi ricordo che finivo sudatissimo e stravolto ma ne è valsa la pena. Poi ho iniziato con la palestra.
  • pressa
  • polpacci alla pressa
  • leg extension
  • leg curl
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
D'accordissimo con te un pò di palestra fare esercizi due 1/2 volte alla settimana alla gembe in quanto la bici nonn svilupa tutti i muscoli ma solo quelli interessati nella pedalata:il-saggi:..... anche io avuto lo stesso problema risolto con la palestra, ma in single speed ci vai te però il cambio l'anno inventato apposta :smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
hai ragione...si chiama rampichino apposta
però ti assicuro che fare il bisbino col 32/21
como brunate-bolettone col 32-22 e la martica col 32-22 non ha prezzo
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io quest'anno sono un po' sfigato...e mi sono beccato di nuovo la febbre...! E devo portare la bici a fare un bel tagliandino, compresa revisione forcella...andrò a correre spero settimana prossima!!!
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
Venerdì per le 18 chi so fa un giro ??? [MENTION=134394]Igo28[/MENTION] [MENTION=126085]uta75[/MENTION] [MENTION=102874]scinty[/MENTION] [MENTION=150450]Gripper[/MENTION] [MENTION=44872]cannondave[/MENTION] e chi più ne ha ne metta
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Visto il vento che c'è secondo me domani ci sarà una bella serata chi si fa un notturnino?8-)8-)

Si ma con questo vento non è il massimo pedalare..
Comunque io sono ancora incasinatissimo con il lavoro ma, se mi libero presto, salto direttamente in sella è mi faccio un giretto groane oasi lipu. Se finisco tardi, mi passa un po' la voglia e mi limito ad un giretto in zona :medita:

Comunque se organizzi qualcosa, posta orario e puntello, non si sa mai :spetteguless:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
cosa tranquilla nelle groane/lura oppure un groane/vertemate sempre che si calma sto vento.....come orario poteva essere 20.30/45 ai risto

beh io parto già dal lura, ci si potrebbe trovare all'ingresso del parco lura verso le 21 se parti dai risto alle 2030...
poi si vede se fare il lura o andare verso vertemate...

da che parti entri di solito nel lura?
dal golf di lazzate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo