Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apollokid

Biker superis
Questa mattina ho fatto un groane + lura allargato, nel senso che il ponticello sul lura che si trova all'incirca qui era in fase di ricostruzione e non si poteva passare. Io ovviamente avevo già fatto Vertenate e venivo da Nord, così mi è toccato tornare indietro allungando il giro.
Nel frattempo ho incontrato Stefano di Rovellasca (che saluto) ed abbiamo fatto un po' di strada insieme. Abbiamo anche trovato una variantina che dalla pistina nel bosco fa tornare al parco del Lura evitando il pezzo brutto stile "torrente in secca".
Morale della favola, volevo stare sui 55Km perchè sarebbe già stato un giro più che lungo per le mie povere ginocchia ed invece ne ho staccati più di 70 con circa 350 metri di ascesa.
Che dire, complice il non aver mai sforzato, le ginocchia hanno retto molto bene senza darmi fastidio.
Se non escono dolori strani nel giro delle prossime ore..... :yeah!:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Giretto sfizioso oggi, visto le piogge di ieri, ero in dubbio se puntare verso il Lambro o fare il classico giretto nelle Groane. Ma come si dice, "nel dubbio mena" li ho fatti tutte e due. :cucù:

Il primo tratto del Lambro infangato ma tutto sommato, nulla di particolare. Le noie sono arrivate verso Briosco, la salita è abbastanza rovinata dall'acqua, molti sassi e un tratto scavato. Una decina di metri fatti a spinta.

Da li ho preso la Novedratese, dove alcune simpatiche signorine mi hanno anche salutato :smile: I cazzi veri sono iniziati nelle Brughiera, in fondo alla discesa sassosa che c'è dopo il laghetto della Mordina, c'era un bel torrente, mi sono tolto scarpe e calze e ho guadato a piedi :il-saggi:. Anche li, la salita bella rovinata dalla pioggia, buona parte fatta a spinta.
Passato il laghetto della Mordina, una palude ! Pozze di fango (e altro), viscidume a tutto andare. Piano piano sono passato. Poi, entrata nelle groane da Barlassina e rientro facile fino a casa.

Alla fine, circa 70 km x 500m D+ pensavo di fare qualcosa di più come dislivello ma accontentiamoci.

Certo che la pioggia delle settimane scorse ha fatto dei bei disastri, tantissimi sentieri rovinati un po' dappertutto, accumuli di pietre e sabbia, etc, etc..

Che palle.
 

apollokid

Biker superis
I cazzi veri sono iniziati nelle Brughiera, in fondo alla discesa sassosa che c'è dopo il laghetto della Mordina, c'era un bel torrente, mi sono tolto scarpe e calze e ho guadato a piedi :il-saggi:. Anche li, la salita bella rovinata dalla pioggia, buona parte fatta a spinta.
Passato il laghetto della Mordina, una palude ! Pozze di fango (e altro), viscidume a tutto andare. Piano piano sono passato.

.

La brughiera necessita minimo di un mese di sole secco per essere pedalata, altrimenti è una palude. Quest'anno è sicuramente off-limits
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
se devi farti il lungo adda tanto conviene che ti prendi una bici da bitume giri per strada sicuramente più divrrtente:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
se devi farti il lungo adda tanto conviene che ti prendi una bici da bitume giri per strada sicuramente più divrrtente:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quasi ti quoto ! Mi hai lasciato solo con questi sfaticati, ogni scusa è buona per andare a fare una ciclabile. Tra l'altro, tocca pure fare un "viaggio" per arrivarci :medita:
[MENTION=87011]apollokid[/MENTION] ma con le salite come sei messo ?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
ce lo si fa un giretto sabato o domenica, tempo permettendo?

ben disponibile Diego, a me piace girare in quelle zone, non sò se ci sei mai stato, nulla di tecnico ma dal punto di vista panoramico vale la pena;
solitamente parto dalla stazione di Cassano d'Adda,c'è un ampio parcheggio, inoltre volendo, alla stazione ci si può arrivare in treno con una spesa modestissima,tenendo conto che nei WE la bici NON paga biglietto sulla tratta S5 del passante ferroviario dato che il tragitto rientra nelle ciclovie dei laghi;
purtroppo per come la vedo io a causa del maltempo parechi percorsi son messi male,quindi o si fà bitume o si ripiega su itinerari tranquilli ma certamente pedalabili
partendo da Cassano solitamente io arrivo a Brivio e torno, son circa una sessantina di km ma volendo si può allungare o accorciare a piacere:celopiùg:
 

apollokid

Biker superis
La ciclabile del lungo adda non l'ho mai fatta, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene. E' su asfalto o su sterrato (stile groane/lura per intenderci?)
Ho guardato i treni, 1,5h se becchi le coincidenze perfette. Magari quanto finisce l'orario estivo ci si può pensare meglio (almeno ho il passante diretto sotto casa, ora dovrei cambiare anche a bovisa)
Il biglietto sarebbe 4,5€ sola andata, ci potrebbe anche stare.
Certo che se si prende il treno la cosa giusta è non fare un anello ma un giro "da A a B" perchè tanto non si deve tornare a prendere la macchina.
Boh, non saprei... aspettiamo di vedere come butta il meteo, se è come oggi è na m***a. Sono uscito un attimo in balcone e mi sembrava di essere in Novembre.

Buon Ferragosto!!!

Pupazzo_di_neve.jpg
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
allora, la ciclabile è 80% sterrato tipo groane il resto son brevi tratti di asfalto
ho già da tempo pianificato il trasferimento da casa a Cassano, dato che io risiedo al capolinea della M5 in 10 minuti sarei alla stazione Garbaldi e da li in mezz'ora raggiungo Cassano con la spesa di euro 3,15
definiamo il puntello in serata e/o domani

BUON FERRAGOSTO A TUTTI:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo