Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
mi passeresti la traccia?

domenica scorsa ho fatto la dorsale lariana (brunate-bellagio) in solitaria, un'esperienza mistica.
è la prima volta che una discesa mi sazia..... non ce la facevo più. però veramente uno spettacolo.


Vorrei farla venerdì....come hai fatto andata e ritorno pedalando per la stessa strada?

Oggi sono andato fino a lecco usando una traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6241

evitando il monete barro si sale su a sangennesio partendo da giovenza dopo che ti se fatto parco del curone e montevecchia poi bagnetto a lago e ritorno in treno domani stop bici
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Vorrei farla venerdì....come hai fatto andata e ritorno pedalando per la stessa strada?

Oggi sono andato fino a lecco usando una traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6241

evitando il monete barro si sale su a sangennesio partendo da giovenza dopo che ti se fatto parco del curone e montevecchia poi bagnetto a lago e ritorno in treno domani stop bici

no
da casa treno fino a como, funicolare fino a brunate poi tutta la dorsale fino a bellagio poi battello bellagio/como (occhio che pochi caricano le bici, tipo quelli veloci da 1 ora no, alcuni con il pavimento a parquet neanche, io sono arrivato alle 13:30 circa e il primo battello utile era alle 16:25 e ci mette sulle 2 ore e mezza) e poi da como treno fino a casa
andata e ritorno dalla stessa strada credo sia impossibile, almeno per me, ci vorrebbero ad occhio un 8/9 ore di pedalata dura. la discesa che dalle pendici del s.primo porta a bellagio è di circa 10km tutta scassata, in salita deve essere un vero incubo considerando che la dovresti fare dopo 35 km e 1200mt di dislivello. la valida alternativa è il rientro su strada bellagio como, un pò pericolosa ma forse meglio che aspettare 3 ore il battello. fammi sapere se ti serve qualche altra info.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Vorrei farla venerdì....come hai fatto andata e ritorno pedalando per la stessa strada?

Oggi sono andato fino a lecco usando una traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6241

evitando il monete barro si sale su a sangennesio partendo da giovenza dopo che ti se fatto parco del curone e montevecchia poi bagnetto a lago e ritorno in treno domani stop bici

bella quanto c'hai messo?
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Pensavo ad un classico Montorfano con partenza/passaggio da Carugo che da quella parte non l'ho mai fatta :il-saggi:
Farei QUESTA TRACCIA.
Ho Preso spunto da questa traccia anche io settimana scorsa per un Groane/Montorfano molto carino e alternativo al classico che ho sempre fatto!
Sempre di buona intensità e divertimento mooolto Flow...
Io mi sa che Domenica mi faccio un giretto Pogno... :celopiùg:
se a Qualcuno interessa Zona nuova anche x me... :nunsacci:
:i-want-t:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ho Preso spunto da questa traccia anche io settimana scorsa per un Groane/Montorfano molto carino e alternativo al classico che ho sempre fatto!
Sempre di buona intensità e divertimento mooolto Flow...
Ottimo ! Col fatto che si parte dalle Groane si fa sempre Meda e/o Vertemate ma dalla parte di Carugo non si passa mai !
Io mi sa che Domenica mi faccio un giretto Pogno... :celopiùg:
se a Qualcuno interessa Zona nuova anche x me... :nunsacci:
:i-want-t:

Azz.. un cicino fuori mano, okkio al meteo :il-saggi:
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Mi aggregherei volentieri ma come punto di partanza Carugo per me è un po' fuori mano...c'è qlc che domani mattina con partenza zona Saronno/Garbagnate e hinterland???
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi aggregherei volentieri ma come punto di partanza Carugo per me è un po' fuori mano...c'è qlc che domani mattina con partenza zona Saronno/Garbagnate e hinterland???

Fuori mano anche per noi ! Siamo partiti da lì perché volevo proprio fare la Carugo-Montorfano che non avevo mai fatto e c'era la traccia bella che fatta.

Sinceramente l'andata non ci ha entusiasmato; percorso piacevole e scorrevole ma nulla di più. Il ritorno invece e stato decisamente più divertente, specialmente l'ultimo terzo. Quello lo rifarei volentieri :il-saggi:

Questo il giro che abbiamo fatto.

Per domani non so, io non penso di fare qualcosa di "serio" :nunsacci:
 

apollokid

Biker superis
Mi aggregherei volentieri ma come punto di partanza Carugo per me è un po' fuori mano...c'è qlc che domani mattina con partenza zona Saronno/Garbagnate e hinterland???

Visto il meteo pensavo anche io di uscire domani mattina. Si potrebbe organizzare il classico Groane/Lura/Vertemate oppure proseguire verso Nord da Cadorago a Bulgarograsso.
Forse è meglio la prima...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Arrivare è fattibile, ma sono sicuro che va via anche il pomeriggio il che vuol dire prendersi l'acqua.
Fare invece anche il giro di spina verde invece è bella dura, non impossibile, ma decisamente molto impegnativa!

grazie viste le previsioni forse hai ragione
mi sa che forse sto giretto me lo tengo per domenica dovrebbe essere migliore il tempo magari mi faccio in treno fino ad albate e da li spina verde
:nunsacci:
perciò per domattina resto sintonizzato nel caso si organizzi qualcosa
e oggi pomeriggio un groane - lura in tranquillità mi sa che me lo faccio
 

apollokid

Biker superis
grazie viste le previsioni forse hai ragione
mi sa che forse sto giretto me lo tengo per domenica dovrebbe essere migliore il tempo magari mi faccio in treno fino ad albate e da li spina verde
:nunsacci:
perciò per domattina resto sintonizzato nel caso si organizzi qualcosa
e oggi pomeriggio un groane - lura in tranquillità mi sa che me lo faccio

Io visto che sabato pomeriggio fa la sciacquata e non sappiamo quanto, vorrei anticipare l'uscita della domenica al sabato e tanti saluti.
Se dovesse fare disastri (o comunque scende acqua in abbondanza) poi domenica mattina è un tutto un pagiugo
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ma qd non ho capito,
domani la fai questa Carugo-Montorfano...
mi avevi convinto!
:hahaha:

Fuori mano anche per noi ! Siamo partiti da lì perché volevo proprio fare la Carugo-Montorfano che non avevo mai fatto e c'era la traccia bella che fatta.

Sinceramente l'andata non ci ha entusiasmato; percorso piacevole e scorrevole ma nulla di più. Il ritorno invece e stato decisamente più divertente, specialmente l'ultimo terzo. Quello lo rifarei volentieri :il-saggi:

Questo il giro che abbiamo fatto.

Per domani non so, io non penso di fare qualcosa di "serio" :nunsacci:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Arrivare è fattibile, ma sono sicuro che va via anche il pomeriggio il che vuol dire prendersi l'acqua.
Fare invece anche il giro di spina verde invece è bella dura, non impossibile, ma decisamente molto impegnativa!
In realtà per arrivare alla zona sud della Spina non è poi tanto lunga, dovrebbero essere un trentina di Km da Ceriano, alla fine è come andare a Montorfano (+/-).

Fare anche il giro della Spina, si fa tosta tosta :specc: :medita:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Fuori mano anche per noi ! Siamo partiti da lì perché volevo proprio fare la Carugo-Montorfano che non avevo mai fatto e c'era la traccia bella che fatta.

Sinceramente l'andata non ci ha entusiasmato; percorso piacevole e scorrevole ma nulla di più. Il ritorno invece e stato decisamente più divertente, specialmente l'ultimo terzo. Quello lo rifarei volentieri :il-saggi:

Questo il giro che abbiamo fatto.

Per domani non so, io non penso di fare qualcosa di "serio" :nunsacci:

quoto il Danny, l'ultimo terzo a conoscerlo bene si può fare a cannone, divertentissimo e veloce!! Memmo il canalone se l'è bevuto in 30", minkia che pazzo d'un figlio che tengo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo