Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi,

scusate l'invasione nel vostro topic (solitamente io bazzico sul topic Monza e Brianza), avrei bisogno di chiedere se qualcuno di voi può postare una traccia del parco delle Groane, possibilmente quella maggiormente priva di passaggi su bitume (le auto mi agitano quando sono in MTB).

Tenete conto che io partirei da Limbiate, da un "si vende" della zona da dove porterò domani la MTB a fare un controllo, precisamente da Piazza Francesco Solari, Limbiate appunto.

Magari una traccia aggiornata e completa/testata ve l'avranno chiesta in mille ma è è la prima volta che vi leggo.

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Ciao!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Tenete conto che io partirei da Limbiate, da un "si vende" della zona da dove porterò domani la MTB a fare un controllo, precisamente da Piazza Francesco Solari, Limbiate appunto.

Magari una traccia aggiornata e completa/testata ve l'avranno chiesta in mille ma è è la prima volta che vi leggo.

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Ciao!

Gloriotti ? Comunque, sei proprio sul confine delle Groane, dipende da che giro vuoi fare... Forse nella sezione itinerari c'è qualcosa :nunsacci:

Ciao.
 

apollokid

Biker superis
Ciao Ragazzi,

scusate l'invasione nel vostro topic (solitamente io bazzico sul topic Monza e Brianza), avrei bisogno di chiedere se qualcuno di voi può postare una traccia del parco delle Groane, possibilmente quella maggiormente priva di passaggi su bitume (le auto mi agitano quando sono in MTB).

Tenete conto che io partirei da Limbiate, da un "si vende" della zona da dove porterò domani la MTB a fare un controllo, precisamente da Piazza Francesco Solari, Limbiate appunto.

Magari una traccia aggiornata e completa/testata ve l'avranno chiesta in mille ma è è la prima volta che vi leggo.

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Ciao!

Qui trovi la mappa del parco: [url]http://www.parcogroane.it/mappa/[/URL]
Ti allego anche un po' di tracce che passano per le groane
 

Allegati

  • tracce parco groane.zip
    347 KB · Visite: 4

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ciao Ragazzi,

scusate l'invasione nel vostro topic (solitamente io bazzico sul topic Monza e Brianza), avrei bisogno di chiedere se qualcuno di voi può postare una traccia del parco delle Groane, possibilmente quella maggiormente priva di passaggi su bitume (le auto mi agitano quando sono in MTB).

Tenete conto che io partirei da Limbiate, da un "si vende" della zona da dove porterò domani la MTB a fare un controllo, precisamente da Piazza Francesco Solari, Limbiate appunto.

Magari una traccia aggiornata e completa/testata ve l'avranno chiesta in mille ma è è la prima volta che vi leggo.

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Ciao!

Nessuna invasione:celopiùg:
Questa dovrebbe essere la traccia ufficiale che comprende anche il Lura. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1727
Ma parte da Ceriano.
Per entrare nel parco da Limbiate dovresti andare alla frazione di Pinzano Via Valcamonica [URL]https://maps.google.it/maps?saddr=45.596571,9.113717&hl=it&ll=45.597405,9.115058&spn=0.00527,0.009602&sll=45.59739,9.115058&sspn=0.0053,0.009602&mra=mift&mrsp=0&sz=17&t=m&z=17[/URL] da piazza Solari non è distante,e li intercettare la ciclabile che ti porterà a Ceriano
Se trovi qualcuno che ti accompagna sarebbe meglio però
Spero cmq di esserti stato utile.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
È uno dei posti che ancora mi manca.... dici che sarebbe da evitare con questo caldo?

Anche a me manca se per quello...
Da quello che leggo in giro, ci sono diverse varianti però si parte da bassa quota e non si va tanto in alto :nunsacci:
Sotto questo punto di vista sono un po' scettico però potrei sbagliarmi.

C'è qualche traccia nella sezione itinerari e anche in rete si trova qualcosa.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Gloriotti ? Comunque, sei proprio sul confine delle Groane, dipende da che giro vuoi fare... Forse nella sezione itinerari c'è qualcosa :nunsacci:

Ciao.

...si Kailed, proprio lui! :cucù:

Qui trovi la mappa del parco: [url]http://www.parcogroane.it/mappa/[/URL]
Ti allego anche un po' di tracce che passano per le groane

Grazie mille per le tracce!

Nessuna invasione:celopiùg:
...da piazza Solari non è distante,e li intercettare la ciclabile che ti porterà a Ceriano
Se trovi qualcuno che ti accompagna sarebbe meglio però
Spero cmq di esserti stato utile.

Gentilissimo Mauro!

Grazie per suggerimenti e tracce!

Spero di conoscervi tutti ragazzi una volta di queste! :celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
L'ultima volta che l'ho fatta ho fatto questa traccia e non mi è dispiaciuta e cmq faticosa al punto giusto non so se fa caldo, con queste temperature amenoche non te ne vai veramente in alto penso faccia caldo ovunque, logico se parti alle 10 sicuramente non ti semplifichi la vita :saccio: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5924[/URL]

Poi di tracce penso che ce ne siano altre basta provarle
[MENTION=65222]kailed[/MENTION] è vero che è un pò che non vado in pineta ma sicuramente non credo che faccia fresco la:spetteguless:
 

apollokid

Biker superis
L'ultima volta che l'ho fatta ho fatto questa traccia e non mi è dispiaciuta e cmq faticosa al punto giusto non so se fa caldo, con queste temperature amenoche non te ne vai veramente in alto penso faccia caldo ovunque, logico se parti alle 10 sicuramente non ti semplifichi la vita :saccio: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5924[/URL]

Poi di tracce penso che ce ne siano altre basta provarle
[MENTION=65222]kailed[/MENTION] è vero che è un pò che non vado in pineta ma sicuramente non credo che faccia fresco la:spetteguless:

Dipende secondo me molto da quanto i sentieri sono all'ombra nel bosco oppure esposti al sole. A me van bene entrambe le possibilità anche se potendo scegliere vorrei provare spina verde. Partenza direi molto sul presto, tipo alle 7.00/7.30 max in sella (se si vuole sfruttare il fresco del mattino)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
L'ultima volta che l'ho fatta ho fatto questa traccia e non mi è dispiaciuta e cmq faticosa al punto giusto non so se fa caldo, con queste temperature amenoche non te ne vai veramente in alto penso faccia caldo ovunque, logico se parti alle 10 sicuramente non ti semplifichi la vita :saccio: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5924[/URL]

Poi di tracce penso che ce ne siano altre basta provarle
[MENTION=65222]kailed[/MENTION] è vero che è un pò che non vado in pineta ma sicuramente non credo che faccia fresco la:spetteguless:

L'ultima volta è quando volevi prendere il treno per tornare a casa ? :smile::smile:

Io sono già sfatto adesso, abbozzate un puntello (si ma non prima delle 7.30 !) in serata confermo o meno presenza :cucù:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
L'ultima volta è quando volevi prendere il treno per tornare a casa ? :smile::smile:

Io sono già sfatto adesso, abbozzate un puntello (si ma non prima delle 7.30 !) in serata confermo o meno presenza :cucù:

Verissimo ma ero anche partito da desio pedalando sono arrivato fino a ceriano ho fatto le groane e sono arrivato in spina :rosik::rosik::rosik:.........L'unica pecca della traccia e da drezzo a tornare indietro un pò asfatosa, non sei su provinciali ma è comunque asflato ma non ero riuscito a trovare alternative su internet per quella parte

Cmq per me non c'è problema va bene anche la pineta e parecchio che non la faccio fatevobis l'importate e partire presto partenza presto casa presto e via a mollo al lago.....

Oggi mi sono sparato un buon 69km girando x montevecchia un bagno di sudore perciò se non volete fare salita tranquilli non mi offendo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Oggi mi sono sparato un buon 69km girando x montevecchia un bagno di sudore perciò se non volete fare salita tranquilli non mi offendo

Il problema non è tanto la salita ma che siamo bassi di quota. Ci vorrebbe un giro simile ma con partenza sopra i 7-800m :il-saggi: Macchina per macchina anche se facciamo qualche km in più, cambia poco.

Conosci qualcosa ?

Comunque, si può provare.
Io, a prescindere dal giro, arriverò con la forze di uno che è appena stato sotto un camion, casa mia è rovente e di notte si dorme poco e male :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo