Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Bel giro ma che caldo!
Forse sono in menopausa, ma è da tempo che non sudavo stando fermo all'ombra. Bevute tutte le scorte di acqua (e non) alla capanna predisposta per la festa degli Alpini!

Per il resto salite e discese moooolto divertenti

Caldo.........qualcuno ha sentito caldo stamane.
Per fortuna sono ancora un fanciullo cresciutello:omertà: i problemi di andropausa li lascio ai 30enni avanzati:smile::smile:
Non sò perchà ma l'associazione Alpini comincia a piacermi....

Cmq bel "classic"tour in quel del Monte di Brianza l'ultima discesa non la ricordavo così Trrrrrrrrrrremenda.

Grazie ai soci di pedalata apollo, incognita, e giorgioneffe.....infine menzione particolare a Caronte che ha reso meno asfittico sto giro:omertà:
 

Ventanas

Biker poeticus
Traversata Bassa conclusa con successo ! Abbiamo fatto il giro più corto, senza passare per Pialeral. Giro piacevole ma non entusiasmante, qualche passaggio di troppo fatto a piedi causa mia pippagine in discesa :spetteguless:

Bella sudata in salita ma temperatura ampiamente sopportabile.
22km e circa 800m di dislivello.
Più tardi posto un paio foto.

azz te la ricordavo giovedì scorso .... oggi ero in prenotazione mega grigliata con gli amici delle moto ma diversamente... mi sarei aggiunto con piacere !

domani butto fuori per sabato prossimo Artavaggio, se non sei impegnato la mattina fatti sentire... aperto a tutti chiaramente ;)
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Da quelle parti ci giro sempre volentieri :cucù:
Solo che non ho capito bene come vorresti organizzarti :nunsacci:
Ci troviamo direttamente ad Agliate ? A che ora vorresti partire ?
Partendo da lì, il giro si riduce ad una trentina di km e anche girando con una sigaretta in una mano e una candela nell'altra, in 2 ore lo chiudiamo.. :nunsacci:

@apollokid :tu una notturna non te la fai ?

Fatto oggi giusto perchè non avevo molto tempo dovevo andare a mettermi a mollo e vero partendo da desio ci si mette due ore o poco più 44km a sto punto se ti sembra poco per una notturna nulla ci vieta di arrivare ad alserio e ritorno dal percoso che avevamo fatto devo scoprire come si posta la traccia
:nunsacci:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Fatto oggi giusto perchè non avevo molto tempo dovevo andare a mettermi a mollo e vero partendo da desio ci si mette due ore o poco più 44km a sto punto se ti sembra poco per una notturna nulla ci vieta di arrivare ad alserio e ritorno dal percoso che avevamo fatto devo scoprire come si posta la traccia
:nunsacci:

Come prima notturna, va bene tutto; ad Alserio non ci sono mai stato, potrebbe essere la volta buona :nunsacci:

Come ci organizziamo ?
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Come prima notturna, va bene tutto; ad Alserio non ci sono mai stato, potrebbe essere la volta buona :nunsacci:

Come ci organizziamo ?


Iniziamo a capire quando prima di tutto almeno vedere di essere in tre o quattro io sta settimana è un pò incasinata avrei libero solo martedì e venerdì(ma non sono sicuro)
 

CapoGI

Biker superis
9/12/08
401
0
0
saranno famosi
Visita sito
che coraggio a uscire con sto caldo......
complimenti a tutti, ottima resistenza e dedizione assoluts.

Io ho portato la mia truppa al freschetto di Sestriere....

Si stava da dio......
Domenica ho fatto parte della strada dell'Assietta, girettino ad anello intorno a Sestriere, sono arrivato a quota 2800 e rientrato a 2000, panorami mozzafiato e salitella bella lunga e discesone non troppo impegnativo....
unica pecca...... ero da solo

Per il resto buone vacanze a chi le fa adesso....
ci si vede a fine mese
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Iniziamo a capire quando prima di tutto almeno vedere di essere in tre o quattro io sta settimana è un pò incasinata avrei libero solo martedì e venerdì(ma non sono sicuro)

Per me é uguale, basta saperlo un giorno prima !
Venerdì non é il massimo come giorno, mi va bene se al sabato lavoro, eviterei se esco a pedalare...
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io nel weekend non ce l'ho fatta! Troppa afa...la bici è rimasta in box, mentre io sabato ho sofferto e domenica con la morosa abbiamo gonfiato la piscinetta in giardino e sono rimasto dentro tutto il pomeriggio!
Oggi questo tempaccio...oltre a fare danni in zona casa mia e tentare di far decollare le piante sul balcone...spero rinfreschi, così appena smette di piovere mi vesto e pedalo o corro!!!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Bella lì, da domani al 10 agosto sono in ferie e a casa da solo (e un "chissenefrega ci sta, effettivamente) :-)

Seguirò il post per aggregarmi - con il vostro permesso - alla prossima uscita, che sia di giorno o di notte :-)

Se nel frattempo qualcuno volesse farsi un giretto anche meno impegnativo nei prossimi giorni mi scriva pure in pvt se vuole (sono di Appiano Gentile ma problemi a spostarmi zero)
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Domenica alla ricerca di un pò di frescura, abbiamo organizzato un'uscita a Artavaggio con famiglia al seguito: noi in bici e loro in funivia/a piedi.
Esperimento riuscito tanto che domenica ci torniamo. Per chi volesse aggregarsi farò sapere gli orari e il punto di ritrovo.

N.B.: una parte del gruppo erano "discesisti" e al ritorno hanno fatto una divertente (per loro!!! :!::maremmac:) e abbastanza cattivo percorso alternativo, di cui però so solo indicare da dove parte
 

apollokid

Biker superis
Per me é uguale, basta saperlo un giorno prima !
Venerdì non é il massimo come giorno, mi va bene se al sabato lavoro, eviterei se esco a pedalare...

Al 95% è confermata la notturna di domani sera (giovedì 1/8) con alcuni miei ex-colleghi con partenza da Meda, ore 21.00
Il rientro è previsto per l'1.00, un po' tardi, ma i tempi sono questi.
Se ti può interessare fammi sapere... (micio so che non può questa settimana)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Al 95% è confermata la notturna di domani sera (giovedì 1/8) con alcuni miei ex-colleghi con partenza da Meda, ore 21.00
Il rientro è previsto per l'1.00, un po' tardi, ma i tempi sono questi.
Se ti può interessare fammi sapere... (micio so che non può questa settimana)

Ti ringrazio dell'invito ma avendo una sola batteria non ho abbastanza autonomia per fare un giro così lungo.
Anche se partendo alle 9 magari si riesce a girare un pochetto senza luci, non ci sto dentro.

Anche per questo vorrei fare un paio di uscite più tranquille in modo da capire bene come va la luce, quanto dura gestendola, etc, etc..

A settembre poi mi comprerò una seconda batteria :spetteguless:
 

apollokid

Biker superis
Ti ringrazio dell'invito ma avendo una sola batteria non ho abbastanza autonomia per fare un giro così lungo.
Anche se partendo alle 9 magari si riesce a girare un pochetto senza luci, non ci sto dentro.

Anche per questo vorrei fare un paio di uscite più tranquille in modo da capire bene come va la luce, quanto dura gestendola, etc, etc..

A settembre poi mi comprerò una seconda batteria :spetteguless:

Capisco... ti do un consiglio: attacca la luce ad una sedia, metti gli davanti un ventilatore e fai una prova di durata. Io con le mie ho fatto così
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Capisco... ti do un consiglio: attacca la luce ad una sedia, metti gli davanti un ventilatore e fai una prova di durata. Io con le mie ho fatto così

Farò anche questa prova. ho le indicazioni di massima ma un conto è tenerla fissa su una sedia, altra cosa nell'utilizzo pratico (immagino):nunsacci:
Cioè, in mtb la usi a manetta, ti fermi e la spegni, la usi al minimo, magari nei trasferimenti riesci ad andare a "scrocco" con la luce degli altri, etc, etc...
Anche perché non avendo un spia devo regolarmi con "l'occhiometro" per capire fino a che punto si riesce effettivamente a girare.. insomma, devo fare qualche prova sul campo :il-saggi:

Piuttosto, qualche consiglio su come conservare le batterie ?
 

apollokid

Biker superis
Farò anche questa prova. ho le indicazioni di massima ma un conto è tenerla fissa su una sedia, altra cosa nell'utilizzo pratico (immagino):nunsacci:
Cioè, in mtb la usi a manetta, ti fermi e la spegni, la usi al minimo, magari nei trasferimenti riesci ad andare a "scrocco" con la luce degli altri, etc, etc...
Anche perché non avendo un spia devo regolarmi con "l'occhiometro" per capire fino a che punto si riesce effettivamente a girare.. insomma, devo fare qualche prova sul campo :il-saggi:

Piuttosto, qualche consiglio su come conservare le batterie ?

Intendevo sapere quanto fa continuativamente alla massima potenza ed alla minima potenza.
Ad esempio i miei fari fanno 4.5 ore max / 27 ore min uno e 3 ore max / 20 ore circa min l'altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo