Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
quando vuoi , pensavo per le 9/9.30 max ai due risto ... dovrei essere a casa per le 13 al massimo

o preferisci al parcheggio del cimitero di saronno cosi' siamo gia nel lura ?

In linea di massima mi va bene,io lascio le bambine a scuola alle 8.30...diciamo che per le 9 posso partire da casa
Parcheggio del cimitero immagino intendi quello della cascina...dimmi tu come sei più comodo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
che sogno :OOO::°°(:
racconta racconta racconta racconta,
supponendo che un gruppetto di pensionati io compreso si organizzasse con 2 macchine da lasciare 1 alla partenza sopra argenio e 1 all'arrivo per tornare poi a prendere la prima quindi togliendo i pezzi più drammatici la salitona da argenio alla partenza e il tratto lungo la regina , del resto del tracciato cosa mi puoi dire
hai la tua traccia da passare ?
il mio cancello potrebbe farcela

Spettacolo vero!!!!
...e tanta invidia:sbavon:

E si Domenica madre natura ci ha regalato una bellissima giornata tutto era perfetto a parte una decina di forature,ma d'altronde quando si è in molti il rischio è alto.
Giro ad anello con partenza e arrivo a Griante.
Scinty tranquillo la prima parte della salita puoi farla in funivia da Argegno, da Pigra ti aspettano altri 11km di salita per raggiungere i 1600 mt c.a del rifugio Venini.
Una volta arrivato al rifugio si prosegue per il traverso a mezza costa fino alle fortificazioni della 1 guerra mondiale , poi comincia il sentiero, in alcuni punti molto stretto e abbastanza esposto con presenza di sassi belli grossi e smossi, la quota si inizia a perderla in maniera significativa affrontando una serie di tornantini con il medesimo fondo fino ad arrivare alla famosa galleria del monte crocione dopo un breve tratto di sentiero si intercetta una jeppabile fino alle bocchette di nava ad un certo punto c'è una deviazione a dx e risalendo un poco attacca la seconda parte di discesa che a mio parere più impegnativa della prima ,ma volendo senza lasciare la jeeppabile al punto di partenza ci si arriva lo stesso.:il-saggi:
Che dire.......l'età media domenica era abbastanza da pre-pensionati quindi....
poche scuse
Purtroppo da Griante ad Argegno ti devi sparare c.a 10 km di regina a meno che non si organizza un recupero.
Il tuo cancello può fare tutto, dipende un po dal tuo spirito e dalla tua preparazione per affrontare la discesa.
Cmq ti consiglio vivamente di portare le protezioni.

Ecco la traccia che ha seguito io......che poi è stata presa nella sez itinerari.
Se vuoi altre info, chiarimenti o alternative:sun chi
Ciao:celopiùg:
 

Allegati

  • tourguide_6097.rar
    86,7 KB · Visite: 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo