Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
e4esu7yh.jpg
y7arynas.jpg
3a4u3a8y.jpg
5yga3ety.jpg
a4a2ameq.jpg
yguny5u6.jpg
te3ehe7e.jpg
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Oggi giro in solitaria Brughiera-Oasi Lipu-Solaro-Saronno e rientro dalle Groane. Un po' di fango ma tutto sommato fattibilissimo. E' un percorso che non avevo mai fatto e puo' essere una valida alternativa al classico andata e ritorno nelle Groane, anche se c'è un po' di bitume in più. Il tratto iniziale dal rondò di Cermenate al grande parcheggio di Carimate è piuttosto tecnico (per intenderci tipo Rio Mare ma più stretto) ed in questa stagione è pieno di rovi e ortiche (chiedere alle mie gambe). Inutile dire che è fattibile solo in discesa. E qui é successo il misfatto, mi sono distratto un secondo e.... un bel volo in mezzo ai rovi. Qualche livido, diversi graffi ma tutto sommato niente di che. Riparto a razzo e proseguo, dopo un bel cinque minuti mi accorgo (che genio!) che il Gps è sparito; giro la bici, torno indietro ma non riesco più a trovare il sentiero che avevo fatto. Comincio a vagare in mezzo ai rovi trascinando la bici e l'inc....tura aumenta; finalmente dopo una bella mezz'ora riconosco il sentiero e comincio a risalire, sempre con la bici a fare da zavorra e dopo un cinque minuti ecco il Gps proprio lì sul bordo del sentiero. Lo raccolgo e mi accorgo che si è rotto l'attacco per il manubrio, ma penso che con un po' di Attack si possa rimediare. Caccio il Garmin nello zaino, da dove lo toglierò solo quando sono in difficoltà con la traccia.
Per chi interessa allego la traccia che ho dovuto modificare con Mapsource, perchè spesso il Garmin nello zaino sparava punti a c..zo.

sior Luca, ti ricordi di me??:cucù:
non dico che devi tirare i remi in barca ma nn sarebbe opportuno che esci a pedalare in compagnia? giusto per essere scaramantico,ma siccome nè io nè te siam piu' giovincelli ( tra 6 gg ne faccio 54 ) vedo di buon auspicio pedalare con qualche compagno,giovane o maturo che sia...nn si sà mai.
in gamba mitico,spero di rivederti presto......:celopiùg:
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Beh.bel giro . [MENTION=102874]scinty[/MENTION] Solo per il discesone ti sei guadagnato una bevuta!! Continueremo l'esplorazione alla prossima.. Grazie a tutti. [MENTION=126085]uta75[/MENTION] dove sei finito?:nunsacci:

:smile:qs mattina ho fumato:-|:smile:

ma che volo hanno fatto gli "scatenati" con il campari nella borraccia:smile:

dopo la caduta è stato forte quando lo scatenato:rosik: diceva all'altro , ma quando spingeva "lui" era facilissimo :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Igo28

Biker serius
11/5/13
123
0
0
Saronno
Visita sito
:smile:qs mattina ho fumato:-|:smile:

ma che volo hanno fatto gli "scatenati" con il campari nella borraccia:smile:

dopo la caduta è stato forte quando lo scatenato:rosik: diceva all'altro , ma quando spingeva "lui" era facilissimo :smile::smile::smile::smile::smile:

Nella borraccia non avevano solo campari....uno era diluito col bianco..... Mentre l'altro ha aggiunto anche Martini e gin...:spetteguless: comunque io ho fatto quello che potevo ...Però gli ho invidiato la bike:i-want-t:
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Nella borraccia non avevano solo campari....uno era diluito col bianco..... Mentre l'altro ha aggiunto anche Martini e gin...:spetteguless: comunque io ho fatto quello che potevo ...Però gli ho invidiato la bike:i-want-t:
eggià la scott era spaziale ma anche quella con la catena rotta nn era male:smile:
se nn ci fermavamo noi nn posso immaginare cosa si sarebbero inventati da come hanno ridotto la catena x smontarla , cmq dicevano che sarebbero andati a comprare la cassetta dei ferri:smile:e più bella della tua:hahaha:certo che ne hanno fatti di danni in 10 km , zoppo con la catena rotta ...quando abbiamo attraversato la strada voleva farsi stirare dalla macchina
:nunsacci: quando lo spingevo imprecava perchè avrebbe preferito andare a sciare:maremmac:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
sior Luca, ti ricordi di me??:cucù:
non dico che devi tirare i remi in barca ma nn sarebbe opportuno che esci a pedalare in compagnia? giusto per essere scaramantico,ma siccome nè io nè te siam piu' giovincelli ( tra 6 gg ne faccio 54 ) vedo di buon auspicio pedalare con qualche compagno,giovane o maturo che sia...nn si sà mai.
in gamba mitico,spero di rivederti presto......:celopiùg:
Ciao grande Ghiblins, ogni tanto ci si sente. Riguardo alle mie scarse partecipazioni alle uscite in compagnia, non è che non mi piaccia il gruppo, anzi, ma in primo luogo voi uscite spesso la domenica mattina e " mi fu fadiga a levà su prest" e secondariamente mi darebbe fortemente fastidio fare da zavorra e costringere gli altri ad aspettare per le mie scarse doti velocistiche (soprattutto in salita).
Comunque faccio solenne promessa di partecipare a una delle prossime uscite di gruppo, sempre che sia alla mia portata. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
Nella borraccia non avevano solo campari....uno era diluito col bianco..... Mentre l'altro ha aggiunto anche Martini e gin...:spetteguless: comunque io ho fatto quello che potevo ...Però gli ho invidiato la bike:i-want-t:

eggià la scott era spaziale ma anche quella con la catena rotta nn era male:smile:
se nn ci fermavamo noi nn posso immaginare cosa si sarebbero inventati da come hanno ridotto la catena x smontarla , cmq dicevano che sarebbero andati a comprare la cassetta dei ferri:smile:e più bella della tua:hahaha:certo che ne hanno fatti di danni in 10 km , zoppo con la catena rotta ...quando abbiamo attraversato la strada voleva farsi stirare dalla macchina
:nunsacci: quando lo spingevo imprecava perchè avrebbe preferito andare a sciare:maremmac:
Già...che personaggi,quello con la scott in modo particolare (anche per la caduta)
Comunque ha detto che in seguito al tuo gesto altruista hai diritto ad un aperitivo pagato :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma solo io ho visto i volontari della croce rossa che soccorrevano l'infartuato?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Ciao grande Ghiblins, ogni tanto ci si sente. Riguardo alle mie scarse partecipazioni alle uscite in compagnia, non è che non mi piaccia il gruppo, anzi, ma in primo luogo voi uscite spesso la domenica mattina e " mi fu fadiga a levà su prest" e secondariamente mi darebbe fortemente fastidio fare da zavorra e costringere gli altri ad aspettare per le mie scarse doti velocistiche (soprattutto in salita).
Comunque faccio solenne promessa di partecipare a una delle prossime uscite di gruppo, sempre che sia alla mia portata. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:celopiùg:
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Ieri SUPERVENINI
Olè

che sogno :OOO::°°(:
racconta racconta racconta racconta,
supponendo che un gruppetto di pensionati io compreso si organizzasse con 2 macchine da lasciare 1 alla partenza sopra argenio e 1 all'arrivo per tornare poi a prendere la prima quindi togliendo i pezzi più drammatici la salitona da argenio alla partenza e il tratto lungo la regina , del resto del tracciato cosa mi puoi dire
hai la tua traccia da passare ?
il mio cancello potrebbe farcela
 

Gripper

Biker superis
18/10/13
305
0
0
Cogliate
Visita sito
Dai che ci organizziamo. Tanto dopo l'uscita di ieri questa e una bazzecola :sborone:


Ma prima devo ricaricare la bombola d'ossigeno :smile::smile:

Comunque, riuscire a farlo deve essere un vero spettacolo!!

Ricarichiamo le bombole e poi dobbiamo assolutamente...deve essere appagante sotto tutti i punti di vista!
Basta che non c'è fango :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo