Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ieri bel giro in Valcava un po di neve e tanto divertimento.
Bucaneve TROVATI
 

Allegati

  • WP_20140309_00278.jpg
    WP_20140309_00278.jpg
    45,1 KB · Visite: 14
  • WP_20140309_003.jpg
    WP_20140309_003.jpg
    41,3 KB · Visite: 16
  • WP_20140309_007.jpg
    WP_20140309_007.jpg
    64 KB · Visite: 15

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
io sono libero a qualsiasi orario

Se siamo solo noi due (e se andiamo verso il lambro), possiamo anche partire da casa tua.. mi sta già scappando la traccia :spetteguless:

Tanto io la macchina devo prenderla comunque..

Una roba del tipo che, prendiamo la ciclabile valassina fino a seregno, scavalliamo, via Montello (c'è la ciclabile fino quasi ad Albiate) e sbuchiamo in cima al vdd, lambro, orlanda un paio i boschetti veloci (vorrai metterci qualche passaggio sfizioso no ??), lambro, vdd e percorso dell'andata. In base al tempo, possiamo eventualmente allungare un po'. Così siamo sui 26 km...

Per l'orario dipende, se devo venire da te, possiamo partire anche abbastanza presto. Se devo spostarmi tanto, io in qualunque direzione vada, devo fare vie trafficatissime e dovrei quindi evitare gli orari di punta...

In tanto, mandami (in MP) l'indirizzo di casa tua o di un posto comodo per parcheggiare dove possiamo vederci...
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
Oggi un paio di groaniani in compagnia di un paio di "milanesi" si sono fatti un bel giretto a Spina Verde :il-saggi: Peccato solo che la seconda parte, una traccia presa dagli itinerari, si è rivelata una sola, essendo per massima parte su asfalto e con soltanto qualche sterratino :arrabbiat:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=138298.

ciao , quindi la traccia o il presunto giro corretto quale sarebbe?
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Se siamo solo noi due (e se andiamo verso il lambro), possiamo anche partire da casa tua.. mi sta già scappando la traccia :spetteguless:

Tanto io la macchina devo prenderla comunque..

Una roba del tipo che, prendiamo la ciclabile valassina fino a seregno, scavalliamo, via Montello (c'è la ciclabile fino quasi ad Albiate) e sbuchiamo in cima al vdd, lambro, orlanda un paio i boschetti veloci (vorrai metterci qualche passaggio sfizioso no ??), lambro, vdd e percorso dell'andata. In base al tempo, possiamo eventualmente allungare un po'. Così siamo sui 26 km...

Per l'orario dipende, se devo venire da te, possiamo partire anche abbastanza presto. Se devo spostarmi tanto, io in qualunque direzione vada, devo fare vie trafficatissime e dovrei quindi evitare gli orari di punta...

In tanto, mandami (in MP) l'indirizzo di casa tua o di un posto comodo per parcheggiare dove possiamo vederci...

in caso non si aggiunge nessuno il giretto è ok ti mando l'indirizzo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mi sembravi deluso del quasi tt bitume quindi pensavo ci fosse un altro itinerario più sterrato

No allora, ti spiego :il-saggi: C'è il giro a Spina Verde che è ottimo. C'è un po' di asfalto ma è il minimo sindacale per riuscire a fare un anello. Il giro però nel complesso è corto (30Km scarsi) quindi ci abbiamo attaccato una seconda traccia presa nella sezione itinerari. Questa seconda parte si è rivelata una sola.

Ti allego la traccia del giro della Spina Verde ma non farti ingannare dal chilometraggio perché è un giro che inizia ad essere impegnativo.
 

Allegati

  • Spina verde v2.gpx.zip
    14,5 KB · Visite: 9

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
No allora, ti spiego :il-saggi: C'è il giro a Spina Verde che è ottimo. C'è un po' di asfalto ma è il minimo sindacale per riuscire a fare un anello. Il giro però nel complesso è corto (30Km scarsi) quindi ci abbiamo attaccato una seconda traccia presa nella sezione itinerari. Questa seconda parte si è rivelata una sola.

Ti allego la traccia del giro della Spina Verde ma non farti ingannare dal chilometraggio perché è un giro che inizia ad essere impegnativo.

grazie , 6 troppo preciso , avevo qualche dubbio sul fatto che fosse impegnativo quando scorrendo l'itinerario ho visto la tua velocità più che altro perchè sò come vai
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sempre a vagabondare in bici prima del ritrovo ufficiale... mi ricordi qualcuno... ;.=9/

cmq se prendi la mi-meda fai prima, :i-want-t: e occhio agli autoveloxxxxxxxxxxx

Io di solito faccio al mi-me fino a varedo e poi la mo-sa. Il problema é che é proprio il tratto fino a varedo ad essere bastardo !
Stavo pensando di fare la comasina vecchia...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Vai tanquillo per questa volta anche se arrivi in ritardo ti aspettiamo:hahaha:

googlemaps alle 16.30 mi dava 57 minuti per fare la mia solita strada, figuriamoci dopo le 17 :omertà:

Ho deciso che faccio un pezzettino di giovi poi taglio per cassina nuova o senago e poi su per la strada che costeggia la ciclabile delle groane. Male che vada mi fermo alla rotonda dove c'è la "signorina" e faccio payride :smile: :smile:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Se qualcuno è interessato stasera io kailed e giorgiof ci facciamo un gieretto zona groane /lura partenza 19.30 ai due risto


Scusatemi tanto, ci tenevo a fare questa notturna dopo 2 settimane di astinenza, ma si vede che ho preso troppa acqua l'ultima volta! Ruota libera "andata"!! :-<

Sembra solo sporca, smontandola ora i dentini stanno saltando è il filo della molla che si è rotto! Cazzo sti mozzi Reynolds!

ImageUploadedByTapatalk1394566070.630949.jpg
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Scusatemi tanto, ci tenevo a fare questa notturna dopo 2 settimane di astinenza, ma si vede che ho preso troppa acqua l'ultima volta! Ruota libera "andata"!! :-<

Tranquillo sono cose che capitano, alla prima occasione ci rimborserai il costo delle mignotte :smile:

Purtroppo la notturna è riuscita maluccio. Il problema è che partendo da Ceriano e volendo fare una cosa non troppo lunga, c'è ben poco da inventarsi (escludendo di fare avanti e indietro sulla ciclabile..). Non essendo, ne io ne micio profondi conoscitori del Lura, non sapevamo che fare.

Alla fine abbiamo improvvisato ma ne è venuto fuori un girettino:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=138983.


La prossima volta andiamo sul Lambro, li ci sono molte più possibilità :il-saggi:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Tranquillo sono cose che capitano, alla prima occasione ci rimborserai il costo delle mignotte :smile:



Purtroppo la notturna è riuscita maluccio. Il problema è che partendo da Ceriano e volendo fare una cosa non troppo lunga, c'è ben poco da inventarsi (escludendo di fare avanti e indietro sulla ciclabile..). Non essendo, ne io ne micio profondi conoscitori del Lura, non sapevamo che fare.



Alla fine abbiamo improvvisato ma ne è venuto fuori un girettino:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=138983.





La prossima volta andiamo sul Lambro, li ci sono molte più possibilità :il-saggi:


Si cavolo! Vi avrei avmccompagnato volentieri... le alternative ci sono! Anche in zona Lura... Bisogna conoscerle.

Io veramente ho rischiato di andare a mignotte se mi si fosse rotta la ruota libera nel boschetto o nella rotonda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo