Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
ciao ragazzi qs mattina pedalata lungo il lura appena presa la ciclabile dopo il cimitero di rovellasca direzione lomazzo passate le 2 aziende agricole hanno picchettato i campi , e guardate un pochino qs link , in un colpo ci tagliano 2 ciclabili , solo che quella del lura sembra sia previsto un ponte , mentre quella delle groane dietro l e2 fabbrichette , nn sò cosa mettere come riferimento sembra la interrompano brutalmete http://www.pedemontana.com/progetto_definitivo/5000/tratta_b1/D_GE_B1A00_GE00_000_FI_002_A.pdf
mi sà che per un tot ci castigano

Eh si mi sa che fra un po' sarà dura. Il Parco verrà tagliato in due dalla pedemontana che tra l'altro mi dicono passerà sotterranea e quindi grandi scavi. Il disboscamento è già iniziato.
http://www.pedemontana.com/compensazioni_ambientali_tratta_b1.php
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Stamattina alla fine mi sono piegato al terreno sconnesso! Ho caricato un paio di tracce tra Groane e Lura e sono partito in spedizione "sperimentazione GPS"!
Ho tentato di evitarlo, ma...ho fatto comunque i fanghi!!! La Groane SPA è troppo efficiente!!! :smile:
Ho visto che le gambe andavano, quindi ho accantonato la traccia breve per prendere quella più lunga delle due cercando le variazioni per non prendere i single track e le zone troppo fangose (non avevo tempo di lavare la bici poi!) Ho finito con il perdermi, e comunque finire nel fango!!! Ho dovuto mettere via per fretta la bici sporca!
Mi sono divertito un sacco comunque! Ed alla fine ho chiuso con mia sorpresa con 63km (in realtà il GPS ne indicava 66,5, ma la traccia che ho scaricato mi da 62,97 su Training Camp e 63 su Sports Tracker...) ed un mostruoso ritardo negli impegni con la morosa!!! :rosik:
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
ieri ho incontrato un ragazzo di limbiate all'autolavaggio ...

ora non mi ricordo il suo nome :specc:

se leggi questo messaggio scrivimi che ci mettiamo d'accordo :help:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Fatto un anta ni di km oggi con luce e sole primaverile... finalmente sembra di essere usciti dall'inverno! bellissimo! :i-want-t::i-want-t:

Anche noi oggi ci siamo fatti un bel giro, peccato per alcuni "inconvenienti" che ci hanno obbligato a saltare alcuni dei punti più divertenti del giro :omertà:

Dettagli: in questo post.


Giornata veramente stupenda ma da martedì danno pioggia :medita:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
sia ieri che oggi ho fatto il "famoso" giro suggerito a Cooter, essendo io di strada da casa mi vengono 42 km e spiccioli. Coooomunque il mio gps è andato affanculo, provo a sostituire la batteria visto che quando si accende (da smontato) la carica, termina la carica e si spegne :nunsacci:

Volevo registrare la traccia ma senza navi mi viene difficile...

Ne ho comunque disegnata una a mano e l'allego, qualche errore ci sarà ma tranquillo che non ti perdi :il-saggi: la traccia è a metà, l'altra parte che la raccorda alla tua zona la conosci, è la classica ciclabile delle grane :i-want-t:
 

Allegati

  • traccia scolmatore-groane.zip
    8,8 KB · Visite: 13

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
sia ieri che oggi ho fatto il "famoso" giro suggerito a Cooter, essendo io di strada da casa mi vengono 42 km e spiccioli. Coooomunque il mio gps è andato affanculo, provo a sostituire la batteria visto che quando si accende (da smontato) la carica, termina la carica e si spegne :nunsacci:

Volevo registrare la traccia ma senza navi mi viene difficile...

Ne ho comunque disegnata una a mano e l'allego, qualche errore ci sarà ma tranquillo che non ti perdi :il-saggi: la traccia è a metà, l'altra parte che la raccorda alla tua zona la conosci, è la classica ciclabile delle grane :i-want-t:
Grande! A casa me la guardo, poi la metto sul gps che la provo! :celopiùg:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Il problema che è tutto oliato e ingrassato é proprio all'interno del mozzo dalla ruota :nunsacci:.....e poi non riesco a capire perchè non deve frenare pastiglie nuove spurgo fatto olio nuovo ma non ne vuole a sapere:medita:

pastiglie nuove messe prima o dopo lo spurgo? se messe prima *potrebbero* essersi sporcate di olio e quindi non frenano +... prova a tirarle giù e grattarle con 1 po' di carta vetrata, magari si ripigliano
 

apollokid

Biker superis
AH!!! dimenticavo... una saluto ad Apollokid e Raver incrociati contromano (loro contromano, mica io!!! :rosik:) ieri mattina :celopiùg:

Ricambio il saluto e già che ci sono provo a buttarla li: qualcuno saprebbe consigliarmi un ortopedico esperto in medicina dello sport ed in particolare di ciclismo?
Ieri pedalavo senza grossi dolori, ma sentivo che non era ancora a posto (e sono oramai passati quasi 4 mesi)
Questa mattina usando la bici del bike-mi anche se per poca strada avvertivo un po' di dolore, sopportabile ma poco rassicurante.
Leggendo in rete ho visto che il dolore che sento è quello tipico della condropatia femoro-rotulea. Vorrei infatti che mi guardasse la RNM uno conosce bene il problema e che mi sappia dare indicazioni giuste.
Probabilmente il consiglio dell'ortopedico "standard" andava bene per camminare, infatti ora faccio le scale senza problemi e se non fosse che voglio tornare in bici manco mi sarei accorto di non essere ancora a posto.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ricambio il saluto e già che ci sono provo a buttarla li: qualcuno saprebbe consigliarmi un ortopedico esperto in medicina dello sport ed in particolare di ciclismo?
Ieri pedalavo senza grossi dolori, ma sentivo che non era ancora a posto (e sono oramai passati quasi 4 mesi)
Questa mattina usando la bici del bike-mi anche se per poca strada avvertivo un po' di dolore, sopportabile ma poco rassicurante.
Leggendo in rete ho visto che il dolore che sento è quello tipico della condropatia femoro-rotulea. Vorrei infatti che mi guardasse la RNM uno conosce bene il problema e che mi sappia dare indicazioni giuste.
Probabilmente il consiglio dell'ortopedico "standard" andava bene per camminare, infatti ora faccio le scale senza problemi e se non fosse che voglio tornare in bici manco mi sarei accorto di non essere ancora a posto.

Benvenuto nel club !! Non ti so consigliare un ortopedico specializzato ma mi sento di consigliarti una visita dal biomeccanico. A questo punto non puoi più permetterti di non essere messo in sella perfettamente.
Se è veramente condropatia, ormai te la tieni ma con un minimo di attenzione, ci convivi tranquillamente :il-saggi:
 

apollokid

Biker superis
Benvenuto nel club !! Non ti so consigliare un ortopedico specializzato ma mi sento di consigliarti una visita dal biomeccanico. A questo punto non puoi più permetterti di non essere messo in sella perfettamente.
Se è veramente condropatia, ormai te la tieni ma con un minimo di attenzione, ci convivi tranquillamente :il-saggi:

Si, la visita dal biomeccanico l'avevo già prenotata e sono attualmente in lista d'attesa. E' sull'ortopedico che non mi saprei proprio orientare... stavo quasi pensando di fare qualche telefonata ad qualche gruppo ciclistico minore della nostra zona e chiedergli se avevano un medico specializzato in medicina sportiva che li seguiva o a cui comunque si rivolgevano.
Ho anche chiesto ad una mia amica chirurga se ha nomi da consigliarmi, ma lei fa chirurgia generale. Mi ha detto che comunque si informa.

Altre idee? Domani intanto torno dal mio medico di base e chiedo consiglio anche a lui.

P.S. con il benvenuto intendi dire che te la sei beccata pure tu?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Altre idee? Domani intanto torno dal mio medico di base e chiedo consiglio anche a lui.

P.S. con il benvenuto intendi dire che te la sei beccata pure tu?

Si, ho la tessara del club giusto da 3 anni (mese +/-) :cucù: Io ho visto soltanto un normalissimo ortopedico una volta ma è anche vero che l'ho presa "in tempo". Non sono arrivato al punto da avere dolori forti da dover star fermo. Per un paio di mesi buoni mi sono limitato molto, facendo dei girettini-ini-ini ma non mi sono mai fermato al 100%.

Faccio 2-3 cilci di integratori all'anno che non so se fanno qualcosa o meno (ci sono lunghe discussioni a riguardo) ma nel dubbio...

Il freddo non aiuta, evita le uscite all'alba con 2° :il-saggi:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Altre idee? Domani intanto torno dal mio medico di base e chiedo consiglio anche a lui.

:spetteguless: Se non l'hai già fatto, Di aDDio ai pedali a sgancio... io li ho abbandonati x via di una infiammazione al tendine rotuleo, xè anche se allineate correttamente in pedalata il solo movimento di sgancio verso l'interno/l'esterno crea tensioni poco gradite alle ginocchia.
Da allora piano piano la situazione è tornata alla normalità ... :celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ieri otttimo giro al SEV innevato QB per dare sfogo ad una allegra discesa...... on the SNOW
sotto i 900 tutto perfetto:free: per farci accogliere in quel di Asso

Niete bucaneve ma prime primule ad annunciare la primavera
Olè
 

Allegati

  • WP_20140223_008.jpg
    WP_20140223_008.jpg
    40,7 KB · Visite: 12
  • WP_20140223_010.jpg
    WP_20140223_010.jpg
    37,8 KB · Visite: 13
  • WP_20140223_011.jpg
    WP_20140223_011.jpg
    62 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo