Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@fabio: Io mi sento sempre "in colpa" perché credo di non fare abbastanza manutenzione alla mia biga... leggerti mi conforta :smile:
....

Mi fa piacere sapere di essere di conforto a qualcuno.........:mavadaviaiciapp:

Oggi sulle groane sembrava di essere sul rio delle amazzoni :smile:fango & fango .pozze d'acqua , serpenti , che io odio e mi fanno paura :paur::i-want-t: fino a lazzte ,era la prima volta che lo facevo come giro solitamente, mi dirigo a nord in Brianza.... da

riprovare con l'asciutto :i-want-t:

"Fabio": io fino adesso ho cambiato copertoni , pastiglie, se trovo qualche offerta anche usato al mercatino magari un giorno potrei togliermi dalle scatole la mia guarnitura di serie ,che non è un gran che...ma un giorno :il-saggi:che poi, penso che cambiare il gruppo sia una follia specialmente su bici come la mia , costa di più il gruppo che la bici :smile:la mia catena a 2500 km circa

le Groane vanno fatte a tutta velocità........ :omertà: ....e con l'acqua sono ancora più divertenti :mrgreen:

beh Fabio con una KMC SL, 1800Km sono normali...qualcuno ne fa anche meno!!!

Secondo me la miglior catena col rapporto qualità/prezzo e Km sono XT o XTR a seconda del prezzo al quale le trovi...

Io i 6k li ho fatti con la XT....niente da dire, davvero eccezionale...anzi, tutta la trasmissione XT si è rivelata essere efficiente e solidissima :il-saggi:
Ma mi ha convinto a provare la KMC il fatto che produce le catene proprio per Shimano e che ha la falsamaglia di serie....ho sempre la :paur: di rompere la catena
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io i 6k li ho fatti con la XT....niente da dire, davvero eccezionale...anzi, tutta la trasmissione XT si è rivelata essere efficiente e solidissima :il-saggi:
Ma mi ha convinto a provare la KMC il fatto che produce le catene proprio per Shimano e che ha la falsamaglia di serie....ho sempre la :paur: di rompere la catena

Appunto, non li dovevi fare 6000km ! Con un pacco pignoni ci fai 3-4 catene !
Poi la falsamaglia costa 2 euri, puoi anche metterla sulla catena shimano..
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Mi fa piacere sapere di essere di conforto a qualcuno.........:mavadaviaiciapp:



le Groane vanno fatte a tutta velocità........ :omertà: ....e con l'acqua sono ancora più divertenti :mrgreen:



Io i 6k li ho fatti con la XT....niente da dire, davvero eccezionale...anzi, tutta la trasmissione XT si è rivelata essere efficiente e solidissima :il-saggi:
Ma mi ha convinto a provare la KMC il fatto che produce le catene proprio per Shimano e che ha la falsamaglia di serie....ho sempre la :paur: di rompere la catena

Si ma hai fatto benissimo a prendere KMC...che poi è appunto produttore mondiale anche per Shimano ecc ecc...io ne ho prese e cambiate due di KMC...poi mi sono rotto di spendere 40/50€ ogni 2000Km max...

Sono belle, leggere e prestanti...ma come tutti i componenti al TOP, ahimè hanno un pessimo rapporto con il prezzo...ma su di una bici in Titanio, la catena KMC è di rigore!!! :celopiùg:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Catene: ho provato in passato la Xtr, 30 € e mi è parsa veramente molto solida e durevole.
Le Kmc intendete quelle forate tra rullino e rullino? pensavo anche io di prenderne una, la versione argento.
Per le falsa maglie, occhio che quelle 10v costano di più anche 7/8 € cad per la catena che vuole unicamente un solo senso di rotazione
 

LucaLSD

Biker superioris
Oggi é domani ! :)
Devo far scattare la precettazione ? :):)
Io mi vedo alle 18 con canondave, jacob arriva tardi...


Ehmm, io stanotte ho montato uno speciale cerchione...credo sia da 8"
....intorno al collo però...:rosik:

Qualcuno si ricorda il giro al pistino di senago (è senago?), a dicembre, quando alla fine del secondo giro dissi di aver preso un contraccolpo al collo?

Ecco era un colpo di frusta...
Ieri sera mi è venuto all'improvviso un attacco di vertigini cosmico, era già la seconda volta che mi capitava a distanza di mesi, anche se non così forte...e sono andato al pronto soccorso. Risultato: nottata al PS in attesa, una damigiana di valium e antidolorifico in vena che manco Christian F. dei Ragazzi dello zoo di Berlino si faceva in vena così, una settimana di collare morbido e attendiamo nuovi sviluppi. Il dottore lì ha detto che dovrebbe mettersi a posto da solo, ma ci credo poco. Vedremo.

Quindi il freeride per un po' lo posso fare facendo rotolare il collare giù dal divano al massimo :smile:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Ehmm, io stanotte ho montato uno speciale cerchione...credo sia da 8"
....intorno al collo però...:rosik:

Qualcuno si ricorda il giro al pistino di senago (è senago?), a dicembre, quando alla fine del secondo giro dissi di aver preso un contraccolpo al collo?

Ecco era un colpo di frusta...
Ieri sera mi è venuto all'improvviso un attacco di vertigini cosmico, era già la seconda volta che mi capitava a distanza di mesi, anche se non così forte...e sono andato al pronto soccorso. Risultato: nottata al PS in attesa, una damigiana di valium e antidolorifico in vena che manco Christian F. dei Ragazzi dello zoo di Berlino si faceva in vena così, una settimana di collare morbido e attendiamo nuovi sviluppi. Il dottore lì ha detto che dovrebbe mettersi a posto da solo, ma ci credo poco. Vedremo.

Quindi il freeride per un po' lo posso fare facendo rotolare il collare giù dal divano al massimo :smile:


Mi spiace Luca...massima solidarietà per te!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
@ Catene: ho provato in passato la Xtr, 30 € e mi è parsa veramente molto solida e durevole.
Le Kmc intendete quelle forate tra rullino e rullino? pensavo anche io di prenderne una, la versione argento.
Per le falsa maglie, occhio che quelle 10v costano di più anche 7/8 € cad per la catena che vuole unicamente un solo senso di rotazione

La KMC che ho preso io è la X10 SL a 39 €.
Argentata (d'orata puzzerebbe troppo............. :smile: :mavadaviaiciapp:) e non direzionale, credo che significhi che va bene montata in entrambi i versi.
La falsamaglia in effetti costicchia (9€), ed è compatibile appunto anche con le 10V di Shimano (che sono prodotte da KMC......... :il-saggi:)
 

Allegati

  • CatenaKMC.JPG
    CatenaKMC.JPG
    33,7 KB · Visite: 3
  • FalsamagliaCatenaKMC.jpg
    FalsamagliaCatenaKMC.jpg
    14,2 KB · Visite: 4

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ehmm, io stanotte ho montato uno speciale cerchione...credo sia da 8"
....intorno al collo però...:rosik:

Qualcuno si ricorda il giro al pistino di senago (è senago?), a dicembre, quando alla fine del secondo giro dissi di aver preso un contraccolpo al collo?

Ecco era un colpo di frusta...
Ieri sera mi è venuto all'improvviso un attacco di vertigini cosmico, era già la seconda volta che mi capitava a distanza di mesi, anche se non così forte...e sono andato al pronto soccorso. Risultato: nottata al PS in attesa, una damigiana di valium e antidolorifico in vena che manco Christian F. dei Ragazzi dello zoo di Berlino si faceva in vena così, una settimana di collare morbido e attendiamo nuovi sviluppi. Il dottore lì ha detto che dovrebbe mettersi a posto da solo, ma ci credo poco. Vedremo.

Quindi il freeride per un po' lo posso fare facendo rotolare il collare giù dal divano al massimo :smile:
magari con un altro colpo uguale va a posto.........:omertà:
Quando si va a girare nel pistino? :loll:

Mi spiace, ti auguro che passi presto!!! :celopiùg:
 

LucaLSD

Biker superioris
magari con un altro colpo uguale va a posto.........:omertà:
Quando si va a girare nel pistino? :loll:


Dovrei provare a farlo in retro!!! :smile:
Non mi sono fatto niente a scendere a tuono dalle montagne, mi vado a rompere al pistino senago... non ditelo troppo in giro!:spetteguless:

Mi spiace, ti auguro che passi presto!!! :celopiùg:


Grazie, anche a 7thsky, sarò presto come nuovo (spero)! Con tutti i disatri che ho visto stando tutta notte al PS, non posso altro che farmi delle grasse risate sul mio infortunio.

@Kailed: non sapevo più cosa inventarmi per schivare le scale...ho optato per il "coup de theatre"! :smile:
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Dovrei provare a farlo in retro!!! :smile:
Non mi sono fatto niente a scendere a tuono dalle montagne, mi vado a rompere al pistino senago... non ditelo troppo in giro!:spetteguless:




Grazie, anche a 7thsky, sarò presto come nuovo (spero)! Con tutti i disatri che ho visto stando tutta notte al PS, non posso altro che farmi delle grasse risate sul mio infortunio.

@Kailed: non sapevo più cosa inventarmi per schivare le scale...ho optato per il "coup de theatre"! :smile:


ma qual'è il pistino di Senago?io conosco solo quello per andare verso i piani di Seveso...:nunsacci:
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Buonasera Corsisti... Qui sempre solo a pedalare contro il cronometro??? :omertà:
Domenica si Muove qualcuno??? :nunsacci:

...:celopiùg:...

@ LucaLSD; dai rimettiti Presto! Che è MeGGhiù ...
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Buonasera Corsisti... Qui sempre solo a pedalare contro il cronometro??? :omertà:
Domenica si Muove qualcuno??? :nunsacci:

...:celopiùg:...

@ LucaLSD; dai rimettiti Presto! Che è MeGGhiù ...

Ehilà uomo del monte:celopiùg: domenica no.
Se riesci a tirare in piedi una trasfertina per Sabato pomeriggio,tipo spina verde o similare ti faccio compagnia,l'importante che non mi tiri troppo il collo,sono tre settimane che non pedalo:cry:.
Ad ogni modo ci sono per un giro ad andamento lento........
NO CORSE.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Ehmm, io stanotte ho montato uno speciale cerchione...credo sia da 8"
....intorno al collo però...:rosik:

Qualcuno si ricorda il giro al pistino di senago (è senago?), a dicembre, quando alla fine del secondo giro dissi di aver preso un contraccolpo al collo?

Ecco era un colpo di frusta...
Ieri sera mi è venuto all'improvviso un attacco di vertigini cosmico, era già la seconda volta che mi capitava a distanza di mesi, anche se non così forte...e sono andato al pronto soccorso. Risultato: nottata al PS in attesa, una damigiana di valium e antidolorifico in vena che manco Christian F. dei Ragazzi dello zoo di Berlino si faceva in vena così, una settimana di collare morbido e attendiamo nuovi sviluppi. Il dottore lì ha detto che dovrebbe mettersi a posto da solo, ma ci credo poco. Vedremo.

Quindi il freeride per un po' lo posso fare facendo rotolare il collare giù dal divano al massimo :smile:
Ma sei sicuro che il problema abbia motivi così remoti???
Era quando avevi ancora la r.r........:nunsacci:
AUGURI DI PRONTA E SANA GUARIGIONE.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Alla fine oggi ci siamo ritrovati soltanto io e canondave; prima una puntata fino a Muggiò, poi Parco Nord !

@jacob: non ci siamo beccati, noi ci siamo mossi dal parco un po' prima delle 20, sarà per la prossima !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo