Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Quoto! e pensare che Fabio era preoccupato di fare un giro troppo corto! Ah Fabio grazie mille anche per la barretta energetica che mi sono divorato in mezzo al "Tornado" del Lura!

Grazie a tutti x la compagnia, alla prossima!

e già..........hai visto che belle varianti liscie liscie che ha fatto fare :arrabbiat:
Però devo spezzare una lancia suo favore:celopiùg:,grazie al suo spiccato senso osservativo mi ha fatto notare che il quick-release dell'anteriore si era sganciato.Per fortuna, dato che eravamo in procinto di inziare la discesa del bosco di rè artù!

Ringrazio anche tutti per l'ottima compagnia.

@lgolf:ricordati di portare a casa il telescopico.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
@Kid: a che ora parti ? I penso di muovermi (con molta calma..) verso le 13.15...

Tempo due minuti e sono stato raggiunto dal Kid che stava facendo il giro nel senso inverso al mio; ritorno insieme con tanto di vento contrario :omertà:

Chiuso a 59 Km.

ops! il messaggio dell'orario l'ho visto solo adesso.... grazie per la compagnia ed un ringraziamento al fottuto vento sempre contrario -.-
io ho chiuso a 75...
oggi pausa godereccia appiedata in val brembana tra caprette , cavalli, mucchine.. e picnic!! :celopiùg:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
All'inizio della mia escursione di ieri ho fatto due chiacchiere con un gruppetto di tre ciclisti che mi raccontavano di quella che è ritenuta una delle più belle escursioni per il panorama!
Si tratta di Brunate-Bellagio!
Sono meno di 40km, ma la salita è lunga! Si sale al Bollettone e da li invece di scendere verso il Patrizi si prosegue verso S. Primo se non sbaglio!

Loro si erano organizzati in modo da lasciare una macchina a Bellagio ed una a Brunate, visto che non sembra così semplice prendere il traghetto per il rientro!

Sto cercando un po' di info in giro...qualcuno ne sa un po'? Potrebbe essere una bella gita da organizzare...o è troppo impegnativa?

Bel giro(percorso ben segnalato-DORSALE DEL TRIANGOLO LARIANO n°1)non troppo impegnativo ma mai banale.........saliscendi + sali:specc: fino al S.Primo poi una deliziosa discesa ti porterà a bellagio(consiglio protezioni).

Da Bellagio la feci tutta in bici fino a Como, il trasporto in battello con bike a seguitoè a discrezione del comandante ,cmq se c'è poca gente a bordo non "dovrebbero" esserci problemi.

Cmq rifarla non mi dipiacerebbe:
Se vuoi la traccia fai un fischio.

Ciao
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Bella mattinata in bella compagnia :cucù:
sempre a lamentarsi :rosik: di varianti troppo lunghe che poi vanno via belle liscie liscie........:specc:
dai che alla fine siete arrivati a casa per tempo con la soddisfazione di aver fatto un bel giro bello articolato :il-saggi:

Con Giorgio rientro a Saronno via Lura con vento ovviamente sempre e solo contrario
Timbrato a 74 km con circa 800 mt di dislivello........

Un benvenuto a Gabriele nel gruppo Groan-Lurano :celopiùg:
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Vedo che vi siete divertiti bene bene io pausa forzata fino a dopo il 15 di aprile poi comprerò un'altra mtb magari usata visto che le economie sono quelle che sono, intanto venerdì mi farò una bella bitumata grazie ad un amico che mi presta la sua bici da corsa, mi raccomando fabio nel frattempo prepara tracce
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Bel giro(percorso ben segnalato-DORSALE DEL TRIANGOLO LARIANO n°1)non troppo impegnativo ma mai banale.........saliscendi + sali:specc: fino al S.Primo poi una deliziosa discesa ti porterà a bellagio(consiglio protezioni).

Da Bellagio la feci tutta in bici fino a Como, il trasporto in battello con bike a seguitoè a discrezione del comandante ,cmq se c'è poca gente a bordo non "dovrebbero" esserci problemi.

Cmq rifarla non mi dipiacerebbe:
Se vuoi la traccia fai un fischio.

Ciao
Urca...consigli protezioni? Io con la mia frontina non è che mi ci ammazzo in discesa?

Ieri ho portato la bike a casa della mia ragazza (che ha il giardino) per darle una pulitina, visto che grondava fango! Quando io ho finito lei ha preso in mano lo straccetto ed ha iniziato "Ma non vedi che qui è ancora macchiata?"
Beh, me l'ha tirata a lucido! :celopiùg:
Ora bisogna risporcarla un po'!
Visto il tempo schifido, se sabato mattina non piove qualcuno si infanga con me alle Groane? Posso anche portare la bike ai due ristoranti e partire da li!

Ma andate piano che da domani invecchio pure io...!!! :il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Vedo che vi siete divertiti bene bene io pausa forzata fino a dopo il 15 di aprile poi comprerò un'altra mtb magari usata visto che le economie sono quelle che sono, intanto venerdì mi farò una bella bitumata grazie ad un amico che mi presta la sua bici da corsa, mi raccomando fabio nel frattempo prepara tracce

Torna presto in sella :i-want-t: che di tracce ce ne sono quante vuoi.......una più pazzesca dell'altra ......e tutte ancora da provare :cucù:
Dai che mi serve un compare di avventura e qui di :capitani: non ce ne sono tanti......:omertà:
 

LucaLSD

Biker superioris
Mi spiace me per un pò ne giri hard ne soft ne bitume niente di niente stamattina tutto contento stavo andando a prendere la bici in box per farmi un bel vertemate ma bella sorpresina qualche figlio di puttana ha deciso di scendere in box e rubarmi tutte e due le bici che morisse fulminato in questo istante bastardo scusate le parole ma se lo merita

Cazzo Micio mi dispiace un sacco davvero. 'Sti figli di puttana, morissero lentamente impalati con un palo spalmato di 'nduja piccantissima.

Io dopo che mi sono entrati in casa, vivo nel terrore di trovare la sorpresa anche in cantina... infatti stavo pensando di prendermi un bel catenone a U con allarme...
 

LucaLSD

Biker superioris
Bel giro(percorso ben segnalato-DORSALE DEL TRIANGOLO LARIANO n°1)non troppo impegnativo ma mai banale.........saliscendi + sali:specc: fino al S.Primo poi una deliziosa discesa ti porterà a bellagio(consiglio protezioni).

Da Bellagio la feci tutta in bici fino a Como, il trasporto in battello con bike a seguitoè a discrezione del comandante ,cmq se c'è poca gente a bordo non "dovrebbero" esserci problemi.

Cmq rifarla non mi dipiacerebbe:
Se vuoi la traccia fai un fischio.

Ciao

Io se si fa ci sono (impegni permettendo naturalmente). Le protezioni le ho prese.
Sabato ho fatto il Cornizzolo, con una discesa veramente incazzata e tecnica (per me), metà l'ho fatta a piedi e ci ho piantato anche un paio di voletti (peccato che le protezioni non mi fossero ancora arrivate...).
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io se si fa ci sono (impegni permettendo naturalmente). Le protezioni le ho prese.
Sabato ho fatto il Cornizzolo, con una discesa veramente incazzata e tecnica (per me), metà l'ho fatta a piedi e ci ho piantato anche un paio di voletti (peccato che le protezioni non mi fossero ancora arrivate...).
Io però in discesa non sono bravo...è molto tecnica?

A sapere che non mi esaurisco nella salita si potrebbe anche pensare di andare in treno! Parte da Serenella il treno per Como! Niente problemi di parcheggio, sedili da abbattere, ruote da smontare...e con quello che costa la benzina...!

Torna presto in sella :i-want-t: che di tracce ce ne sono quante vuoi.......una più pazzesca dell'altra ......e tutte ancora da provare :cucù:
Dai che mi serve un compare di avventura e qui di :capitani: non ce ne sono tanti......:omertà:

A proposito...Fabio, ora che mi sto rimettendo un po' in sesto...al mio ritmo blando riusciamo una volta a farci una pedalata insieme? Visto che è parecchio che non ci vediamo in sella... (per colpa mia, lo so!!!!)
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Io però in discesa non sono bravo...è molto tecnica?

A sapere che non mi esaurisco nella salita si potrebbe anche pensare di andare in treno! Parte da Serenella il treno per Como! Niente problemi di parcheggio, sedili da abbattere, ruote da smontare...e con quello che costa la benzina...!



A proposito...Fabio, ora che mi sto rimettendo un po' in sesto...al mio ritmo blando riusciamo una volta a farci una pedalata insieme? Visto che è parecchio che non ci vediamo in sella... (per colpa mia, lo so!!!!)

Ciao Massimo,
quando vuoi io più o meno ci sono durante i we (stavolta sono riuscito a fare addirittura sabato e domenica :spetteguless:), ma tendo a girare in "zona".....non ho molta voglia di caricare la bici in auto.....:medita:

cominciamo a vederci prima per motivi seri (:omertà:) ..... vedi prox post :il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ore 20.30 al Paco Pashà (uno dei 2 risto del puntello):

- Die1971 + 2
- fabio72 + 3
- ThorOdino + ?
- Micio82 + ?
- Cooter + 1
......

con family e chi volete voi.
Ci scambiamo gli auguri di Pasqua (:spetteguless: oltre a quattro chiacchiere sulla 24h di Cremona)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ore 20.30 al Paco Pashà (uno dei 2 risto del puntello):

- Die1971 + 2
- fabio72 + 3
- ThorOdino + ?
- Micio82 + ?
......

con family e chi volete voi.
Ci scambiamo gli auguri di Pasqua (:spetteguless: oltre a quattro chiacchiere sulla 24h di Cremona)
Eh...parlando di cose più serie!!!
Direi di si! Mi aggiungo alla lista! :cucù:

La mia ragazza però è di turno al lavoro. Arriveremmo quindi verso le 21! Va bene lo stesso? :omertà:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Eh...parlando di cose più serie!!!
Direi di si! Mi aggiungo alla lista! :cucù:

La mia ragazza però è di turno al lavoro. Arriveremmo quindi verso le 21! Va bene lo stesso? :omertà:

Se avanza qualcosa...........

Ore 20.30 al Paco Pashà (uno dei 2 risto del puntello):

- Die1971 + 2
- fabio72 + 3
- ThorOdino + ?
- Micio82 + ?
- Cooter + 1
......

con family e chi volete voi.
Ci scambiamo gli auguri di Pasqua (:spetteguless: oltre a quattro chiacchiere sulla 24h di Cremona)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo