• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Questo spiega senz'altro la mia determinazione ad arrivare sempre fino in fondo........:magna:


Motivo valido per non andare mai con gli sconosciuti...... 8-)

cmq a me di default non dispiace nessun evento, tanto lo spirito con cui partecipo è sempre quello non agonistico, se poi ci sono biker che vogliono partir veloci e farla a tutta ben venga per loro, io la vedo solo come un modo come un altro per conoscere posti nuovi....
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

o-o o-o o-o

Se poi tali posti vengono conosciuti in compagnia, allora è il massimo
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Io parlavo soltanto di una questione economica e logico che in gara c'è chi la prende tranquillamente e chi agonisticamente si chiamano gare apposta però chiedere 20 euro per un organizzazione di 10km mi sembra leggermente troppo alla randonèè della merla ne hanno chiesti 10 per 70km percorso in fuoristrada tutto segnato, a metà strada ristoro e cibo alla fine direi più che meritate le 10 euro
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito

si in effetti i 10€ della merla è stato un ottimo rapporto qualità/prezzo, qui immagino ci sia un pò più di organizzazione, ambulanza, ristori, indicazioni? boh
certo 20€ per 30km è quasi caro come un taxi!!!
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito

alt,le randoneè non sono presidiate e sono "povere" ...nel senso che c'è tutto un discorso assicurativo diverso da quello che c'è nelle gare tradizionali...
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

si in effetti i 10€ della merla è stato un ottimo rapporto qualità/prezzo, qui immagino ci sia un pò più di organizzazione, ambulanza, ristori, indicazioni? boh
certo 20€ per 30km è quasi caro come un taxi!!!

Senz'altro una quota d'iscrizione bassa mi invoglia di più a partecipare ad eventi sportivi organizzati (volutamente non definiti "gare"), ma, entro certi limiti, non applico il rapporto costi/benefici alla scelta....mi basta avere la speranza di divertirmi e di fare quello che ho veramente voglia di fare (non è per me sempre facile capirlo......)

alt,le randoneè non sono presidiate e sono "povere" ...nel senso che c'è tutto un discorso assicurativo diverso da quello che c'è nelle gare tradizionali...

Le randonnèe non sono gare e nascono povere...... l'unico obiettivo è il raggiungimento del brevetto
Il resto è un di più (tracciatura oltre il RB e ristori compresi)........

Per quanto riguarda l'aspetto assicurativo essendo tesserato FCI non ho problemi a partecipare ad alcun evento.

A prescindere che sarebbe, comunque, sempre meglio essere assicurati per andare in bici (anche per girovagare in Groane ), chi non è tesserato per fare le gare deve pagare l'assicurazione giornaliera e comunque può sempre partecipare alle randonnèe firmando la liberatoria autodichiarandosi "cicloturista in libera escursione"
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene io…le randoneè sono povere e spesso quello che c’è è il frutto anche della generosità di chi vuol tenere in piedi tali manifestazioni mentre in gare, anche se non competitive, spesso vi è un’organizzazione ad hoc che oltre a pensare al percorso, spesso prevdendo anche passaggi normalmente chiusi al pubblico oppure interdetti al traffico per quel giorno, ha una burocrazia del tutto diversa alle spalle.

Si prenda per esempio il circuito dei parchi che ormai non ha nulla da invidiare ad altri circuiti XC, è da anni che viene programmato come manifestazione “non competitiva” perché farla passare a competitiva, comporterebbe obblighi ancora maggiori ed oneri ancora più gravosi

Sono d’accordo poi che in certe gare paghi X e poi il pacco gara e/o l’organizzazione lascino a desiderare ma ribadisco in modo molto convinto che se metti due persone, sulla stessa strada e magari dici loro che cronometrerai il loro viaggio, la bagarre avrà inizio…il primo avversario è sempre il tuo io…poi tutti gli altri!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
..... caspita che trattati filosofici ...... gare, competizioni, randonne' ..... ma qualcuno sta anche pedalando???

Weilà! Ogni tanto ti svegli.....
Maaa...tu stai pedalando???

dal
colpa dell'acqua capo..... si pedala pochino e si parla tanto

Si parla perchè non si pedala....o si pedala perchè non si parla.....

...ehm...buongiorno a tutti
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
..... caspita che trattati filosofici ...... gare, competizioni, randonne' ..... ma qualcuno sta anche pedalando???

Guarda che stai parlando con dei campioni qua mica piazza e fichi

Pedalare si pedala poco in MTB ultimamente visto le belle giornate che sta facendo, in questo periodo mantengo un pò di allenamento tra spinning e strada.......aspettando qualche giornata di sole
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Sabato pomeriggio: ore 14 puntello a Saronno qui

Giro tutto pedalato di circa 4h...la parte più pallosa è il tratto tra Saronno e Mozzate, per il resto percorso piacevole e nervosetto tra Pineta, Sorgenti Lura e Lura.
Se qualcuno preferisce farsi trovare al parcheggio della piscina di Mozzate, si passerà di là verso le 14.35/40, ma deve organizzarsi per rientrare a Mozzate da solo (all'altezza di Castelnuovo Bozzente il percorso si dirigerà verso il Lura per rientrare a Saronno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo