Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Nemmeno io sono mai stato a Spina Verde! E ci vorrei andare!
Per ora sto esplorando la Valle Olona! Peccato che ci siano i lavori in corso...e ci sono tratti chiusi...!
Quest'anno mi ha messo molto alla prova tra sbattimenti vari di lavoro e non e mi è mancata un po' la motivazione, ma spero ora di migliorare le cose e ritrovare lo spirito giusto! E voglio rimettermi in allenamento in salita!!! :il-saggi:

E poi oggi c'è quell'arietta quasi di neve...che mi sto già pregustando qualche soffice uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa settimana vedo di lasciare la bici a fare un controllo generale e poi sono pronto per l'inverno!

P.S. Parte dei miei weekend...finanze permettendo...vedranno la mia bianchissima tranquilla in garage e si risfoderano gli sci!!! :volo:

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Purtroppo oggi il letto ha avuto la meglio :( uff dopo 3 settimane di sbalzi di orari (turni lavoro e uscite ) sono crollato ! Speriamo la prossima settimana di rimettermi ai pedali e che le nostre care groane drenino un po' :)

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Come mai? spero tutto bene.

Dunque, andiamo in ordine..
Siamo partiti puntuali alle 9, alle 9.15 stavamo a Villa Litta. Abbiamo aspettato 5 minuti 7thsky (che non è venuto..) e siamo ripartiti.
Andatura buona e freddo becco, con la temperatura che andava a scendere invece che a salire. Abbiamo toccato un minimo di 2 gradi :medita:

Arrivati a Tornavento, pausa caffè, foto di rito etc etc. Siamo ripartiti.

Dopo qualche minuto, per me sono iniziati i problemi, le gambe mi si sono "marmorizzate" e hanno iniziato a farmi male. Pedalare si è fatto difficile.
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, non mi sentivo affatto stanco ma le gambe proprio non andavano...

A 2/3 di strada gli altri sono andati avanti, iniziavano a stare stretti con i tempi e io tutto sommato pedalavano piano ma senza particolari problemi.

Ho comunque rispettato i tempi visto che alle 13.50 stavo a Serenella :smile:

Per il resto, peccato per la nebbia e il tragitto decisamente monotono. Peccato anche non esser scesi sulle sponde del Ticino.

Allegati

• 02122012290.jpg
    02122012290.jpg
    33,6 KB · Visite: 13
  • 02122012291.jpg
    02122012291.jpg
    61,8 KB · Visite: 11
  • 02122012292.jpg
    02122012292.jpg
    50,2 KB · Visite: 12
  • 02122012293.jpg
    02122012293.jpg
    54,9 KB · Visite: 9
  • 02122012294.jpg
    02122012294.jpg
    61,6 KB · Visite: 12

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Siamo partiti puntuali alle 9, alle 9.15 stavamo a Villa Litta. Abbiamo aspettato 5 minuti 7thsky (che non è venuto..) e siamo ripartiti.
Andatura buona e freddo becco, con la temperatura che andava a scendere invece che a salire. Abbiamo toccato un minimo di 2 gradi :medita:

Dopo qualche minuto, per me sono iniziati i problemi, le gambe mi si sono "marmorizzate" e hanno iniziato a farmi male. Pedalare si è fatto difficile.
E' la prima volta che mi succede una cosa del genere, non mi sentivo affatto stanco ma le gambe proprio non andavano...

A 2/3 di strada gli altri sono andati avanti, iniziavano a stare stretti con i tempi e io tutto sommato pedalavano piano ma senza particolari problemi.

Per il resto, peccato per la nebbia e il tragitto decisamente monotono. Peccato anche non esser scesi sulle sponde del Ticino.

Mi spiace ma stamane ho dovuto rinunciare...

Solitamente quando le gambe reagiscono così dipende sempre dall'alimentazioe/idratazione...a meno che non sia sintomo di non recupero da sforzo precedente!

Spesso d'inverno col freddo beviamo poco e ci facciamo solo del male...

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mi spiace ma stamane ho dovuto rinunciare...

Solitamente quando le gambe reagiscono così dipende sempre dall'alimentazioe/idratazione...a meno che non sia sintomo di non recupero da sforzo precedente!

Spesso d'inverno col freddo beviamo poco e ci facciamo solo del male...

nessuno problema, ti abbiamo aspettato 5 minuti giusto per..

Per le gambe non so, mi è capitato di arrivare sfinito e di fare veramente fatica a pedalare ma in quelle occasioni, ero veramente cotto. Questa volta invece non mi senti affatto stanco. Per fortuna che il tragitto si è rivelato leggermente più corto del previsto, io ho chiuso a 98,6 km.

Tra le varie possibili cause, forse tu ci hai preso "non recupero da sforzo precedente". In settimana, non potendo pedalare mi sono fatto tre sedute (casalinghe e l'ultima venerdì sera..) di piegamenti/squat su pedana propriocettiva. Possibile quindi il non recupero completo se poi ci aggiungiamo il freddo, il fatto di aver pedalato poco nell'ultimo mese, credo che +/- si spieghi tutto :nunsacci:

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito

Cavolo mi spiace non essere venuto ma stamattina mi sono alzato troppo tardi e tra vari turni e uscite non c'è l'ho fatta :( ho visto l orario ed era troppo tardi la prossima volta cercherò di esserci che mi piace come percorso :)

die1971

Biker ciceronis

Per le gambe non so, mi è capitato di arrivare sfinito e di fare veramente fatica a pedalare ma in quelle occasioni, ero veramente cotto. Questa volta invece non mi senti affatto stanco. Per fortuna che il tragitto si è rivelato leggermente più corto del previsto, io ho chiuso a 98,6 km.

Tra le varie possibili cause, forse tu ci hai preso "non recupero da sforzo precedente". In settimana, non potendo pedalare mi sono fatto tre sedute (casalinghe e l'ultima venerdì sera..) di piegamenti/squat su pedana propriocettiva. Possibile quindi il non recupero completo se poi ci aggiungiamo il freddo, il fatto di aver pedalato poco nell'ultimo mese, credo che +/- si spieghi tutto :nunsacci:
Stamattina l'umidita e il freddo si sentivano bene considera che il termometro diceva 0,1 di minima con un'umidita che avevo la bici bagnata, io darei la colpa più a questo comunque bisogna bere sempre magari prima o dopo il caffè a tornavento

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito

Infatti non è date te visto che hai già fatto percosì ben più stancanti di quello, possibile magari il freddo......scusa ancora per non averti aspettato ma dovevo essere a desio per le 14.30

Stamattina l'umidita e il freddo si sentivano bene considera che il termometro diceva 0,1 di minima con un'umidita che avevo la bici bagnata, io darei la colpa più a questo comunque bisogna bere sempre magari prima o dopo il caffè a tornavento

dopo il caffè

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Infatti non è date te visto che hai già fatto percosì ben più stancanti di quello, possibile magari il freddo......scusa ancora per non averti aspettato ma dovevo essere a desio per le 14.30
Tranquillo, se non me la fossi sentita di rimanere da solo, ve l'avrei detto !
A parte le gambe che non andavano, per il resto mi sentivo veramente bene.

A che ora sei arrivato a casa ?

apollokid

Biker superis

Sono contento che sei arrivato a casa tranquillo. Mi dispiaceva allungare per accelerare un po' i tempi, però ti ho visto confidente che rientravi senza problemi.
Alla prossima...

Sul discorso del bere sicuramente incide..., io prima usavo solo acqua, ma da questa estate ho iniziato a metterci dentro anche l'enervit/isostat. Non c'è paragone: prima al rientro avevo sempre un po' sonno, specie dopo giri di una certa entità, con la moglie che storceva un po' il naso... ora sono molto meno affaticato.

Raver77

Biker serius
19/1/11
179
0
0
Senago
Visita sito

Cose che capitano,Dani,mi fa molto piacere che se arrivato tranquillo!!!
Cmq uscita veramente positiva nonostante il tragitto abbastanza lineare! Alla fine,come sempre,ottima compagnia...grazie a tutti e alla prossima!!

Allegati

• 20121202_112431.jpg
    20121202_112431.jpg
    59,6 KB · Visite: 31
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo