Parco Groane/Lura atto IV; proposte e puntelli in corso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
Ciao , non sono mai stato al parco delle Groane , ma me ne hanno parlato molto bene .
Finalemente dopo mesi di stop domenica vorrei andare a fare un giro in bicicletta , e stavo pensando di andare al parco delle Groane.
Volevo sapere visto che verrà anche la compagna e un'altra coppia , che è gia tanto che riescono ad andare in bicicletta ,(percui sono alle prime armi con mtb normali ) è consigliabile andare al parco delle Groane? ci sono itinerari semplici ?
Dove posso lasciare l'auto ? i sentieri sono segnalati o devo procurarmi delle mappe?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao , non sono mai stato al parco delle Groane , ma me ne hanno parlato molto bene .
Finalemente dopo mesi di stop domenica vorrei andare a fare un giro in bicicletta , e stavo pensando di andare al parco delle Groane.
Volevo sapere visto che verrà anche la compagna e un'altra coppia , che è gia tanto che riescono ad andare in bicicletta ,(percui sono alle prime armi con mtb normali ) è consigliabile andare al parco delle Groane? ci sono itinerari semplici ?
Dove posso lasciare l'auto ? i sentieri sono segnalati o devo procurarmi delle mappe?

mah, ci sono svariate possibilità di partenza: la zona di villa arconati a bollate (qui), la zona della stazione del treno a garbagnate (qui), poiuttosto che la zona di ceriano laghetto (qui). la ciclabile è sempre ben praticabile, da ceriano in direzione como ha anche qualche saliscendi, roba di pochi metri di dislivello, non chissà che. portatevi una sufficiente dose di acqua, siamo un po' poveri di fontane.
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
tra tutte quali consigli? dove c'è pi parcheggio senza trovare brutte sorprese?
C'è anche la possibilita di mangiare qualcosa volendo stare tutto il giorno , bar chioschi ecc o devo portarmi tutto da casa?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
tra tutte quali consigli? dove c'è pi parcheggio senza trovare brutte sorprese?
C'è anche la possibilita di mangiare qualcosa volendo stare tutto il giorno , bar chioschi ecc o devo portarmi tutto da casa?

Ciao, come ti avevo scritto una volta in privato, ti conviene parcheggiare alla stazione "Parco Groane" di Garbagnate. Da li prendi la ciclabile verso Nord ed arrivate fin dove volete. La ciclabile è fattibile con qualsiasi MTB.
La prima parte è la meno "interessante", lungo il percorso ci sono delle fontane (3 o 4). A Ceriano Laghetto c'è un bar/ristorante ma secondo me vi conviene portarvi dei panini. Ci sono un paio di aree picnic...
Ciao.
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
Ciao, come ti avevo scritto una volta in privato, ti conviene parcheggiare alla stazione "Parco Groane" di Garbagnate. Da li prendi la ciclabile verso Nord ed arrivate fin dove volete. La ciclabile è fattibile con qualsiasi MTB.
La prima parte è la meno "interessante", lungo il percorso ci sono delle fontane (3 o 4). A Ceriano Laghetto c'è un bar/ristorante ma secondo me vi conviene portarvi dei panini. Ci sono un paio di aree picnic...
Ciao.

grazie effettivamente avevo chiesto la stessa cosa l'anno scorso ma non mi ricordavo.:nunsacci:
allora ok lascio la macchina li e poi iniziero a girare, il percorso è ben segnalato , opure ci sono diversi bivi e incroci?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
grazie effettivamente avevo chiesto la stessa cosa l'anno scorso ma non mi ricordavo.:nunsacci:
allora ok lascio la macchina li e poi iniziero a girare, il percorso è ben segnalato , opure ci sono diversi bivi e incroci?
il percorso è tranquillo e navigabile a vista, non ci sono particolari indicazioni (cartelli) o controindicazioni (difficoltà). al massimo agli attraversamenti con l'asfalto guardatevi attorno, la ciclabile la si individua sempre facilmente. in questo periodo trovare spesso vari bikerS, più che una ciclabile sembra una tangenziale a volte...
nel caso vogliate fare un giro domenica mattina fate 1 fischio, vi si guida senza difficoltà :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo