Parco del San Bartolo

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Ragazzi sono qui ancora a rompere o meglio a chiedere consigli a voi che siete biker molto simpatici e disponibili oltre a conoscere benissimo i sentieri.

Premetto che è solo un'idea e non sò se con gli impegni delle regate riuscirò a realizzarlo ma intanto ci provo, l'idea è quella di organizzare un giro di tre giorni partendo da Rimini verso ? Pesaro o al massimo Ancona e di pernottare in tenda.

Il gruppo oltre a me è composto da 6/8 ragazzi di 15 anni di solito facciamo giri da 30/40 km con salite medie , pensavo di organizzare così la giornata partenza in mattinata nelle ore più fresche e in quelle più calde le passerei o in spiaggia oppure in tracciati ombreggiati nel tardo pomeriggio raggiungere con 15/20 km una zona dove è permesso accamparsi.

Quindi :
1° giorno partenza da Rimini percorso zona San Bartolo raggiungendo Pesaro in serata tenda

2° giorno percorso zona Pesaro oppure se possibile ma non conosco il percorso raggiungere Ancona e Monte Conero
3° giorno percorso semplice in zona Conero e rientro in treno.

il 1° giorno potrebbe andare bene anche fare una notturna partire da Rimini in serata e fare Rimini/Pesaro in notturna ?


A questo punto chiedo idee o link di biker che hanno già fatto qualcosa di simile.
Oppure se qualcuno ci vuole fare da balia ma non conosco ancora la data .

Grazie
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sarebbe bello anche fare una notturna potrebbe essere un'idea partire da Rimini in serata e fare Rimini/Pesaro in notturna ?
complimenti, sono breve perchè sono incartato, ci possiamo aggregare e studiare la notturna assieme, vedrai che anche gli altri sono interessati.
date proibite per noi:
prossimo fine settimana (sellaronda)
sabato 30 (bici e brace)

a presto. bravo
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Guardando il calendario le date potrebbero essere queste

Giugno venerdì 29 - 30 - 1 luglio ma qui voi non potete
Luglio giovedì 12 sera 13 e il 14
agosto ma non sono sicuro 10-11-12 forse siamo ad un Eurpa cup
oppure 31 agosto 1 e 2 settembre

tra queste bisognerebbe capire quale fà al caso alla magior parte di biker , per quanto ci riguarda sono tutte vicine a regate ma con volontà si può fare sono sicuro che ne varrà la pena.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Finalmente!!.....dopo 3 mesi di assenza, mi ributto in questo fantastico e fantasmagorico parco......:celopiùg:

bisogna ringraziare il signore.....o chi per lui.....:nunsacci:
per avere a due passi da casa tanta roba.......:i-want-t:

....single trek.....dossi....drop....ripidoni....salite accidentate....
panorami a strapiombo sul mare.....tutto in pochi km.....:il-saggi:

poche foto....solo un assaggio ..... tra sole....terra..... e mare.....:celopiùg:

P1000931.JPG


P1000935.JPG


P1000928.JPG


.....un informazione per chi (secondo me pochi.....molto pochi.....:smile:)
volesse fare la discesa dietro il campeggio che scende verso il mare.....
ha slamato la montagna e ci si trova di fronte questo:

P1000937.JPG


non si fa il giro intorno, a meno di mettere i piedi a bagno.....ma si scavalca....in qualche modo....:nunsacci:

poi poco più avanti ancora un tratto slamato.....

P1000939.JPG


.....fino ad arrivare dal bagnino.....:smile:

P1000941.JPG


....ragazzi....per oggi è tutto....alla prossima.....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Finalmente!!.....dopo 3 mesi di assenza, mi ributto in questo fantastico e fantasmagorico parco......:celopiùg:

bisogna ringraziare il signore.....o chi per lui.....:nunsacci:
per avere a due passi da casa tanta roba.......:i-want-t:

....single trek.....dossi....drop....ripidoni....salite accidentate....
panorami a strapiombo sul mare.....tutto in pochi km.....:il-saggi:

poche foto....solo un assaggio ..... tra sole....terra..... e mare.....:celopiùg:







.....un informazione per chi (secondo me pochi.....molto pochi.....:smile:)
volesse fare la discesa dietro il campeggio che scende verso il mare.....
ha slamato la montagna e ci si trova di fronte questo:



non si fa il giro intorno, a meno di mettere i piedi a bagno.....ma si scavalca....in qualche modo....:nunsacci:

poi poco più avanti ancora un tratto slamato.....



.....fino ad arrivare dal bagnino.....:smile:



....ragazzi....per oggi è tutto....alla prossima.....:celopiùg:


E grande Cico!! Anche quest'anno è arrivato settembre e con lui le splendide foto che non manchi di mostrarci dopo le tue splendide uscite autunnali-invernali quando noi siamo alle prese con le nostre attività lavorative.
A presto! :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Rieccoci.....siamo tornati al San Bartolo....questo fantastico parco praticamente dietro casa.......:hahaha:

....in inverno da sempre la possibilità di pedalare anche dopo giorni di pioggia.....

e poi ci sono incontri magici.....biker che non vedi da tempo li vedi sbucare da ogni dove.....:cucù:

P1000283.JPG


....abbiamo scovato nuovi drop e ripidoni da raidare........:duello:

2012-11-21%252010.37.18%2520%25281%2529.jpg


....non poteva mancare la croce di castellaro.....:il-saggi:

P1000285.JPG


.....oggi sembrava di essere tornati indietro nel tempo......:nunsacci:

2012-11-21%252011.04.39.jpg


.....angoli panoramici unici.....:il-saggi:

P1000287.JPG


...e il tetto....poi....non potevamo esimerci.....:celopiùg:

P1000288.JPG


...insomma....quando volete fate un fischio.....ooohhhh....piano però.....:smile:
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Non credo che ce la si possa cavare con così poco. Anch'io non giro mai con la carta d'identità, al limite con la tessera Uisp ma non credo sia valida. Ti portano via la Bike e amen.

La mia bike vale molto meno di 1000 euro..... :spetteguless:

Cmq.....mah....dubito che facciano davvero 1000 euro;bisogna vedere qual'è il minimo applicabile.
Ma se ho capito bene a piedi invece si può andare,giusto?E a piedi con bici al seguito? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Benedetto San Bartolo....dopo 3 giorni di pioggia, perfettamente pedalabile....:i-want-t:
certo se uno non ama gli schizzi sulla bici è meglio che faccia dell'asfalto....
se invece non è un problema....oggi ho precorso tutte le strade che mi ero programmato....
dossi....ripidi....le discese di fiorenzuola.....drop di castellaro....corde....chiesa....piramidi.....ecc... ecc.....
malgrado la disfunzione erettile che ha colpito la mia remedy.....:smile:

durante il percorso ho incontrato il gruppo di pesaro dei Moretta team....
Ulisse e Cesare dei Marmots......un gruppo che conosco di vista, presumo di miramare.....
i farmacisti con a capo David......:cucù:
e altri sconosciuti......

ho colto l'occasione per dare una pulita ad alcuni pezzi di sentiero....
un collegamento iniziale piccolo, tanto per tagliare un tratto di asfalto, si passa nelle ginestre....me l'ha fatto scoprire Batarra mercoledì scorso....:medita:
un pezzo di pineta alla "vigna del mare" che mi permette di collegare 4\5 drop interessanti.....:omertà:
un nuovo ripidone vicino al ripido della corda.....:paur:...l'ho fatto vedere ai marmots....
la discesa di fiorenzuola ha un grosso albero nel mezzo....l'ho sfrondato in modo da poterlo scavalcare a piedi senza molti fastidi.....:duello:
sempre a fiorenzuola un breve sentiero alternativo ma molto interessante.....:hahaha:

in ultima.....per arrivare al tetto del mondo....ho pedalato la variante "sbarra"....da quel lato non ci sono divieti di bici.....teoricamente il divieto è solo per il pezzo di fianco al ristorante....che poi con il bagnato è molto difficile pedalarlo.....:il-saggi:

detto questo.....2 scatto oggi.....

....l'orizzonte coi suoi cumuli.....:duello:

P1000350.JPG


....e la burrasca di scirocco.....:omertà:

P1000357.JPG


....e anche per oggi è tutto....ragazzi...alla prossima....per chi vorrà....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo