Paraschiena

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
uso quello da moto della ufo.....nn costa molto ed è super imbottito,anche se nn è proprio il massimo come traspirazione.....
io la penso come orsolaborioso,picchiare un braccio è un conto la schiena un altro,poi la pettorina intera mi da fastidio,il paraschiena no!!!!!

è un ragionameto che non sta in piedi:
1. se cadi e ti sfasci un braccio su una pietra voglio vederti a dire "meno male che non ho battuto la schiena"
2. visto che è possibile proteggersi meglio, perchè non farlo? è uno sport già pericoloso di suo, ma mettersi a rischio ancor di più per essere più eleganti mi sembra davvero discutibile
3. gli inglesi spesso girano senza gomitiere, e infatti a les gets et similia è pieno di gente sfasciata. bravissimi! anche Barel si è aperto un braccio girando NWD.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@beppogatto:io nn giro senza pettorina perchè fa figo.........è proprio l'ultima cosa che penso essere figo per come mi vesto quando vado in bici!!!!!manco la maglia da freeride mi sono comprato!!!!!!:smile::smile::smile:
è solo che la pettorina mi da veramente fastidio,mi sento impedito nei movimenti e proprio nn mi ci trovo.....
per la mia esperienza,e capacità,il paraschiena mi basta,se poi cado e mi sbuccio un gomito,o mi graffio gli avambracci con i rovi,pazienza.......tanto son già tutto bello segnato.....
con questo nn voglio dire che le protezioni nn sono importanti,anzi sono essenziali,ma ognuno ha comunque il diritto di usare quelle che meglio crede,e per me casco,guanti,ginocchiere e parastinchi e paraschiena sono quello di cui io ho bisogno.....
o-oo-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
penso che nessuno si trovi a suo agio dentro a una pettorina... ma nemmeno con un casco o con delle ginocchiere, se e' per questo

il punto e': se ci tieni alla salute, ti abitui a tutto... il resto sono scuse

(p.s. il gomito e' una articolazione, tale e quale al ginocchio, e la spalla e' la cosa su cui si atterra il 90% delle volte)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
posso però ribattere dicendo che la pettorina,come quasi tutte le protezioni,protegge solo dai colpi......se atterro male e mi prendo un'insaccata al polso/gomito/spalla la pettorina nn mi evita le coseguenze della caduta,così come nn mi può evitare la rottura di un'osso per compressione,sempre in caso di caduta sulle braccia......quindi potrei dedurre che nn è molto utile usarla......ma so bene che nn è così!!!
però come ho già detto graffi e sbucciature nn mi danno problemi e sono un rischio che ho deciso di correre.....
o-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
le ginocchiere mi salvano gli stinchi dai pedali!!!!!!!!!!!!di quelle mai potrei fare senza,visto quanto perdo i pedali!!!!:smile::smile::smile:

però le ginocchiere nn mi salvano il ginoccho da torsioni e compressioni.....servono solo a nn grattarsi quando si cade.....

le protezioni serveno per alcuni tipi di impatti e colpi,ma per altri sono inutili(tipo torsinoni e compressioni),se mi proteggessero veramente da tutto allora sopporterei di andare in giro bardato come un cavaliere medioevale,ma visto che nn è così ho valutato i pro e i contro di ogni tipo di protezione e poi ho deciso cosa usare e cosa no!

o-oo-oo-o
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
le ginocchiere mi salvano gli stinchi dai pedali!!!!!!!!!!!!di quelle mai potrei fare senza,visto quanto perdo i pedali!!!!:smile::smile::smile:

però le ginocchiere nn mi salvano il ginoccho da torsioni e compressioni.....servono solo a nn grattarsi quando si cade.....

le protezioni serveno per alcuni tipi di impatti e colpi,ma per altri sono inutili(tipo torsinoni e compressioni),se mi proteggessero veramente da tutto allora sopporterei di andare in giro bardato come un cavaliere medioevale,ma visto che nn è così ho valutato i pro e i contro di ogni tipo di protezione e poi ho deciso cosa usare e cosa no!

o-oo-oo-o
Scusa, ma non concordo con quello che hai scritto...Non è vero che le ginocchiere (o perlomeno tutte)....non proteggano da torsioni, compressioni o altri tipi di trauma....dipende da quanto hai intenzione di spendere!
Ci sono prodotti che derivano dalle competizioni (e in questo caso MX) che sono studiati appositamente per evitare quersto tipo di infortuni (aimè molto comuni).
E' chiaro che con un prodotto da 50-80€ non potrò aspettarmi grandi cose (a parte la protezione allo sfregamento)ma se sei vermante interessato a proteggerti i legamenti, be...le cifre in ballo cambiano notevolmente... siamo attorno ai 600-700€..ma di conseguenza anche la protezione è di altro livello....
([URL]http://www.uxa-motosport.com/asterisk.html[/URL] dagli uno sguardo)

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
se t iaffretti la trovi ancora!!
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24006
a me dovrebbe arrivare a giorni, è un prezzone che hanno appena messo!
cmq...
anche io sarebbe meglio se girassi almeno con i paraspalle e non solo paraschiena...le pettorine che ho però non lo hahno nessuna, si quella intera, ma per andare a farmi una freeraidata non mi vesto come in gara
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo