Paraschiena

ORSOLABORIOSO ,
sappiamo che l'attrezzatura da bicidamontagna chiede un negozio specializzato e molto ben fornito che potresti non avere vicino , ma in un negozio di articoli sportivi che venda le -più diffuse- attrezzature da sci troverai molti paraschiena . Altrimenti un negozio di abbigliamento per moto ; infine esistono gli zaini con tartaruga integrata , ed il solito Dcthln ne ha uno a marchio Quechua .
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
cosa te ne fai del paraschiena se non proteggi le spalle, che sono una delle parti più esposte? pigliati una pettorina per le giornate cattive e le gomitiere per le altre. il paraschiena senza pettorina serve a poco secondo me...
 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
io uso il paraschiena in montagna quando faccio snow..... devo dire che mi è servito più di una volta... l'ho preso in un negozio di moto vicino a Rovigo pagato € 45,00 li vale tutti
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
cosa te ne fai del paraschiena se non proteggi le spalle, che sono una delle parti più esposte? pigliati una pettorina per le giornate cattive e le gomitiere per le altre. il paraschiena senza pettorina serve a poco secondo me...

Beh, non direi che il solo paraschiena é inutile... comunque da utilizzatore di paraschiena http://dainese.com/ita/articolo.asp?cat=4&nome=WAISTCOAT_S6-7&articolo=4879648
concordo, a meno che tu non l'abbia già nell'armadio, comprati una pettorina completa e provala che le protezioni non si devono muovere!
:il-saggi:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
non è inutile, ma le parti che urtano per prime sono gli arti e le spalle. battere di schiena, in bici, è molto più raro, per quanto pericoloso. per questo io dico pettorina completa.
il paraschiena serve tanto, ma percentualmente ti protegge meno delle altre protezioni.
a me per es non è mai capitato di battere con la schiena (sgrat sgrat), con le altre parti eeeeeeehhhhhhh
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
la pettorina della axo (protector jaket evo) già ce l'ho. ma la uso solo in bike park. sui colli uso casco integrale e ginocchiere.

vorrei comunque proteggermi la schiena onde evitare grossi pericoli...

finchè rischio di graffiarmi le braccia/spalle con rovi o prendere insaccate/botte ci sto, pur sapendo che possono capitare più spesso di altri infortuni. ma di rischiare la schiena, anche se le probabilità sono minori, beh.. non mi va molto...

una insaccata sulla spalla se va bene in 2 giorni di voltaren le la tolgo. una pietra nella schiena no...


comunque ho visto che mai dire bike ne ha in vendita della axo.

proverò a sentire
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
io cercavo la stessa cosa, poi ho risolto ragionando sul fatto che mio fratello che corre inmoto, l'anno socrso era sponsorizzato da dainese e quindi lo frego a lui...
comunque, io avevo preso in considerazione, subito il paraschiena della dainese che oltre a essere molto protettivo è anche ben ventilato, ma soprattutto non so come si chiama, l'altro modello, quello a forma di busto...
che ha sia paraschiena che qualche protezione leggera in più...
non dovrebbe essere male...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
uso quello da moto della ufo.....nn costa molto ed è super imbottito,anche se nn è proprio il massimo come traspirazione.....
io la penso come orsolaborioso,picchiare un braccio è un conto la schiena un altro,poi la pettorina intera mi da fastidio,il paraschiena no!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo