Paraschiena leggero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
48
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Non ho mai usato il paraschiena perchè solitamente nei miei giri all mountain uso lo zaino ma visto che mi sono comprato un marsupio da utilizzare nei percorsi brevi sento la mancanza di una protezione sulla schiena.
Visto che tendo a fare giri ad anello in cui se faccio 1000 mt di discesa vuol dire che prima ne ho fatti 1000 di salita e visto che (ahimè) raramente riesco a farli a 2000 mt di quota... ho il terrore che un paraschiena sarebbe insopportabile per via del caldo.
Poi però penso anche che se sopporto lo zaino forse tanta differenza non ci sarebbe...
Voi che esperienze avete in questo senso?
Quali sono i modelli più leggeri?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io uso una pettorina morbida completa della Troy Lee (davanti ,dietro e spalle) e la trovo abbastanza comoda per giri brevi e se non fa troppo caldo, altrimenti uso zainetto che fa anche da paraschiena
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Di recente ho acquistato questo e l'ho provato sabato. Certo la temparatura è ancora bassa ma, per quello che può valere, ho dimenticato di averlo addosso.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@Pi75 le maglie PGS con paraschiena integrato le ho in entrambe le versioni (Gravity e Race) e non mi ha mai avuto procurato fastidi nemmeno in estate, la versione Race poi è veramente minimale una volta indossata te la dimentichi.

p.s. come prossimo acquisto sto pensando al Gilet
 
  • Mi piace
Reactions: Pi75

Classifica mensile dislivello positivo