Paraschiena Raven Pagnus Flex Livello 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho il Dainese Wave 12 D1 Air che usavo in moto e quando vado in BP o in uscite dove il gioco si fa duro lo indosso.
Come ho detto, ieri sera mentre navigavo mi è apparso il solito multibanner pubblicitario dove c'era questo Raven.
Mi ha incuriosito tutto...forma, descrizione, leggerezza e prezzo. Quindi mi sono domandato se, a parte se qualcuno lo conoscesse, potessi usarlo al posto del Dainese o addirittura in tutte le uscite dato le sue caratteristiche.
In descrizione non parla di D30 ma pare che ha le stesse caratteristiche.
"Morbido e flessibile, per massimizzare il comfort", quindi sicuramente più morbido del mio Dainese, "non appena l'energia di un impatto attraversa la protezione, questa si indurisce istantaneamente per offrire un assorbimento ottimale dell'energia".
Che dire?...un D30?
Per chi non lo conoscesse, questo è il Dainese Wave che ho:
20210222_071402.jpg
Oltre le 150€ a fronte dei 45€ del Raven con la stessa normativa CE EN1621-2:2014 Livello 2...c'è una bella differenza di prezzo. Ho fatto un paragone giusto così. Anche l'area di protezione è diversa, il Wave arriva quasi al coccige, ma se dovessi scegliere quale indossare, per dire, anche per andare a lavoro, userei il secondo.
 

Alberto Resta

Biker popularis
30/10/20
81
53
0
53
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io ho il Dainese Wave 12 D1 Air che usavo in moto e quando vado in BP o in uscite dove il gioco si fa duro lo indosso.
Come ho detto, ieri sera mentre navigavo mi è apparso il solito multibanner pubblicitario dove c'era questo Raven.
Mi ha incuriosito tutto...forma, descrizione, leggerezza e prezzo. Quindi mi sono domandato se, a parte se qualcuno lo conoscesse, potessi usarlo al posto del Dainese o addirittura in tutte le uscite dato le sue caratteristiche.
In descrizione non parla di D30 ma pare che ha le stesse caratteristiche.
"Morbido e flessibile, per massimizzare il comfort", quindi sicuramente più morbido del mio Dainese, "non appena l'energia di un impatto attraversa la protezione, questa si indurisce istantaneamente per offrire un assorbimento ottimale dell'energia".
Che dire?...un D30?
Per chi non lo conoscesse, questo è il Dainese Wave che ho:
Vedi l'allegato 431974
Oltre le 150€ a fronte dei 45€ del Raven con la stessa normativa CE EN1621-2:2014 Livello 2...c'è una bella differenza di prezzo. Ho fatto un paragone giusto così. Anche l'area di protezione è diversa, il Wave arriva quasi al coccige, ma se dovessi scegliere quale indossare, per dire, anche per andare a lavoro, userei il secondo.
Dalla descrizione delle proprietà sembrebbe un D30 ma... Boh (di solito usano una sigla tipo sas-tec, 3dfx, Ipx, ecc., tutti materiali viscoelastic simili a D3O)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il paraschiena è arrivato e l'ho provato.
È straordinario. Un "guanto" che non trasborda ma resta minimale nella sua forma a coprire tutti i punti necessari per sentirsi protetti sulla colonna vertebrale.
Morbido in maniera eccezionale che prende la sagoma di chi lo indossa senza eccedenze fastidiose durante la guida e/o indossando uno zaino.
Fatte alcune prove con martello di gomma colpendolo (da indossato) e il risultato è stato un irrigidimento instantaneo (D3O?).
Paragonandolo al Dainese Wave 12D1Air posso dire che sono due pianeti differenti dove il primo, è rigido sempre offrendo (anche psicologicamente) una protezione sempre pronta all'impatto, il secondo invece offre una libertà di movimento senza eguali...con lo stesso livello di protezione (dopo aver superato i limiti psicologici) agli impatti.
In poche parole mi sento di consigliarlo senz'altro nella pratica dell'enduro spinto all'ennesima potenza, perché offre una protezione di altissimo livello permettendo una mobilità senza impedimento alcuno.

Prezzo stracciato su MX24 ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.626
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve ragazzi, apro questa discussione perchè vorrei sapere da quanti è più possibile cosa ne pensate di questo paraschiena.
Me lo sono trovato in un banner pubblicitario e mi ha incuriosito:
Sei fortunato, a me appare questo come banner...
 

Allegati

  • Screenshot_20210314-155243_Chrome.jpg
    Screenshot_20210314-155243_Chrome.jpg
    167 KB · Visite: 8

Classifica mensile dislivello positivo