Parafango Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Salve a tutti, avreei intenzione di montare il parafango posteriore MTB della Decathlon (quello che sfrutta gli attacchi dei V-Brake) sulla mia 5.3: qaulcuno lo ha montato sulla propria bici? Funziona?
Grazie a tutti
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Grazie, l'ho comprato e montato ed in effetti funziona bene e ha l'utile possibilità di essere montato e smontato in un secondo, cosa importante x quelli come me che utilizzano la MTB anche per andare al lavoro e non possono inzaccherarsi come nel fine settimana.
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Intendete questo?

asset_7135393.jpg


Come si monta?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Si sfruttano gli attacchi dei V-brake posteriori con delle viti in dotazione, sia che i V-brake siano presenti o anche se sono a disco e ci sono solo gli attacchi (caso della mia Rockrider 5.3). Montaggio molto facile
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ottimo, la prossima volta che passo da Decathlon lo piglio pure io, grazie della spiegazione!

Qualcuno ha provato anche quello anteriore?
Io ce l'ho e lo trovo molto comodo: velocissimo da montare e da smontare, non si è mai staccato e la mia faccia non si sporca di fango ne' si bagna.
Ora lo monto sulla Rockrider 8.1 e prima ce l'avevo sulla 5.2, sempre lo stesso e quindi direi che è anche resistente.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
son molto comodi, pero'.....
scusatemi se vado parzialmente OT:
:spetteguless: una MTb con quei cosi...è inguardabile!!

d'altronde per andare a lavoro...lo scuso...

ma quando le vedo per i boschi inorridisco..un ci posso fa' nulla!!

:omertà: chiuso OTino
 
Qualcuno ha provato anche quello anteriore?

Anche io l'ho avuto e ...
copre un poco dagli schizzi ma è abbastanza fragile perchè la metà anteriore è molto lunga , ed ha la possibilità di staccarsi dalla staffa in metallo .
E meglio fissare le tre parti con colla robusta oppure rivetti o altro , ma sarebbe stato meglio se l'avessero costruito in un unico pezzo di plastica (come le moto oppure i parafanghi per 66/888 ) con una curvatura uniforme ed evitare quello scalino ad "L"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
son molto comodi, pero'.....
scusatemi se vado parzialmente OT:
:spetteguless: una MTb con quei cosi...è inguardabile!!
Sono d'accordo: inguardabile soprattutto per chi non ce l'ha ed ha gli occhiali imbrattati dal fango ;-)

Seriamente, io uso il parafango anteriore ma leggermente modificato: tolgo la parte anteriore e lascio solo quella posteriore che sta dietro alla forcella. Ce l'ho sia sulla full che sulla front ed è utilissimo ad evitare gli schizzi di fango liquido in faccia, se si esce in tutte le condizioni di fondo è difficile farne a meno.
Quello posteriore (e la sezione anteriore di quello anteriore) li uso solo in condizioni estreme in inverno, quando proteggersi dagli schizzi nella schiena e nel qulo non è una questione estetica ma di protezione dal freddo.
 

LucaMTB86

Biker serius
22/2/08
150
1
0
Vedano al Lambro
Visita sito
son molto comodi, pero'.....
una MTb con quei cosi...è inguardabile!!

sono pienamente d'accordo con te...esteticamente i parafanghi non sono la cosa piu bella da vedere..ma piuttosto che tornare a casa ricoperti da testa a piedi di fango e prendere anche le parole da chi deve lavare i vestiti, quando le condizioni sono veramente estreme, forse è meglio sacrificare l'estetica per la praticità.....
 

Classifica mensile dislivello positivo