Parafango : è utile ?

Alessandro Viliani

Biker novus
6/9/08
26
0
0
54
Firenze
Visita sito
...scusate, ma i parafanghi da infilare nel tubo della forca? tipo il cube:
https://www.cube.eu/it/equipment/ac...e-cubeguard-performance-29-front-blacknwhite/
13710_0.jpg

13831_0.jpg


secondo voi funzionano?
non trovo una immagine del parafango montato, sarà bruttissimo?
sarà compatibile con le ruote plus?

grazie
 

Alessandro Viliani

Biker novus
6/9/08
26
0
0
54
Firenze
Visita sito
mmm, mi rispondo da solo,
ho trovato una foto di un prodotto simile, il defender m1,
veramente brutto sulla bici!!!

inoltre non ci pensavo, ma è molto staccato dalla ruota, credo che fermi meno fango e sassi rispetto a quelli sull'archetto!


bocciato!

X3_Fendered.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
adesso va per la maggiore il marsh guard, ma io mi trovo bene con il parafango in neoprene (neoguard), è morbido, è fissato con velcro quindi si rimuove facilmente ed evita che il fango arrivi in faccia

1015-2129-full-rrp-main-50.jpg
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
A me il parafango risparmia anche un sacco di polvere sugli steli. Che male non fa..
Sempre usato quelli del Deca modificandone i contorni. 20170328_182817.jpg
 

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Non lo toglierei neanche se mi pagano!!! Però qui in Puglia fango è davvero difficile vederlo! Quando è successo sono stato felicissimo di avere il parafango (autocostruito) se ti si blocca la ruota forse hai esagerato nello scegliere dove passare:roll:
La cosa più importante è la salvaguardia dei paraolio della forcella e ammortizzatore!!
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Io l'ho utilizzato per qualche uscita, ma poi l'ho tolto perchè avendo poca luce tra forca e copertone quando c'era troppo fango mi bloccava la ruota.
Se non da questo problema (che in certi casi può diventare pericoloso) è sicuramente utile!
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Capirei la discussione se fosse un accessorio di un certo impegno ecomico ma dal momento costa praticamente niente e si mette in 30 secondi.....non è meglio provare di persona per stabilire se è utile o no...??? :-)
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Io me lo sono auto-prodotto, anche per divertimento ma anche per averlo colorato come le grafiche e mi ci sto trovando bene. Ripara bene gli spruzzi in faccia e protegge gli steli IMG_2578.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo