Pantaloncini con fondello?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Hot

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Vorrei anche io prendere il boxer con fondello Gavia Gel Man, ma avevo letto che qualcuno aveva segnalato che le taglie calzano piccolo, vi risulta? Io di solito acquisto una M, andrebbe bene anche per il loro prodotto? Grazie

Tutto sommato non mi sento di dire che i capi di MB calzino piccolo... mi sembrano nella norma dei prodotti per bici, certamente calzano più agevole di Castelli o Sportful. Io sono tra XL e XXL e con boxer e salopette di MB ho scelto XXL. Ho la fortuna di poter andare di persona nel loro negozio. Sono gentilissimi e molto disponibili.
Purtroppo il mio sedere in estate non sopporta il gel e tutti i boxer e intimo con fondello che MB produce attualmente sono in gel. Ho un solo loro boxer che uso in inverno, d'estate mi fuma il fondoschiena.

Sempre in inverno, ho trovato buono anche il fondello in gel azzurro di Decathlon.

Confermo anche la validità di Zero RH+: ho due salopette Logo (è un modello estivo), il fondello è eccellente, la vestibilità regolare e i tessuti aiutano molto la sudorazione. Consigliatissime!
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo G

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tipo a me interessa questo https://www.marcellobergamo.it/collezioni/intimo/boxer/boxer-boxer-con-fondello-nero/
da mettere sotto al bermuda (che uso spesso anche per fare escursioni perché molto fresco e leggero)

Ma come faccio a scegliere il fondello in base alla relativa breve/media/lunga durata? E se dovessi farlo prendere anche alla morosa? Devo contattarli presumo
scrivigli, digli le tue esigenze e ti rispondono in giornata
io avevo già una mezza idea di cosa prendere, cmq gli ho scritto e tra i 3 che mi hanno consigliato c'era quello che avevo selezionato io ...e che poi ho preso
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vorrei anche io prendere il boxer con fondello Gavia Gel Man, ma avevo letto che qualcuno aveva segnalato che le taglie calzano piccolo, vi risulta? Io di solito acquisto una M, andrebbe bene anche per il loro prodotto? Grazie
Calzano leggermente più attillato degli altri, lo dicono anche loro.
Per me vanno benissimo, a me piace avere una seconda pelle addirittura del Deca avevo una S, cosi come S dei Castelli e Nalini che mi aveva regalato il mio ex cognato che correva, mentre MB mi va bene una M, direi prfetta

PS io ho una 34 di jeans (taglia americana)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
scrivigli, digli le tue esigenze e ti rispondono in giornata
io avevo già una mezza idea di cosa prendere, cmq gli ho scritto e tra i 3 che mi hanno consigliato c'era quello che avevo selezionato io ...e che poi ho preso
Si, sto aspettando una risposta e poi vi aggiorno
 

pfeil

Biker novus
7/9/10
32
1
0
Bologna
Visita sito
E perché?
Se sono le tue scelte va bene. Affari tuoi
Ma per quale ragione sconsigli ciò che gli altri invece preferiscono?
La mia è semplicemente un'opinione dettata dalle mie esperienze ( oltretutto declinata al condizionale....) e come tale va considerata, a meno che il Regolamento non preveda solo commenti, consigli o suggerimenti allineati al Verbo.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A proposito di Marcello Bergamo, come scegliere tra fondello paris e thunder? Vorrei quello più confortevole per le ossa ischiatiche, ma dalla descrizione sembrano equivalenti.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ti consiglio vivamente la salopette con fondello e ti consiglio anche che le cuciture al fondo, quelle appena sopra alle ginocchia nella parte terminale del pantaloncino siano rivestite di tipo gomma antiscivolo, questo aiuta molto a impedire che il pantaloncino salga mentre pedali.

Ho un paio di pantaloncini della Endura, con le loro mutande con fondello, che hanno la gomma antiscivolo, la striscia di gomma è una cosa che odio profondamente, mi da un fastidio tremendo, per fortuna le mutande con fondello endura, non sono un gran ché per un uso di molte ore e adesso utilizzo i pantaloncini con delle mutande della craft.
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Ok avevo capito male pensavo l'oggetto fossero i baggy short. Ho avuto anche io una salopette Rockrider, della serie 500 e in effetti erano un ottimo prodotto, tessuto robusto e confortevole; il fondello valido ma coi difetti tipici del gel, ovvero scarsa traspirazione. La serie 100 ve la lascio volentieri.
la serie 100 è il primo prezzo.
ho preso il "combo" pantalone e intimo rockrider 500. Vi saprò dire.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.146
2.457
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È ora di rifare il guardaroba estivo, in particolare i pantaloncini. Premetto che mi trovo bene con gli shorts classici da ciclismo, in lycra aderente, quindi niente baggy shorts. Ho due paia di vecchi Briko che oramai vorrei cambiare e una salopette invernale Decathlon col noto fondello blu. Quest'anno facendo attenzione al passaggio all'invernale ho notato grande differenza a favore del fondello blu, meno spesso e meglio sagomato (e ben scanalato a livello perineale). Il prezzo degli shorts Decathlon con fondello blu non è popolarissimo per qualcosa fatto in Oriente (sui 40 €, praticamente mai in sconto, salopette ad una decina di € in più): se trovo qualcosa di migliore fatto in Italia ad un prezzo non molto superiore lo preferisco. Proverei volentieri qualcosa di Marcello Bergamo, ma ho due dubbi che credo si possano risolvere solo per confronto con Decathlon:
  • come sono le taglie rispetto al Decathlon? La salopette che ho è una XL e ci sto giusto giusto: sono 1.77 per 77 kg e non ho gambe propriamente magroline... Andrebbe bene la XL anche con il vestiario di MB?
  • partendo da un fondello blu del Decathlon, qualcuno sa consigliare su cosa orientarsi con quelli di MB/Elastic Interface? Vorrei evitare di trovarmi qualcosa di più spesso e quindi poi inadatto, per quanto di buona qualità. Ho una SMP dynamic, quindi sella con poca imbottitura, e dal confronto tra i fondelli che ho è evidente che fondelli troppo spessi e senza scarico sono da evitare.
Ho adocchiato sul sito di MB due salopette estive che praticamente sono pari prezzo con Decathlon: la light e la reverse, ma mancano le taglie (solo S...). Ci sono poi la level e la revolutional, della prima c'è solo la 2XL, della seconda hanno tutte le taglie. Hanno fondello Gavia Gel e Paris rispettivamente: qualcuno ha provato sul proprio sedere le differenze rispetto al fondello blu? Altri fondelli consigliabili tenendo sempre come riferimento il fondello blu?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Io di MB ho il boxer con fondello, ho preso taglia M dalla loro tabella ma avrei preferito una L, stringono un po' troppo alle gambe e vita..qualità molto elevata sia per le molle che fondello
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.557
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Che taglie porti solitamente? Che fondello hanno? Hai un metro di confronto con fondelli che avevi prima di altre marche (quanto a spessore e comodità)?
Di solito ho la M ovunque, ma è proprio un mio gusto personale avere qualcosa di più larghetto piuttosto che una cosa che stringe e 'lascia il segno'...un confronto posso dartelo con boxer/fondello cinesone preso su amazon, morbido e adatto per le uscite brevi da massimo 2 ore, il MB è davvero top per i giri medio/lunghi..lo spessore è molto più rigido del cinese, forma molto più ergonomica e rigida e non si deforma facilmente...il fondello è quello blu classico e non penso possano modificarlo, ricordo di aver fatto richiesta ma con esito negativo
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.146
2.457
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Di solito ho la M ovunque, ma è proprio un mio gusto personale avere qualcosa di più larghetto piuttosto che una cosa che stringe e 'lascia il segno'...un confronto posso dartelo con boxer/fondello cinesone preso su amazon, morbido e adatto per le uscite brevi da massimo 2 ore, il MB è davvero top per i giri medio/lunghi..lo spessore è molto più rigido del cinese, forma molto più ergonomica e rigida e non si deforma facilmente...il fondello è quello blu classico e non penso possano modificarlo, ricordo di aver fatto richiesta ma con esito negativo
Quindi a occhio sei passato dalle stalle alle stelle! ;-)
Se questi sono i fondelli di MB e il tuo è blu (e non azzurro) allora si tratta del Gavia Gel.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho sua il fondello Gavia di MB che quello blu deca e non c'è paragone.

Per il fondello MB ho la M, ma forse la L sarebbe meglio quando esagero con le birre...
Sono 1.80 per 73 Kg
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Dalla mia esperienza mi sento di dire che MB veste un po' più stretto di Decathlon, direi una mezza taglia. Con Deca uso sempre XL, con MB XXL va meglio, soprattutto per boxer e salopette. Poi chiaro, dipende da come uno vuole vestire... e a me non piace l'indumento troppo stretto.
Quanto al fondello, il Gavia Gel di MB è più morbido di quello azzurro Deca, che pure uso. MB è più fine e meno ingombrante senz'altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo