Pantaloncini con fondello?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quello che devo capire è se l'indumento che ho linkato di Marcello Bergamo è un indumento unico o se è un sottopantaloncino (non mi pare, ma non si sa mai!), e se possa fare al caso mio.
È un pantaloncino in lycra, senza bretelle. E da "esterno" diciamo.
A mio parere se ci si orienta per quel tipo è certamente da preferire con le bretelle.

Interessante! Eh quasi quasi, vista anche la possibilità di provarlo in negozio...
Sì, decisamente interessante, considerando la serietà del sito inglese, che non si lascia impressionare dai marchi
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo G

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Confermo in toto quanto scritto dal sito inglese sul fondello Deca top di gamma
Veramente un ottima salopette


Ps
Questo è personale, ma io utilizzo sempre le salopette e normalmente una o mezza misura in meno, la voglio sentire attillata e non mi deve calare,
Anni fa provai una lycra con fondello senza bretelle e dopo 2 uscite la regalai, la sensazione che mi calasse nella parte posteriore era molto fastidiosa, mentre per me deve essere come una seconda pelle, anche per questo non sopporto gli shorts gravity con il loro fondello dedicato all’interno
IMHO
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non so a quale short decathlon facciate riferimento (i link non funzionano) ma a parer mio non se ne salva uno, se l'idea è quella di pedalare. Se ne trovano invece di molto validi nel settore escursionismo, anche se con discontinuità: è un modello dal taglio aderente e con elevata percentuale di elastan nel tessuto, che consente una mobilità molto buona.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so a quale short decathlon facciate riferimento (i link non funzionano) ma a parer mio non se ne salva uno,

Eccolo nuovamente il link. Ma si parlava di una salopette da bici, con fondello, non di shorts da escursionismo

Anche io non ho mai trovato un fondello decente nei capi Decathlon.
Ma la recensione sembra affidabile e magari per quel prezzo qualcuno potrebbe essere interessato
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Eccolo nuovamente il link.

Anche io non ho mai trovato un fondello decente nei capi Decathlon.
Ma la recensione sembra affidabile e magari per quel prezzo qualcuno potrebbe essere interessato

Ok avevo capito male pensavo l'oggetto fossero i baggy short. Ho avuto anche io una salopette Rockrider, della serie 500 e in effetti erano un ottimo prodotto, tessuto robusto e confortevole; il fondello valido ma coi difetti tipici del gel, ovvero scarsa traspirazione. La serie 100 ve la lascio volentieri.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non so a quale short decathlon facciate riferimento (i link non funzionano) ma a parer mio non se ne salva uno, se l'idea è quella di pedalare. Se ne trovano invece di molto validi nel settore escursionismo, anche se con discontinuità: è un modello dal taglio aderente e con elevata percentuale di elastan nel tessuto, che consente una mobilità molto buona.
riguardo agli shorts a a me hanno parlato bene di quelli al minuto 6.30 del video


mentre per il fondello ha una salopette con il fondello blu e devo dire che non è assolutamente male (soprattutto se presa scontata come la trovai io)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo G

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ok avevo capito male pensavo l'oggetto fossero i baggy short. Ho avuto anche io una salopette Rockrider, della serie 500 e in effetti erano un ottimo prodotto, tessuto robusto e confortevole; il fondello valido ma coi difetti tipici del gel, ovvero scarsa traspirazione. La serie 100 ve la lascio volentieri.
concordo, i modelli 500 e XC con il fondello blu vanno bene. Quelli arancio costano poco ma ovviamente sono di un livello inferiore.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Salopette traspirante di buon livello ed eventuale zainetto, lascierei perdere short, bermuda e cargo vari....di ogni tipo/marca.
Scemo io che vado a farmi 30-40km in fat con bermuda simil Fox e pantaloncino intimo con fondello di dubbia qualità cinese :loll:


Avrò il callo al cu..però devo ammettere che sono in cerca di qualcosa di più performante del gel cinese, seguivo volentieri la discussione sul Marcello Bergamo, sono 'allergico' a robe aderenti e salopette :mrgreen:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tipo a me interessa questo https://www.marcellobergamo.it/collezioni/intimo/boxer/boxer-boxer-con-fondello-nero/
da mettere sotto al bermuda (che uso spesso anche per fare escursioni perché molto fresco e leggero)

Ma come faccio a scegliere il fondello in base alla relativa breve/media/lunga durata? E se dovessi farlo prendere anche alla morosa? Devo contattarli presumo
Il prezzo è molto interessante.
Credo ci sia una pagina dedicata si fondelli.

Altrimenti guarda sul sito di Elastic Interface.
Non riesco a linkartelo ora, ma devo averlo fatto già dieci volte in questa discussione
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Il prezzo è molto interessante.
Credo ci sia una pagina dedicata si fondelli.

Altrimenti guarda sul sito di Elastic Interface.
Non riesco a linkartelo ora, ma devo averlo fatto già dieci volte in questa discussione
Si ho visto la pagina dei fondelli rispetto alle ore di attività, però pensavo di poter decidere poi in fase di acquisto tipo come si fa col menu a tendina delle taglie..magari mando una mail perché mi interessa non poco
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si ho visto la pagina dei fondelli rispetto alle ore di attività, però pensavo di poter decidere poi in fase di acquisto tipo come si fa col menu a tendina delle taglie..magari mando una mail perché mi interessa non poco
Ogni modello viene confezionato con un fondello, scelto per destinazione d'uso e posizionamento commerciale.
Non escludo che possano realizzare qualcosa fuori standard su richiesta del cliente. Ma chiaramente il prezzo cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

superpax

Biker novus
28/7/11
21
2
0
Torino
Visita sito
Bike
29er HardTail
Ciao, fai anche discese scassate, tipo su pietre?
Tipo a me interessa questo https://www.marcellobergamo.it/collezioni/intimo/boxer/boxer-boxer-con-fondello-nero/
da mettere sotto al bermuda (che uso spesso anche per fare escursioni perché molto fresco e leggero)
Ma come faccio a scegliere il fondello in base alla relativa breve/media/lunga durata? E se dovessi farlo prendere anche alla morosa? Devo contattarli presumo

Vorrei anche io prendere il boxer con fondello Gavia Gel Man, ma avevo letto che qualcuno aveva segnalato che le taglie calzano piccolo, vi risulta? Io di solito acquisto una M, andrebbe bene anche per il loro prodotto? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo