Palmanova Bike Marathon 2015 - 1^ Edizione

ibeatle

Biker popularis
23/10/12
78
0
0
58
lignano sabbiadoro
Visita sito
In realtà non tutti i tesserati FCI possono partecipare a questa gara, soltanto le categorie amatoriali. Per esempio, la categoria Junior, Under23 ed Elite non possono correre. Elite sport invece possono.

Per la Palmanova Bike Marathon tiene fede il regolamento e le categorie ACSI, fatta eccezione solo per gli atleti della categoria Elite FCI, che potranno partecipare ma fuori classifica, tutte le altre categorie FCI sono ammesse, comprese;

Under23
Junior, equivalente alla categoria Debuttante ACSI

La categoria Debuttante ACSI e Junior FCI, 16/18 anni, percorrerà un solo giro del circuito coprendo un totale di 24km.
Il Debuttante ACSI e/o lo Junior FCI, potrà liberamente coprire l'intera distanza di 54km, ma ai fini della classifica di gara, e delle classifiche dei campionati ACSI, si terrà CONTO della posizione ottenuta al temine del primo giro del percorso, al 24km circa.

Come specificato nel regolamento pubblicato sul sito, il Debuttante/Junior FCI, i minorenni quindi, potranno completare l'intero chilometraggio della marathon solo se compiranno 18 anni nel corso del 2015, ai fini della classifica si terrà conto la posizione ottenuta al termine del primo giro, al passaggio del 24esimo km.
I minorenni che compiranno la maggior età nel 2016 verranno fermati al termine del primo giro.
http://www.gruppobastionibike.com/regolamento.html
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Il posto più pratico per parcheggiare è nel parcheggio del campo sportivo, dove il giorno della gara ci saranno le docce.
( via Risorgimento )

Le iscrizioni, partenza, pasta party sarà in Piazza Grande.

Dalla partenza fino a fuori le mura è un rettilinei di asfalto, poi in fase di partenza nel tratto di "lancio" si farà un tratto di asfalto passando proprio davanti al polisportivo. Poi il giro di lancio quando rientra sui bastioni passerà sui bastioni davanti al polisportivo prima di cominciare i 2 giri veri e propri.

si gira in senso orario o anti orario? C'è una traccia gps del percorso? se il tempo lo consente vorrei provarlo un pomeriggio la settimana prossima.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si gira in senso orario, solo il tratto di lancio "esterno" è in senso antiorario e per ora mi sembra nn segnato. Io ho una traccia ma non perfetta perchè fatta ormai 3 settimane fa, se trovo un attimo di tempo la carico (ma sono incasinatissimo, se mi anticipa qualcuno meglio)
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Grazie cossar,
Mi pare di capire quindi che, a parte il giro di lancio, il resto è' tutto tracciato, giusto?



Il posto più pratico per parcheggiare è nel parcheggio del campo sportivo, dove il giorno della gara ci saranno le docce.
( via Risorgimento )

Le iscrizioni, partenza, pasta party sarà in Piazza Grande.

Dalla partenza fino a fuori le mura è un rettilinei di asfalto, poi in fase di partenza nel tratto di "lancio" si farà un tratto di asfalto passando proprio davanti al polisportivo. Poi il giro di lancio quando rientra sui bastioni passerà sui bastioni davanti al polisportivo prima di cominciare i 2 giri veri e propri.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per chi è interessato alla traccia:
https://connect.garmin.com/activity/708642466

Dopo il giro di lancio si passa davanti a porta Cividale, da li inizia il giro da ripetere 2 volte, nella traccia ho fatto solo un giro.

Fango di solito non c'è a Palmanova, lo scorso anno è stato l'unico episodio in quasi 20anni, ma ha piovuto la notte e pioveva forte alla partenza e in più le falde d'acqua erano molto alte. È sufficiente che non piova domenica per non trovare fango, il terreno drena molto.
 

scarico85

Biker novus
31/8/09
23
2
0
Belluno
Visita sito
Per chi è interessato alla traccia:
https://connect.garmin.com/activity/708642466

Dopo il giro di lancio si passa davanti a porta Cividale, da li inizia il giro da ripetere 2 volte, nella traccia ho fatto solo un giro.

Fango di solito non c'è a Palmanova, lo scorso anno è stato l'unico episodio in quasi 20anni, ma ha piovuto la notte e pioveva forte alla partenza e in più le falde d'acqua erano molto alte. È sufficiente che non piova domenica per non trovare fango, il terreno drena molto.

Ottimo, grazie!! Ci si vede domenica
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per chi è interessato alla traccia:
https://connect.garmin.com/activity/708642466

Dopo il giro di lancio si passa davanti a porta Cividale, da li inizia il giro da ripetere 2 volte, nella traccia ho fatto solo un giro.

Fango di solito non c'è a Palmanova, lo scorso anno è stato l'unico episodio in quasi 20anni, ma ha piovuto la notte e pioveva forte alla partenza e in più le falde d'acqua erano molto alte. È sufficiente che non piova domenica per non trovare fango, il terreno drena molto.

azz ... hai pubblicato la traccia mentre ero già sul percorso .... per come era segnalato ieri, non era molto chiaro, alcune volte mi sono perso ed un pezzo l'ho saltato del tutto perchè mancavano frecce (o erano cadute...). Immagino che per domenica sarà segnalato e fettucciato meglio. Comunque grazie.

Percorso divertente! E a suon di su e giù e di correre sull'erba, se si va a tutta si fa un bel po' di fatica. Peccato non poter esserci domenica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo