palestra per allievo!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
salve a tutti !! premetto che ho 15 anni , sono alto 1,85 e peso 65kg. Sto dedicando il mese di ottobre allo scarico(dopo mesi di gare), da novembre però vorrei inizare ad andare in palestra seguendo un programma ben preciso (spero che sappiate consigliarmelo), magari qualcosa di tranquillo fino a meta/fine novembre e da dicembre iniziare un lavoro specifico. Se ho usato termini scorretti correggetemi , questa è la prima volta che entro in una palestra e non vorrei danneggiarmi solamente...dato che comunque gli istruttori non è che siano il massimo in competenza!! accetto qualsiasi consiglio e spero in un proramma ben definito:celopiùg: grazie a tutti in anticipo
p.s. ho letto quasi tutti i topic su questo argomento ma vorrei qualcosa di preciso per la mia età o delle conferme..:il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vista l'età e visto che fai gare io lascerei perdere i consigli dei vari istruttori della palestra che non sempre hanno le conoscenze adatte e anche il forum, non perchè ci sia gente non competente ma perchè per regolamento mi sembra non possano essere date tabelle di allenamento specifiche.

L'ideale sarebbe che ti rivolgessi a un professionista nell'ambito ciclistico (perchè mi pare sia questo il tuo sport principale, non la palestra) ed elaborare con lui una scheda adatta a te.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
si si , il regolamento l ho letto però in altri post ho visto delle specie di schede e quindi ho chiesto!! :celopiùg: comunque accetto consigli ...

Il consiglio è di rivolgerti a un esperto!

Anche un buon istruttore di palestra potrebbe darti un allenamento che dal suo punto di vista è ottimo e sensato ma rischia di essere controproducente per te.

Inoltre tu sei in un età in cui non ti sei -forse- ancora sviluppato del tutto e ci vuole qualcuno che ti veda e valuti.

In genere alla tua età si sconsiglia il lavoro coi pesi ma si preferiscono i lavori a corpo libero (flessioni, addominali, ecc ecc)
 

Classifica mensile dislivello positivo