la traccia del bear trail la trovi sul loro sito.
Non c'è la traccia gpx purtroppo sul loro sito
la traccia del bear trail la trovi sul loro sito.
io ho scaricato il gpx da strava oppure puoi guardare qui nel forum nella sezione "itinerari"Non c'è la traccia gpx purtroppo sul loro sito
penso agli addetti della seggiovia di Fai che ti caricano loro le bici sulla seggiovia...sai che mal di schiena a fine turno se ci fossero tante ebike da 25kg !
A parte tutto, credo che ormai si sia perso il buon senso quando si parla o si sparla di ebike, danno alla testa e di volta in volta si dice tutto e il contrario di tutto.
Anche io non condivido il punto di vista di monster, ma è un punto di vista, e come tale va rispettato, perché è la sua opinioneA quanto pare ce le vogliono vendere anche i clienti oltre alle riviste e ai negozianti :)
E sempre venendo loro qui su mtb forum tra l'altro, chissa' cosa li spinge (oltre al motore)
Anche io non condivido il punto di vista di monster, ma è un punto di vista, e come tale va rispettato, perché è la sua opinione
P.s. monster è su questo forum da una vita, ha sempre girato con bici tradizionali e solo da molto poco ha preso anche una emtb, e tende ad usarla con il minimo di assistenza
Non ha senso per il biker medio, non è da tutti riuscire a fare 2600 m di dislivello con una emtb con una sola batteria, per lui che ci riesce e a cui piace andare anche in salita ha sensoUn punto di vista deve essere ragionevole per meritare il mio rispetto, altrimenti è classificabile come fuffa da internet o sparate senza fondamento esplicitate tramite tastiera, e purtroppo internet ne è pieno.
Quello che ha detto non ha alcun senso...
Non sono cose paragonabili, se vado in funivia o in furgone è per fare più discesa possibile, l'obbiettivo di quel giorno è la discesa.Non ha senso per il biker medio, non è da tutti riuscire a fare 2600 m di dislivello con una emtb con una sola batteria, per lui che ci riesce e a cui piace andare anche in salita ha senso
L'unico appunto che mi sento di fare è che non essendo possibile che per pochi la generalizzazione che gli impianti siano inutili è perlomeno forzata
Per te (e per me) il tuo è un discorso valido, per monster, cui presumo interessasse fare un giro alpino, gli impianti non hanno più senso di essere utilizzati, questa credo sia la sua opinione, che è lui a poter spiegare più dettagliatamenteNon sono cose paragonabili, se vado in funivia o in furgone è per fare più discesa possibile, l'obbiettivo di quel giorno è la discesa.
Pedalare non ha senso perché oltre che perdere tempo perdo energie e rischio di più, è una scelta.
Tra l'altro non è neanche vero che faccio meno fatica, è una fatica diversa quindi la pigrizia non centra nulla.
Se voglio pedalare pedalo, faccio un giro alpino o altro. E mi piace anche quello, con meno dislivello ovviamente.
Sono due tipologie di giro diverse e mai mi permetterei di dire che l'altra tipologia non ha piu senso, perché non sono certo in grado di dire cosa va bene o no per gli altri, non mi permetto proprio.
si io l'ho scaricata proprio lì.Non c'è la traccia gpx purtroppo sul loro sito
si che c'è. io l'ho scaricata proprio da lì.Non c'è la traccia gpx purtroppo sul loro sito
Esatto. Ho sempre amato i giri Alpini e tu lo sai (non so quanti di voi hanno fatto il tour del cervino in mtb!)Per te (e per me) il tuo è un discorso valido, per monster, cui presumo interessasse fare un giro alpino, gli impianti non hanno più senso di essere utilizzati, questa credo sia la sua opinione, che è lui a poter spiegare più dettagliatamente
si può tranquillamente fare AM usando qualche sentiero del Bear Trail. Anche perchè proprio il bear trail utilizza molti sentieri naturali di collegamento fra un impianto e l'altro. Diverso se vuoi usare quelli dei vari bike park. Lì ha sicuramente senso l'uso degli impianti.Anche perché da quelle parti (Dolomiti in genetale) non è che si può andare dappertutto! Ci sono sentieri/percorsi dedicati alla mtb e altri per il trekking. Quindi avevo chiesto info per non trovarmi in situazioni spiacevoli di interferenza con percorsi pedonali.
Cmq lassù ci sono anche percorsi numerati (tabelle mtb) per tutti i gusti.... basta seguire il numero del trail che si è scelto di fare. Nel mio caso un mix tra bear e lake trail.
Non sono contrario alle e-bike a prescindere, però ... oggi in Paganella: 110km e quasi 8000 D-, non sono più stanco rispetto ad un giro AM sui 1800-1900 D+, ma mi sono divertito molto, ma molto di più.Con l'ebike pedalarla invece di prendere gli impianti ha TANTO senso. Peccato per chi non l'ha mai provata questa esperienza!
Detto sinceramente ora con le ebike non hanno senso gli impianti e i furgoni!
hai guardato la traccia gpx o la mappa del percorso?scusate torno sul punto. Il bear trail si può accorciare tagliando? Se si dove?
Grazie
Si ma non ho individuato punti buoni (perora)hai guardato la traccia gpx o la mappa del percorso?
ci sono 3 punti in cui il percorso si incrocia. i punti buoni sono quelli.Si ma non ho individuato punti buoni (perora)