Ho messo mio figlio a 18 mesi sulla prima mini bici senza pedali, una Monz molto carina.
Alla bici preferiva però il monopattino o la macchinina.....
Non l'ho mai forzato e lasciavo che fosse lui a chiedermi quale mezzo di locomozione preferisse usare.
Passato l'inverno ho riesumato la Monz e con estrema soddisfazione ho notato che in poche ore di utilizzo iniziava già a prendere equilibrio e a sollevare i piedi.
Non ci ho pensato più di tanto e gli ho preso la sua prima vera mini mtb, la LikeaBike Jumper
E' spettacolare. Costa tanto di più rispetto alle altre mini bici, ma credo che valga davvero la differenza di prezzo. Sembra proprio una mtb: serie sterzo, canotto forcella con ragnetto, mozzi su cuscinetti, cerchi, raggi e nipless, copertoni
Schwalbe, reggisella con quick release e prolunga per la crescita. La genialata poi è il sistema ammortizzante che oltre a fornirgli un confort notevole in caso di buche, credo che aiuti ad evitare inutili stress fisici alla schiena.
E' arrivata la scorsa settimana e ha già imparato a prendere velocità ed appoggiare i talloni sul carro. Su e giù da marciapiedi e anche qualche gradino. Domenica l'ho portato alla Decathlon dove avevano attrezzato un mini percorso per far provare le bici del negozio, con qualche bancale su cui salire e scendere, e due pedane basculanti.......avrà fatto il percorso 50 volte!
Ecco Mattia, 2 anni e 5 mesi, sulla sua Jumper