Padri snaturati e figli freerider

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
beh,speriamo che almeno così si riesca a contrastare il calcio e a far riconoscere un po di più questo sport,e dire che avremmo tante di quelle montagne che i 600km delle portes du soleil ci farebbero un baffo...speriamo che chi si occupa del turismo nelle varie regioni si svegli presto e cominci ad incentivare il biker-turismo dando più fondi e autorizzazioni per la costruzione di parks...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' da giovani che bisogna partire.. così come da cento anni a questa parte i bambini furono abituati a tirar calci a una palla e a girare nei cortili con le grazielle prima e con le bmx poi, sbucciandosi le ginocchia.. bisogna abituarli da subito a scendere dalle montagne, e vedrete che generazione di fenomeni nascerà.. :duello:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Scherzi a parte è abbastanza facile che la prossima stagione succeda qualcosa del genere.. si stà pensando di fondare un'associazione per promuovere il freeride da queste parti, sopratutto tra i giovanissimi.. ma piu avanti si saprà qualcosa di piu.. :spetteguless:
da me c'è già la squadra di DH...son circa una decina e c'è anche il campione goldprix...mentre per AM pesante FR pedalato siamo solo in 2 difatti mi sto convertendo alla DH anch'io....w le risalite meccanizzate anche se pedalare la bici da un'altra soddisfazione...la cosa più maraglia è quando giriamo tutti in centro con sti cancelloni da 14 km in su e poi strittiamo in centro....per quanto possibile...
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
dai allora sotto con la lista(figli che marmuz porterà al prossimo raduno dei "papa figlio muniti"):
1Maga040295
2jack11
3Fra#42
4.....
5....
......
sempre che marmuz sia d'accorcdo, sopprattutto sarà facile per lui venirci a recuperare siccome abitiamo in 4 regioni diverse...:smile::smile::smile:

Mi sto piegando dalle risate:smile::smile::smile:
Alla prima occasione organizzo una spedizione di soccorso e passiamo a recuperarvi, ho una decina di compari discesisti over "anta" senza problemi di furgoni, quello che manca è il fiato e il resto :hahaha:, ma dalle mi parti si dice "chi ga pan no ga denti!" :il-saggi:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Bellissimo stò topic... ho una bambina di 4 anni che stà cominciando a muoversi in bicicletta... appena si scioglie un pò la porto al bikwe park... spero quest' estate... :-)
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Bellissimo stò topic... ho una bambina di 4 anni che stà cominciando a muoversi in bicicletta... appena si scioglie un pò la porto al bikwe park... spero quest' estate... :-)

Secondo me il modo migliore per i primi tentativi è provare su piccoli pistini, con micro salite e discese. Nei park non è facile trovare roba adatta.
L'esercizio che più riesce ai piccoli è di solito il pompaggio delle whoops: si divertono e non si spaventano. Tanto per capirci prova a vedere il bimbo in questo video:

YouTube - BMX Pro Racer 5 Year Old on Rhythm Section
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Questo il mezzo del mio bimbo...è ancora un po' piccolo per le piste ma intanto...

foto-1.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me il modo migliore per i primi tentativi è provare su piccoli pistini, con micro salite e discese. Nei park non è facile trovare roba adatta.

Ho conosciuto un bambino di 8 anni che si sparava l'intero pistino di bmx di Bolzano con salti altissimi e uno stile stra pulito, roba che neanche i grandi.. suo padre dev'essere molto fiero di lui, mi è piaciuto molto come nel suo piccolo fosse molto umile, e avesse voglia di parlare di quello che sà fare. Spero che continui perchè è decisamente sulla buona strada :celopiùg:
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Bellissimi i micro biker senza pedali!

Ho conosciuto un bambino di 8 anni che si sparava l'intero pistino di bmx di Bolzano con salti altissimi e uno stile stra pulito, roba che neanche i grandi.. suo padre dev'essere molto fiero di lui, mi è piaciuto molto come nel suo piccolo fosse molto umile, e avesse voglia di parlare di quello che sà fare. Spero che continui perchè è decisamente sulla buona strada :celopiùg:

Quoto assolutamente Marmuz. Da provare un pistino bmx per credere quanto possa essere difficile!
Giusto per i curiosi, date un occhio ad una garetta di ragazzini di 9-10 anni proprio a Bolzano:

http://www.flickr.com/photos/49244237@N07/5059632430/in/set-72157624988194599/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo