Padri snaturati e figli freerider

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Siete padri con la malsana passione delle due ruote, vi piace scendere a bomba, sentirvi le braccia che fanno male, l'adrenalina a mille e ... essere sorpassati da un bottolo di 10 anni: vostro figlio!?

Allora questo è il topic per voi.

Raccontiamo con tutto l'orgoglio che abbiamo nel cuore le storie di drop da 10 cm che ci sembrano 2 metri!

Circola già l'idea di un raduno, se siamo in tanti ci si può organizzare per la bella stagione (o al ritorno troviamo la valigia fuori della porta).

E infine ... diamoci una mano a trovare bici per 'sti ragazzini senza spendere un'occhio della testa.

La lista dei suggerimenti al 2-2-2011:

- Kona Stinky 2-4 - freeride ragazzi - http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=stinky_2-4
- YT First Play - freeride ragazzi - http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=160
- Ktm shorty 24 - trail ragazzi - http://www.ktm-bikes.at/de/kids/full-suspension-alu/Shorty24.php

- Ridgeback Scoot - freeride baby - http://www.ridgeback.co.uk/bike/scoot-tangerine
- Alutech "Go Big or Ride (?)" - freeride baby - http://www.alutech.it/deu/katalog2011.html
- Early Rider - freeride baby - http://www.earlyrider.com/
- Like a bike Jumper - freeride baby - http://www.likeabike.it/italiano.html


Per partire con un po' di colore ecco la foto dei miei 3 (2 figli e 1 nipote).
 

Allegati

  • minibikers.jpg
    52,3 KB · Visite: 222
Reactions: Ircano

Tano

Biker tremendus
Eccola la mia piccola questa estate al Monginevro.
Padre sicuramente snaturato, ma figlia adeguatamente protetta dal freddo e dalle possibili cadute.
Senz'altro una bella giornata, lei si è sicuramente divertita sulla pista "blu" nel tratto alto, ma sulla parte media il tracciato era più "rosso" che blu e purtroppo ha patito non poco. Fondo smosso, curve con pendenza, troppo per lei... Nonostante i diversi pezzi fatti a piedi: due cadute, la seconda con lacrime. Dopo quest'ultima caduta, tutto a piedi e ripresa "lenta" alla parte finale su fondo terroso e compatto.
Poco male, al fondo voleva risalire in seggiovia per rifare la parte "alta" che gli era particolarmente piaciuta.
Buon segno.
 

Allegati

  • neneP8240054.jpg
    57,9 KB · Visite: 145
  • neneP8240057.jpg
    58,3 KB · Visite: 134

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Siete a dir poco dei grandi! Vi stimo tantissimo per come state tirando su questi bambini!
Ps: Mi consigliereste una pista facile dove far provare a mia sorella com'è fare discesa? Lei ha 12 anni...
*Cheers*
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Vi racconto la mia modesta esperienza e invito tutti a integrare la “lista dei posti dove girare con piccoli raider”:

- Bike Park Livigno (SO): ottimo. Ce n’è per tutti i gusti e i ragazzi si sono divertiti alla grande, percorsi facili e medi senza rischi estremi. Un eccellente servizio di accompagnamento fornito dagli istruttori della scuola di freeride ci ha permesso di girare tranquilli e impratichirci con i fondamentali della discesa. Noleggiano Stinky 2-4 perfette per bambini. Dati i costi, consiglio di aver provato qualche sentiero di mtb per essere sicuri che i ragazzi non si blocchino alla prima discesa, è un po’ come lo sci.
- Bike Park Cimone, Sestola (MO): buono. Il bike park è bello ma i percorsi facili sono pochi, uno solo direi. Ho girato con mio figlio di 12 anni senza problemi (per lui), ma lo consiglio per ragazzini già “svezzati”.
- Bike Park Melette, Asiago-Gallio (VI): difficile per bambini. 2 piste, una da DH e una da freeride. Si fanno gare del circuito locale con la partecipazione di qualche ragazzino dai 14 anni in su.
- Bandite Bike Park, Scarlino (GR). E’ un bike park diverso, ricco di percorsi bellissimi e naturali di varia difficoltà, ma senza risalita meccanizzata. Lo consiglio solo a ragazzi che siano disposti a pedalare almeno per 300 m di dislivello.
- Corno di Renon, Bolzano. Bello, ma non facile. Salita con funivia dal centro di Bolzano fino al paese di Sopra Bolzano, 3 discese disponibili per un dislivello di 800 metri. Buono per ragazzi che sanno cavarsela.

Mi fermo qui, ma prima di chiudere un’ultima esperienza: una scuola eccezionale per bambini dai 6 anni in su è rappresentata dalle varie squadre di BMX-Race (www.bmxr.it). Quando vedrete piccoli bolidi girare in manual o saltare doppi da 2 metri sarete d’accordo con me che una discesa per loro è una normale conseguenza di quanto hanno già imparato.
Per foto di grande effetto: www.bmxferrari.com
 

Allegati

  • bz_0010.jpg
    64,1 KB · Visite: 66
Reactions: Marmuz

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si perchè le cose che noi minorenni odiamo di + sono le trasferte, che devi per forza chiedere passggi a destra e a mance, poi la volta che ti paccano c'è sempre, ma soppratutto il dinero per la biga...io quest'estate mi sono rotto il c...o per pagarmi la dawg...e poi ora c'è la scimmia e voglio la operator....ma se avessi un padre con questa passione probabilmente sotto al mio sedere ci sarebbe un bici in cartonio da 160 di escursione e sotto i 13kg...e poi il passagio e sapere che la domenica almeno un super mega giro lo faccio...uffi che invidia...complimenti a tutti i papa che cercano di far piacere ai propri figlio questo sport....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

esattamente...poi addirittura a volte gente che conosco non ti porta perchè sei minorenne e non vogliono la respondabilità...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
esattamente...poi addirittura a volte gente che conosco non ti porta perchè sei minorenne e non vogliono la respondabilità...
nono a me portano tutti i miei amici, però io tipo gli porto la colazione, poi se appartieni ad una società e sei tesserato e pratichi mtb anche solo a livello amatoriale come me, quelli del tuo tim, non dovrebbero fare storie a portarti...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' molto bello vedere bambini e ragazzi lanciarsi giu dalle piste.. ancora piu bello sapere che cè chi si vuole guadagnare la cima pedalando.. ma il massimo è quando preferiscono la biga al pallone, e il sabato sera tornano a casa presto per prepararsi il borsone con casco e protezioni perchè domenica si gira.. forse se in questi giorni mi ci metto d'impegno sarò anchio figlio-munito per il primo raduno
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
dai allora sotto con la lista(figli che marmuz porterà al prossimo raduno dei "papa figlio muniti"):
1Maga040295
2jack11
3Fra#42
4.....
5....
......
sempre che marmuz sia d'accorcdo, sopprattutto sarà facile per lui venirci a recuperare siccome abitiamo in 4 regioni diverse...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
attento che se si scopre che prendi il Movano poi ti ritrovi con mezzo movimento FR italiano sotto casa tua la sera prima per infilarcisi dentro e partire con te il mattino dopo....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scherzi a parte è abbastanza facile che la prossima stagione succeda qualcosa del genere.. si stà pensando di fondare un'associazione per promuovere il freeride da queste parti, sopratutto tra i giovanissimi.. ma piu avanti si saprà qualcosa di piu..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo