Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

fraberto

Biker novus
8/5/14
3
0
0
Visita sito
Buonasera CLC, scusate per la pazienza nei miei confronti se vi disturbo ancora, me lo avete già specificato che ci vuole un deragliatore shadow plus, vi invio in allegato le foto del deragliatore, magari le scritte dicono qualcosa di buono, per il montaggio del mx3 10V. Ho un cambio Shimano SLX M670 2 x 10 velocità e un deragliatore con frizione XT deore (lungo 13 cm), montato su un GT force biammortizzata del 2016.
Grazie per le risposte e la disponibilità.
 

Allegati

  • 20171120_164201.jpg
    20171120_164201.jpg
    214,1 KB · Visite: 95
  • 20171120_164211.jpg
    20171120_164211.jpg
    359,8 KB · Visite: 99
  • 20171120_164421.jpg
    20171120_164421.jpg
    250,2 KB · Visite: 92

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buonasera CLC, scusate per la pazienza nei miei confronti se vi disturbo ancora, me lo avete già specificato che ci vuole un deragliatore shadow plus, vi invio in allegato le foto del deragliatore, magari le scritte dicono qualcosa di buono, per il montaggio del mx3 10V. Ho un cambio Shimano SLX M670 2 x 10 velocità e un deragliatore con frizione XT deore (lungo 13 cm), montato su un GT force biammortizzata del 2016.
Grazie per le risposte e la disponibilità.
La frizione sul deragliatore posteriore c'è quindi è uno ShadowPlus. A me pare il 786.:spetteguless:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
@CLCBike
A breve dovrei prendere da voi questa cassetta (anche se avrei preferito la MS3 nera con il 46 in acciaio). Ho già una corona da 34 ovale e una catena KMC x10el GOLD da 114 links nuovi. Secondo voi è sufficiente su una 29" hardtail 15.5" o mi dovrò procurare una catena più lunga?

PS:
Deragliatore RD-M675 SGS
 
Ultima modifica:

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Buonasera CLC, scusate per la pazienza nei miei confronti se vi disturbo ancora, me lo avete già specificato che ci vuole un deragliatore shadow plus, vi invio in allegato le foto del deragliatore, magari le scritte dicono qualcosa di buono, per il montaggio del mx3 10V. Ho un cambio Shimano SLX M670 2 x 10 velocità e un deragliatore con frizione XT deore (lungo 13 cm), montato su un GT force biammortizzata del 2016.
Grazie per le risposte e la disponibilità.

Ciao
hai usato un po male i termini ecco perché nn ci capivamo
hai comandi slx e cambio deore XT 786 SH plus
il problema nel tuo caso è il telaio / forcellino
Non puoi montare il tutto perché hai un direct mount e di conseguenza non potresti montare la rondella ..... in quanto non hai il forcellino ci dispiace :(
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
@CLCBike
A breve dovrei prendere da voi questa cassetta (anche se avrei preferito la MS3 nera con il 46 in acciaio). Ho già una corona da 34 ovale e una catena KMC x10el GOLD da 114 links nuovi. Secondo voi è sufficiente su una 29" hardtail 15.5" o mi dovrò procurare una catena più lunga?

PS:
Deragliatore RD-M675 SGS

Ciao La serie MS è prodotto solo in versione 40 e 42
per la catena con 114 sei molto al limite devi fare una prova ma sicuramente potresti necessitare di una maglia o di due in piu
CLC bike team
 

fraberto

Biker novus
8/5/14
3
0
0
Visita sito
fraberto ha scritto:
Buonasera CLC, scusate per la pazienza nei miei confronti se vi disturbo ancora, me lo avete già specificato che ci vuole un deragliatore shadow plus, vi invio in allegato le foto del deragliatore, magari le scritte dicono qualcosa di buono, per il montaggio del mx3 10V. Ho il manettino del cambio Shimano SLX M670 2 x 10 velocità e un deragliatore con frizione XT deore (lungo 13 cm), montato su un GT force biammortizzata del 2016.
Grazie per le risposte e la disponibilità.


Ciao
hai usato un po male i termini ecco perché nn ci capivamo
hai comandi slx e cambio deore XT 786 SH plus
il problema nel tuo caso è il telaio / forcellino
Non puoi montare il tutto perché hai un direct mount e di conseguenza non potresti montare la rondella ..... in quanto non hai il forcellino ci dispiace :(
Saluti
CLCBike Team


Scusate ClC ma non mi sembra di avere un direct mount, in quanto ho il forcellino, di cui allego foto.....
poi non vi stresso più.
In caso positivo, il vostro kit ha tutti gli "spessori" giusti per il mio cambio? Giusto?
Grazie
 

Allegati

  • 20171121_110737.jpg
    20171121_110737.jpg
    267,8 KB · Visite: 90

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao La serie MS è prodotto solo in versione 40 e 42
per la catena con 114 sei molto al limite devi fare una prova ma sicuramente potresti necessitare di una maglia o di due in piu
CLC bike team
Ok. Grazie. Per allungare la catena immagino che due false maglie meglio non metterle così vicine. Assieme al pacco avreste anche qualche pin compatibile di giunzione per quella catena? Oppure recuperando due maglie da un'altra catena uguale, stando attendo a non far fuoriuscire completamente il pin originale, posso riutilizzare quello originale? Uso catene KMC X10EL Gold.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
fraberto ha scritto:
Buonasera CLC, scusate per la pazienza nei miei confronti se vi disturbo ancora, me lo avete già specificato che ci vuole un deragliatore shadow plus, vi invio in allegato le foto del deragliatore, magari le scritte dicono qualcosa di buono, per il montaggio del mx3 10V. Ho il manettino del cambio Shimano SLX M670 2 x 10 velocità e un deragliatore con frizione XT deore (lungo 13 cm), montato su un GT force biammortizzata del 2016.
Grazie per le risposte e la disponibilità.


Ciao
hai usato un po male i termini ecco perché nn ci capivamo
hai comandi slx e cambio deore XT 786 SH plus
il problema nel tuo caso è il telaio / forcellino
Non puoi montare il tutto perché hai un direct mount e di conseguenza non potresti montare la rondella ..... in quanto non hai il forcellino ci dispiace :(
Saluti
CLCBike Team


Scusate ClC ma non mi sembra di avere un direct mount, in quanto ho il forcellino, di cui allego foto.....
poi non vi stresso più.
In caso positivo, il vostro kit ha tutti gli "spessori" giusti per il mio cambio? Giusto?
Grazie

Ciao ci dispiace davvero ma il tuo forcellino ( parliamo di quello del telaio ) è Un montaggio diretto a te manca questo in foto il forcellino a cui applicare lo spessore
1.JPG 1.JPG

quindi il tuo carro ha il sistema di fissaggio direct mount e non puoi fare nulla
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ok. Grazie. Per allungare la catena immagino che due false maglie meglio non metterle così vicine. Assieme al pacco avreste anche qualche pin compatibile di giunzione per quella catena? Oppure recuperando due maglie da un'altra catena uguale, stando attendo a non far fuoriuscire completamente il pin originale, posso riutilizzare quello originale? Uso catene KMC X10EL Gold.

uhm...........no
i pin assolutamente no una volta tolti non puoi rimetterli rischi di creare un facile punto di rottura.... le KMC e le altre catene sono diverse da schimano .
per prova noi abbiamo utilizzato false maglie vicine e convengo con te che non è il massimo ma il tutto funziona...
ti ripeto essendo a 10 e 114 maglie non tagliata è possibile che la catena basti per il 46, io farei una prova prima di fasciarmi la testa :P
Saluti
Marco
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
uhm...........no
i pin assolutamente no una volta tolti non puoi rimetterli rischi di creare un facile punto di rottura.... le KMC e le altre catene sono diverse da schimano .
per prova noi abbiamo utilizzato false maglie vicine e convengo con te che non è il massimo ma il tutto funziona...
ti ripeto essendo a 10 e 114 maglie non tagliata è possibile che la catena basti per il 46, io farei una prova prima di fasciarmi la testa :P
Saluti
Marco
CLCBike Team
Ok. Grazie mille. Magari farò prima una prova veloce con la corona da 32 che uso ora e se funziona regolarmente provo a mettere la 34 nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Scusate ClC ma non mi sembra di avere un direct mount, in quanto ho il forcellino, di cui allego foto.....
poi non vi stresso più.
In caso positivo, il vostro kit ha tutti gli "spessori" giusti per il mio cambio? Giusto?
Grazie

Ciao ci dispiace davvero ma il tuo forcellino ( parliamo di quello del telaio ) è Un montaggio diretto a te manca questo in foto il forcellino a cui applicare lo spessore
Vedi l'allegato 245639 Vedi l'allegato 245639

quindi il tuo carro ha il sistema di fissaggio direct mount e non puoi fare nulla
Saluti
CLCBike Team

Ciao ad entrambi,
ho preso a luglio quel pacco pignoni per montarlo sulla stessa bici di @fraberto (vedendo la foto, GT Force X Expert 2015 se non sbaglio). Effettivamente così com'è non monta, ma con un minimo di ingegno e 4 bestemmie me lo pedalo con discreta soddisfazione da oltre 4 mesi :-|
Adesso sono di corsa, ma appena riesco (domani pomeriggio??) vi scrivo come ho fatto...ho anche qualche foto :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao ad entrambi,
ho preso a luglio quel pacco pignoni per montarlo sulla stessa bici di @fraberto (vedendo la foto, GT Force X Expert 2015 se non sbaglio). Effettivamente così com'è non monta, ma con un minimo di ingegno e 4 bestemmie me lo pedalo con discreta soddisfazione da oltre 4 mesi :-|
Adesso sono di corsa, ma appena riesco (domani pomeriggio??) vi scrivo come ho fatto...ho anche qualche foto :spetteguless:

Ciao, ricordiamo il caso ma noi dai qui come ti abbiamo anticipato non possiamo darlo per Funzionante al 100 % senza testarlo
se vuoi provare a dare una mano a fraberto nessun problema
Ma non possiamo dare noi l' ok per un montaggio senza testarlo ....
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Salve come mai con la catena sul 46 pedalando all indietro la catena cade sui pignoni centrali ?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Ciao
la caduta della catena pedalando all' indietro può dipendere dalla linea catena, la tolleranza deve essere tra i 50 e i 51 mmm.
Dipende a volte dal tipo di guarnitura / movimento centrale e dal tipo di telaio
Saluti
CLCBike Team
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
Salve come mai con la catena sul 46 pedalando all indietro la catena cade sui pignoni centrali ?

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
dipende dalla linea di catena, ovvero dalla posizione della corona anteriore rispetto al pacco pignoni. Giusto per essere chiari la catena mettendo il quinto rapporto dovrebbe essere praticamente perfettamente in linea per essere corretta, nel tuo caso immagino che la linea di catena sia spostata verso l'esterno quindi sarà in linea con il sesto/settimo rapporto
puoi risolvere cambiando guarnitura o facendo degli spessori con delle rondelline per spostare la corona anteriore verso l'interno (verso il telaio per intenderci)
io ho risolto in questo modo
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao, ricordiamo il caso ma noi dai qui come ti abbiamo anticipato non possiamo darlo per Funzionante al 100 % senza testarlo
se vuoi provare a dare una mano a fraberto nessun problema
Ma non possiamo dare noi l' ok per un montaggio senza testarlo ....
Saluti
CLCBike Team

Mi sa che non ero mica io :nunsacci:
Io vi avevo chiesto solo informazioni sulla compatibilità tra cambio e cassetta, poi basta, mai accennato al tipo di bici e/o forcellino. Vabbè, poco cambia ;-)
Comunque si, convengo sul fatto che non lo si possa considerare compatibile al 100%

Ad ogni modo, visto che ci sono, spiego come ho fatto, nel caso qualcuno volesse proprio proprio montarlo ed avesse il forcellino Directmount.
Io l'ho accoppiato ad un cambio Shimano SLX RD-M7000 SGS Shadow+ 10V ed ho avuto principalmente 2 problemi:
- la staffetta dove si attacca il cavo andava a toccare il pignone da 46;
- la rotellina superiore del cambio, andava a toccare sul pignone da 46.

Per lo sfregamento della staffetta, ho risolto semplicemente limando la stessa quel poco che bastava per evitarlo (vedi foto sotto)
1 staffa limata.jpg

Per il problema della rotellina invece, ho dovuto prendere una vite di regolazione della distanza, ancora più lunga rispetto a quella fornita da CLC con il kit, che però non riuscivo ad utilizzare per tutta la sua lunghezza, in quanto ad un certo punto usciva dal dentino del forcellino (vedi foto sotto)
2 vite corta B.jpg

Le ho così avvitato un dadino in modo che potesse comunque appoggiare bene al dente del forcellino, permettendomi di allontanare ulteriormente il cambio dal pignone più grande (vedi foto sotto)
3 vite con bullone.jpg

Ecco tutto. Ora con la frizione disinserita il cambio funziona bene, ammetto che non è precisissimo come con il pacco pignoni 11-40, ma per quando mi riguarda direi decisamente accettabile. Con la frizione inserita invece fa un po' più fatica, ma vabbè, quando mi fermo a mettere le protezioni per la discesa, inserisco anche la frizione e via. Per il resto la lascio disinserita. In 4 mesi non mi è caduta la catena mai una volta, anche dimenticando di attivare la frizione in qualche discesa ;-)

Tirando le somme, per le mie necessità è stato un valido upgrade, nonostante non lavori proprio perfettamente come con il pacco 11-40
j8iAOR
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: birillo72

birillo72

Biker serius
Mi sa che non ero mica io :nunsacci:
Io vi avevo chiesto solo informazioni sulla compatibilità tra cambio e cassetta, poi basta, mai accennato al tipo di bici e/o forcellino. Vabbè, poco cambia ;)
Comunque si, convengo sul fatto che non lo si possa considerare compatibile al 100%

Ad ogni modo, visto che ci sono, nel caso qualcuno volesse proprio proprio montarlo ed avesse il forcellino Directmount io l'ho accoppiato ad un cambio Shimano SLX RD-M7000 SGS Shadow+ 10V ed ho avuto principalmente 2 problemi: la staffetta dove si attacca il cavo andava a toccare il pignone da 46; la rotellina superiore del cambio, andava a toccare sempre sulla corona da 46.
Per lo sfregamento della staffetta, ho risolto semplicemente limando la stessa quel poco che bastava per evitarlo (vedi foto sotto)
Vedi l'allegato 245966

Per il problema della rotellina invece, ho dovuto prendere una vite di regolazione della distanza, ancora più lunga rispetto a quella fornita da CLC con il kit, che però non riuscivo ad utilizzare per tutta la sua lunghezza, in quanto ad un certo punto usciva dal dentino del forcellino (vedi foto sotto)
Vedi l'allegato 245967

Le ho così avvitato un dadino in modo che potesse comunque appoggiare bene al dente del forcellino, permettendomi di allontanare ulteriormente il cambio dal pignone più grande (vedi foto sotto)
Vedi l'allegato 245968

Ecco tutto. Ora con la frizione disinserita il cambio funziona bene, ammetto che non è precisissimo come con il pacco pignoni 11-40, ma per quando mi riguarda direi decisamente accettabile. Con la frizione inserita invece fa un po' più fatica, ma vabbè, quando mi fermo a mettere le protezioni per la discesa, inserisco anche la frizione e via. Per il resto la lascio disinserita. In 4 mesi non mi è caduta la catena mai una volta, anche dimenticando di attivare la frizione in qualche discesa ;)

Tirando le somme, per le mie necessità è stato un valido upgrade, nonostante non lavori proprio perfettamente come con il pacco 11-40
j8iAOR
Bel lavoro:up:Lo terrò presente x imminente upgrade trasmissione. Grande "cinghiale albeggiante" :-)
 

use bike

Biker novus
9/3/11
8
0
0
verona
Visita sito
Ciao , io ho un xt 786 con frizione, da quello che ho capito si puo fare un ottimo lavoro con una corona anteriore 32 o 34 . volevo sapere da chi ha gia fatto la modifica se il salto tra un pignone ed uno successivo si sente tanto . Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo