Pacco pignoni SunRace MX3 10 Velocità 11- 46 LIght

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.881
12.408
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

No intendo 22 davanti e 36 dietro, davanti ho una 34 e se continuo con la doppia metto un 32.
Ma il mio è principalmente una valutazione del rapporto spesa/presunti benefici...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.079
10.677
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No intendo 22 davanti e 36 dietro, davanti ho una 34 e se continuo con la doppia metto un 32.
Ma il mio è principalmente una valutazione del rapporto spesa/presunti benefici...
anche io ho davanti 22/36 e dietro 11/36 10V. Per quello dicevo che il 22/36 corrisponde al 28/46. Si può pensare di mettere un 30 ovale e quindi usare questo pacco pignoni da 11/46. Sempre che il cambio lo supporti. Io ho un XX con gabbia lunga. Dovrebbe andare.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.881
12.408
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì come rapporto più corto siamo lì, il 30 11 dovrebbe essermi sufficiente, fermo restando che ho un x0 10v a gabbia media quindi devo mettere in conto di prendere cambio e manettino nuovi, alla fine per me la differenza di prezzo sta tutta lì.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.609
9.779
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Secondo me...se hai intenzione di vendere il "ferro" a breve....fai l' investimento dell' 11v...sennò vai di doppia che spendi meno e sai già che per te copre tutti i range...

Reactions: AlfreDoss

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Io attualmente ho un 11/42 con corona da 30 davanti, con il 30/11 su una 27,5 in piano frulli già a 25 km/h , in basso la coperta x me è troppo corta. Con la modifica passerei a 11/47con un 32 ovale...

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Io attualmente ho un 11/42 con corona da 30 davanti, con il 30/11 su una 27,5 in piano frulli già a 25 km/h , in basso la coperta x me è troppo corta. Con la modifica passerei a 11/47con un 32 ovale...

Salve Ragazzi, l' officina ha fatto le ore piccole
abbiamo provato tutti i tipi di cambio shimano e su 3 tipi di telai diversi ecco il responso :

Test con cambio SLX 7000 10 velocità SGS :

L' installazione non richiede alcuna modifica il cambio funziona perfettamente

Test con cambio Shimano SLX 675 XT 786 :

Per questi tipi di cambio è necessaria la sostituzione della vite di tensione in quanto quella originale è troppo corta.

** Attenzione
Su alcuni tipi di telaio ( sul terzo telaio testato ) il forcellino potrebbe essere montato internamente al carro ( soprattutto su telai con perno passante di ultima generazione ) questo comporta un avvicinamento della parte dove si serra il cavo al pignone da 46

per risolvere questo problema i nostri tecnici hanno installato una rondella da 1,5 mm sul bullone del forcellino in modo tale da distanziare quanto basta il cambio dal pignone da 46.

Anche in questo caso il pacco pignoni cambia perfettamente

Sia per l' SLX che per l' XT abbiamo testato entrambe le gabbie Lunga e Media, Funzionano entrambe senza alcuna difficoltà.

Naturalmente in entrambe i casi la compatibilità è con monocorona non con doppia.

Per ovviare a questo problema, in giornata organizzeremo la fornitura inclusa di vite più lunga e di rondella

Nel pomeriggio il test con cambio e comando Sram XO

Saluti
CLCBike Team

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
per la compatibilità vi informiamo che per shimano è necessaria la gabbia Lunga SGS

Non sono un esperto di gabbie del cambio, quindi chiedo, ho letto però un pò sul Tech Corner del sito che la gabbia GS Shimano supporterebbe una capacità totale di 35t di differenza. Se così fosse usando il pacco Sunrace con un monocorona, il cambio GS non dovrebbe comunque riuscire a gestirlo ? La differenza è giusta giusta di 35t

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
il prossimo test con cambio sram X0 sarà gabbia lunga o media?

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Sia per l' SLX che per l' XT abbiamo testato entrambe le gabbie Lunga e Media, Funzionano entrambe senza alcuna difficoltà.

Naturalmente in entrambe i casi la compatibilità è con monocorona non con doppia.

Ah ok avete già risposto un attimo prima che postassi.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

ottimo a sapersi , che funziona con un gabbia media , dovrò solo cambiare il p.p.
non vedo l'ora...

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ragazzi Brutto notizia per Sram !!!!!
il cambio non va bene, la gabbia tocca contro il 46 anche sostituendo la vite....
riesce a salire ma tocca e non va :(

la gabbia media o lunga non è un problema è proprio il cambio che non può salire....
attendiamo l' ultimo responso da Sun Race
vi aggiorniamo
CLCBike Team

Reactions: frantic

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.881
12.408
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito