ciao a tutti,
è da diversi tempo che ho montato su una merida big nine in alluminio il pacco pignoni 11-46 sunrise, un cambio deore con frizione gambe lunga...adotto questa configurazione con monocorona montato su giarnitura tripla.Ho dovuto spessorarore di 1,25 mm la corona, avvitato di molto la vite di registro del cambio per non far toccare la rotella superiore del cambio sulla corona 46 e diciamo che le cambiate sono più o meno precise...devo fare ancora degli aggiustamenti.
IL MIO PROBLEMA È che purtroppo, avendo portato il cambio molto indietro con la vite per consentire al cambio di posizionarsi sulla corona 46 senza che tocchi la rotelle del cambio, quando forzo la pedalata sul 11 e 13 i rapporti sgranano.
Ho provato ad sostituire le sue corone con delle
Shimano nuove ma il problema persiste, ho anche allungato un Po la catena ma nessuna risoluzione.
Sono arrivato alla conclusione di dover acquistare l'extender per fare la possibilità al cambio di salire sulla 46 ma allo stesso tempo svitare la vite di registro cambiò per consentire alla catena di avvolgere meglio i di piagnoni piu piccoli, cosa ne pensate?