Salve a tutti! Sto valutando anche io il passaggio da doppia 28/38 con PP 11-36 a mono con corona 32 e PP
Sunrace 11-36. Ho un cambio posteriore Deore
Xt M786 Shadow+ e mi sembra di capire che sia compatibile, l'unica modifica da apportare sarebbe il cambio della vite di tensione con una più lunga tipo questa:
https://www.probikeshop.it/vite-lunga-di-tensione-del-cambio-stronglight/127252.html
La spesa da affrontare sarebbe di circa 90 euro in totale, dite che ne vale la pena?
La
catena ha davvero pochi km di vita, devo sostituire anche quella o posso tenerla aggiungendo le maglie in più che credo servano?
Vorrei evitare la spesa di un gruppo completo 11v su una mtb (
Trek Superfly 9.7 del 2015) che comunque andrebbe sempre più a svalutarsi, motivo per cui questo upgrade sarebbe il giusto compromesso qualità/prezzo. La doppia comincia ormai ad avere segni di usura evidente e sinceramente, per quanto mi sia trovato sempre bene, vorrei abbandonare il secondo manettino e i continui rumori del deragliatore anteriore. Anche esteticamente la bici ne guadagnerebbe e forse, ma potrei dire una sciocchezza, la renderebbe più rivendibile visto il look più moderno.