non va nemmeno con l'extender nel mio casa, ho deciso...basta provarci
rendo il deragliatore e addio 10v, passo all'11 con poco
rendo il deragliatore e addio 10v, passo all'11 con poco
Allora. La cosa che salta subito all'occhio dalla foto è che hai montato la corona al posto della grande invece che l'intermedia e questo non va affatto bene. Monta la corona all'interno.Buonasera,
Sono passato da tripla a mono mantenendo le mie pedivelle SLX ed acquistando ( su suggerimento del caro shadow rider) una garbaruk da 30 denti.
Dietro ho montato il sunrace 11/46 10v con il cambio che vedete in foto (Deore XT senza frizione) e sono in attesa di ricevere da clc l'Extender. Come catena ho montato una kmc 10v con 114 maglie tutte necessarie.
Pedalando ho riscontrato problemi di rumorosita della catena passando dal 13 al 15. Guardando nel dettaglio il pacco pignoni ho notato un minore spessore tra questi due pignoni rispetto a tutti gli altri. E' come se la catena entrasse a fatica tra lo spazio a disposizione con conseguente rumorosita' durante la pedalata (rumore che non sento durante la registrazione del cambio con bici su cavalletto)
Avete riscontrato la stessa problematica?
Grazie
Intanto grazie...Ma il cambio posteriore è un XT RD-M781 SGS? Purtroppo non è il massimo non avendo la frizione.
Ora sto notando un'altra cosa dalla foto. Mi pare proprio che la catena non faccia il giusto percorso tra le due pulegge del cambio e scorre addosso un pezzo della gabbia.
Correggi il passaggio della catena, la posizione della corona e vedi come va.
Un genio quel meccanico
Ad ogni modo verifica che la catena lavori dritta sul 5to e 6to pignone. Così come è ora sarà dritta sul 2do o 3zo e stortissima sul 10mo.
Quanto al passaggio catena nel cambio questo quello giusto...
Vedi l'allegato 247592
PS:
Dubito che senza hanger extension il cambio lavori bene con quella cassetta ma non si sa mai.
ma la vite B è tutta svitata. di solito il problema è l'opposto, che bisogna avvitarla tutta e a volte bisogna prenderla più lunga.
ok. comunque devi montare anche la prolunga del forcellino e vedrai che si sistemaLa vite l'ho sostituita, ne ho messa una molto più lunga, quella che vedi è quella nuova. È già molto avvitata
Bene, ora la trasmissione appare correttamente montata. Adesso come ti cambia?Modifica effettuata, sia sulla corona (ora montata correttamente) sia sul passaggio della catena nella gabbia.
Mi sembra che già va molto meglio, ora rimango in attesa di ricevere l'hanger extension e di montarlo così potrò regolare il cambio a dovere.
Ti aggiorno
Grazie speriamo....ok. comunque devi montare anche la prolunga del forcellino e vedrai che si sistema
Va decisamente meglio anche se lo devo ancora registare a dovere....Bene, ora la trasmissione appare correttamente montata. Adesso come ti cambia?
Dalla foto non riesco a capirlo ma tra il 13 ed il 15 hai lo stesso spessore che hai sugli altri? Il mio e' leggermente inferioreQuasi dimenticavo. Questo il mio 11-46.
Vedi l'allegato 247621
A questo punto non mi rimane che verificare misurando la distanza....Decisamente i pignoni devono essere equidistanti. Se tra il 13 e 15 la distanza è inferiore allora il 13, che ha lo spessore, è uscito difettato.
Farei una foto, di traverso, e la invierei a chi te l'ha venduto.